“GRANDE PUBBLICITA', MA NIENTE DI SPECIALE”
Recensione di Iwaso

Iwaso
Struttura classificata al n. 1 di 32 hotel/ryokan a Hatsukaichi
Recensito 8 novembre 2014

L'albergo, Riokan, era pubblicizzato come esclusivo e eccezionale (e il prezzo è alto). Ma non è proprio così. Noi siamo arrivati alle 10 mattino e la camera la consegnano alle 15 (come tutti in Giappone). Le valige non erano ancora in camera. Siamo andati a richiederle e ci hanno risposto che avevano molto dell'altro da fare, di andare a fare una passeggiata (erano già 5 ore che attendevamo passeggiando...). Solo di fronte alla mia dura minaccia che avrei pubblicato su Internet il disservizio, si sono decisi - alle 16 - a farcele avere.
La cena avviene sempre in camera perchè non hanno un ristorante abbastanza ampio per tutti !!! Le pietanze hanno una bella prentazione ma niente di che.
Cameriere GELIDE, unico albergo giapponese in cui abbiamo riscontrato mancanza di sorriso.
Pulizia OK.
Alla partenza la receptionist si scusa e mi dà un sapone (...) scusandosi, per farsi perdonare. Come avrete capito, non ho perdonato: si paga, il servizio deve essere in rapporto al costo.

Consiglio sulle camere: Le stanze sul fiume e bosco hanno una vista meravigliosamente "nella natura".
  • Ha soggiornato a: Ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia

Recensito 9 ottobre 2014

Esperienza da fare assolutamente! Il ryokan è bello, pulito e comodo (tranne il futon, ma quello è scomodo ovunque!). Abbiamo fatto la cena tradizionale in camera col kimono ed è stato tutto perfetto. Il posto si trova all'interno di un parco molto bello e la nota a favore è il giardino intorno, molto curato e suggestivo. Un consiglio: andate nell'onsen dopo cena e poi fate una passeggiata in giardino col kimono...massimo relax!!! Wifi solo nella hall ma noi al 3 piano la prendevamo.

• Ha soggiornato a: Settembre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 settembre 2014 tramite dispositivo mobile

Confermo le recensioni. Ryokan in posizione fantastica immerso nella natura. Camere in perfetto stile giapponese anche se bisogna scendere a patti con il fuoton. Ottima cena. Meno caratteristica la colazione servita nella sala comune

• Ha soggiornato a: Agosto 2014
Recensito 7 agosto 2014 tramite dispositivo mobile

Si tratta di un Ryonkan, un albergo tipico. Il servizio è ottimo, le stanze giapponesi curate e splendide, l'onsen davvero di livello, il cibo eccellente. Nella cornice fiabesca dell'isola, tra aceri e fiume, offre la possibilità di vivere un'esperienza unica e indimenticabile.

Ha soggiornato a: Giugno 2014
Recensito 5 agosto 2014

Ho soggiornato 2 notti in questo incantevole ryokan a due passi dal santuario di itsukushima , con il famoso torii che si 'allaga' con la marea.
La struttura è da 5 stelle .appena arrivati alla stazione dei battelli , ci sono venuti a prendere ,
l'autista è stato gentile a farci fare un giro panoramico , che ci ha permesso di avere un primo approccio con i cerbiatti ( che vivono su tutta l'isola)
arrivati alla struttura , siamo stati accolti benissimo , ( parlano un ottimo inglese), ci è stata mostrata la stanza e presentata la ' cameriera' del piano.
Tutti e due i giorni verso le 16, ci è stato offerto un te verde , accompagnato dal dolce tipico dell'isola.
La stanza era spaziosa e con tutti i confort ( ad eccezione del wi-fi , neanche a pagamento , ma solo nelle sale comuni)
L'onsen molto pulito. E' apprezzabile che vengano offerte creme viso , creme capelli ecc.

E' un posto magico e mi sento di consigliarlo a tutti !

• Ha soggiornato a: Giugno 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 26 luglio 2014

Splendido locale tradizionale, in un isola meravigliosa, a due passi dal tempio più famoso del Giappone. Cena in camera favolosa. con una cameriera dedicata (juna) che ti serve in abito tradizionale ed è a completa disposizione.C'è anche un onsen con piscina esterna davanti al quale passano in libertà i cervi. Una meraviglia

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 luglio 2014

Esperienza da provare assolutamente in Riokan tipico. Onsen molto tipico con rotemburo (vasca all'aperto) vicino al ruscello. Eravamo al 5° piano con vista sul bosco. La cena viene servita in camera da una donnina in Kimono seduti per terra indossando lo Yucata in dotazione. Una cena di più portate buona. Ad ogni ospite regalano un paio di calzini tipici e una borsetta colorata tipica giapponese. La colazione pure buona. Il bagno non è fantastico (water separato in uno stanzino). Lo consiglio.

• Ha soggiornato a: Luglio 2014 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Hatsukaichi
Miyajima Grand Hotel Arimoto
Miyajima Hotel Makoto
N. 14 di 32 a Hatsukaichi
Kinsuikan
N. 5 di 32 a Hatsukaichi

Conosci Iwaso? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Iwaso

Indirizzo: 345-1 Miyajimacho, Hatsukaichi 739-0522, Hiroshima Prefecture
Regione: Giappone > Chugoku > Hiroshima Prefecture > Hatsukaichi
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accessibile in sedia a rotelle
Struttura classificata al n. 1 di 32 hotel/ryokan a Hatsukaichi
Fascia prezzo: 305 € - 559 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3,5 stella/e — Iwaso 3.5*
TripAdvisor collabora con Booking.com, KNT-CT Holdings Co.,Ltd.(YOKOSO Japan), Hotels.com, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Iwaso. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Iwaso Giappone/Hatsukaichi
Iwaso Hotel Hatsukaichi