“Da provare” Punteggio 3 su 5
Recensione di Al Carrubo

Al Carrubo
Al n.2 in classifica su 11 Ristoranti a Marettimo
Per: Adatto ai bambini, Romantico, Per bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Tavoli all'esterno, Posti a sedere, Personale di sala
palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 41 voti utili
“Da provare”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 9 gennaio 2012

Il ristorante Carrubbo è indubbiamente il miglior ristorante di Marettimo. Non essendo sul lungomare non ha quelle pecche di ristorante "aperto a tutti". Situato un pò più in alto gode di una poszione invidiabile e anche l'ambiente è molto sereno. Tuttavia, siamo stati 4 anni fa in coppia e d'estate abbiamo portato miratamnte due nostri amici. 4 anni fa(primi di luglio) tutto era stato eccellente, sia i primi (pesto e gamberi) che il secondo, dove, davanti a noi era stato cotto in griglia un dentice appena pescato. L'anno scorso, complice forse Agosto e il mare non perfetto, dei 3 primi ordinati, uno(con i ricci) era pessimo. La confusione ha fatto si che arrivassero comande sbagliate e una seconda bottiglia di vino non sia mai arrivata. Per questo il mio voto è "nella media", perchè fa appunto la media tra l'eccellente e lo scarso dell'ultima volta. Tuttavia, quando ritornerò, e di certo non in vista di Ferragosto, non avremo dubbi che le nostre cene saranno sempre al Carrubbo

• Visitato a Agosto 2011

Bologna
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“ONESTO”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 19 settembre 2011

Tra i ristoranti dell'isola il Carrubo é quello che ho preferito. Il luogo, defilato dal centro, lo rende meno turistico degli altri. I piatti, pur non eccellendo, a parità di gusto e qualità vengono offerti ad un prezzo minore rispetto ai concorrenti. Memorabile una pasta allo scorfano, tutto il resto (ci siamo stati per ben tre sere) nella norma. Il servizio é naif, ma a settembre, con meno gente, non ci sono stati particolari disagi. Onesto.

Visitato a Settembre 2011
Città di Lussemburgo, Lussemburgo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 50 voti utili
“Davvero una delusione totale”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 8 settembre 2011

Nella bella ed un pó selvaggia Marettimo ci siamo imbattuti in questo ristorante che ha attirato i nostri palati per la bellissima location. Il posto infatti è situato in cima al paesino e la sistemazione dei tavoli, sotto un bel pergolato, con vista mare ci ha senza dubbio sedotto...peccato che ad una così bel posto (spartano comunque!) non sia corrisposto un equivalente pasto!!!
Il menu non è all'altezza della cucina siciliana, un pó scarno in generale e non vario.
Le pietanze ordinate hanno per nulla soddisfatto le nostre papille gustative.
Unica nota positiva la dimensione delle portate, peccato che associate ad un così scarso sapore.

• Punteggio 4 su 5
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 4 voti utili
“da non perdere”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 settembre 2011

Sono stato al carrubo durante la penultima settimana di agosto, l'ho scoperto per caso girando per il paesino, e forse questo è l'unico neo( cioè la scarsa pubblicità di cui gode) di un ristorante che a mio modesto parere non ha rivali sull'isola. Mangiare la pasta ai sapori dell'isola con i capperi ,il timo, il rosmarino, il finocchietto selvatico dell'isola è come se si assaggiasse il sapore di marettimo, un sapore forte ma allo stesso tempo equilibrato dove nessun aroma prevale sull'altro, anche la pasta allo scoglio è squisita insieme alla pasta al carrubo, e tanti primi piatti che la chef sforna dalla sue stupende mani di fata. La location è ottima si mangia su una terrazzino con vista sul mare, il servizio abbastanza buono, i ragazzi sono gentili ti mettono a tuo agio e riescono a consigliarti più che bene su l' ottimo pesce pescato nelle acque dell'isola. I secondi sono alla griglia semplici non troppo elaborati, non sono tanti rispetto a quelli in menù ma come mi ha suggerito il cameriere se avessimo tutto ci sarebbe da dubitare. Per chi tiene duro fino al dolce è sicuramente da provare il parfè di mandorle qualcosa di eccezionale. Alla fine ci sarà anche la sorpresa finale dopo tutto questo ben di Dio riesci anche a pagare una cifra ottima. Bè c'è ancora qualcuno onesto .. Passateci

Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“I peggiore di Sicilia!”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 30 agosto 2011

Raramente in Sicilia si riesce a mangiare cosi' male e con un servizio cosi' scaso!

Il ristorante e' posto nella parte alta di Marettimo e, se non ci andate la sera tardi, si dovrebbe riuscire a godere anche di un bel panorama. A parte questo, evitatelo arccuratamente. A partire dal servizio, praticamente in esistente, a finire alle pietanze, i primi in particolare, piu' adatti ad un fast food che ad un ristorante siciliano, e' un posto che per quanto mi riguarda potrebbe tranquillamente chiudere e non ne sentirei la mancanza, anzi, forse lascerebbe lo spazio per qualcosa di meglio, cosa di certo non difficile...

Il servizio ai tavoli e' gestito da ragazzi che forse nella vita fanno altro e che probabilmente lavorano nel ristorante per guadagnare qualcosa durante l'estate. Il risultato? Tavoli costantemente senza acqua, senza vino, senza pane e pieni di bottiglie vuote che non vengono portate via. Ci siamo dovuti alzare e andare a chiedere al banco del pane visto che ogni nostro gesto di richiamo era assolutamente inefficace.

Anche con il ristorante non particolarmente pieno, abbiamo atteso i primi per un'ora e un quarto! Servizio assolutamente pessimo e lento!

Il cibo e' assolutamente anonimo, probabilmente preparato troppo di fretta e svogliatamente. La pasta non era amalgamata con il condimento e su tre primi che ha preso il nostro tavolo (tre assaggi di pasta da dividere in nove persone) l'unico commestibile erano gli spaghetti allo scoglio, gli altri due sembravano delle insalate di pasta fatte con i sughi pronti. Alla faccia della cucina siciliana che fortunatamente per noi e' un'altra cosa...

La lista dei vini sembra essere uno specchietto per le allodole, gli unici vini disponibili erano quelli nel banco frigo all'entrata. Una minima parte rispetto a quelli presenti nella lista. Forse perche’ la stagione si sta per concludere?...

In sintesi, la percezione generale e' stata che il ristorante sia gestito da persone che non fanno i ristoratori come mestiere ma che comunque riescono ad avere dei clienti perche' sull'isola i ristoranti alla fine sono solo quattro. Come a dire: "Qualcuno qui ci verrà in ogni caso"...

Da evitare!!!!

• Visitato a Agosto 2011
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 1 su 5

Gli utenti che hanno visto Al Carrubo hanno visto anche

Marettimo, Isole Egadi
Marettimo, Isole Egadi

Conosci Al Carrubo? Condividi la tua esperienza!