“Bellezza, simpatia e genuinità”
Recensione di Agriturismo Casentino

Agriturismo Casentino
Classificato al n.1 di 7 altri alloggi a Bibbiena
Monza
“Bellezza, simpatia e genuinità”
Recensito il 21 aprile 2012

Un posto bellissimo in una terra generosa con persone di umanità e calore davvero unici!
Guido, Elida e Simona sono stati, anche se solo per una sera e una mattina, compagni fantastici per un soggiorno che non dimenticheremo facilmente. La simpatia e l'eloquio fluente di Guido, conoscitore di mille cose del luogo, l'abilità in cucina di Elida capace di preparare piatti casalinghi succulenti, le torte della prima colazione di Simona resteranno per noi un ricordo duraturo nel tempo.
La struttura è davvero bella ed accogliente, una vacanza, breve o lunga che sia, in questo agriturismo va fatta una volta nella vita

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Affari
San Martino di Lupari
Recensito il 20 aprile 2012

Ciao Elida, Guido, Simona e “Fumo”, siamo tornati da cinque ore e non facciamo altro che parlare di quanto bene siamo stati da voi, di quanto meravigliosamente si mangia e di quanto bello è il Casentino….Ci mancate già!!!! Per noi era la prima volta in agriturismo e penso proprio che siamo stati fortunati; ebbene sì, abbiamo avuto la fortuna di trovare delle persone che ci hanno fatto sentire parte della famiglia e ci hanno coccolato come fossimo dei parenti venuti a far visita…potremmo star qui a scrivere delle ore della bellezza del posto, di quanto è piacevole ascoltare Guido che ti fa vivere la storia e la cultura del Casentino, dei magnifici manicaretti di Elida e Simona…ma vi consigliamo di provarlo e al più presto.
Io e Barbara per il momento serbiamo il ricordo come una gemma preziosa che ci scalda il cuore con la voglia di tornare al più presto…
P.S. per Elida e Simona: w la pappa al pomodoro e grazie per la sorpresa della favolosa cheese cake alle fragole per il compleanno di Barbara!!!
Per Guido: siamo stati al bar e abbiamo il libro del sigillo…ringraziaci ancora la titolare che è stata gentilissima…siamo stati anche a prendere i formaggi e da Claudio a prendere la carne…così ci siamo portati a casa un po’ del sapore casentinese.
A presto
Un abbraccio
Fabio e Barbara

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Vicenza
Recensito il 11 aprile 2012

Questa é la frase che vi accoglie appena arrivate in questo stupendo luogo e... noi ci siamo sentiti proprio così ! Posizione incantevole, silenzio, contatto con la natura, cordialità e simpatia di Guido ed Elida, cucina prelibata con i piatti della tradizione casentinese, struttura accogliente e caratteristica, racconti di un tempo, il tenero cane Fumo, le cene tutti in compagnia vicino al grande camino e... divertente partita di carte a burraco l'ultima sera prima di partire. Insomma, abbiamo proprio staccato la spina e ci siamo sentiti in famiglia. Grazie per l'ospitalità ! Fede e Marino

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Ancona, Marche, Italy
Recensito il 10 aprile 2012

Appena tornati dalla nostra prima volta in Casentino....che dire: abbiamo passato il pranzo di Pasqua in compagnia di Elida, Guido e nonno Mario tra i mille racconti e le fantastiche mangiate!!! Il maltempo purtroppo non ci ha permesso di visitare bene tutta la zona... sarà l'occasione per tornare. Grazie ancora soprattutto da parte di Melissa con tutti i dolci che Simona le ha fatto mangiare....Un abbraccio

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Urbino, Italia
Recensito il 6 aprile 2012

Ottimo agriturismo sia per la posizione che per la struttura che per la disponibilità di Elida e Guido che quasi quasi ci adottavano :)
Le stanze sono spaziose, pulite, arredate con ottimo gusto e silenziose, perfette per riposarsi e distendere i nervi. Assieme a passeggiate e piscina.
Per non parlare di Fumo, il cane più tenero del mondo!
Vi consigliamo questo agriturismo perché la vista è splendida, l'aria e buona e la struttura vi lascerà piacevolmente colpiti.
Elida e Guido sono delle persone squisite con cui potrete trattenervi a fare ottime conversazioni, se ne avrete voglia, perché non si viaggia solo attraverso la storia dei luoghi ma anche attraverso la storia delle persone.

Le cose fatte con amore si notano subito.
Buon viaggio!

Casatenovo, Italia
Recensito il 2 aprile 2012

Bellissimo casale ristrutturato in collina con un favoloso panorama sul Casentino. All'arrivo ci ha accolti Fumo, il cane di famiglia che con le sue feste ci ha anticipato la cordialità dei padroni di casa Elida e Guido. La camera spaziosa e soprattutto molto pulita con lenzuola profumate di lavanda. Cibo abbondante e genuino cucinato con amore da Elida, (ribollita super indimenticabile!!!). Si cena in compagnia dei padroni di casa dove le conversazini spaziano dalla politica all'attualità, ma poi si torna sempre su Dante che per i toscani e in particolare per Guido é veramente il "sommo poeta". Spero di ritornare e di poter sfruttare la bellissima piscina.

Savignano sul Rubicone, Emilia-Romagna, Italy
Recensito il 2 aprile 2012

immerso in un posto bellissimo, circondato dai monti e dall'aria limpida e pulita, è il luogo ideale per passare qualche giorno in relax. guido ed elida sono meravigliosi, cordialissimi, sempre disponibili e molto aperti. la compagnia di guido durante la cena è l'ideale per passare una serata discutendo di ogni argomento. uomo molto colto, simpatico e cordiale. sembra di essere a casa propria. nota di merito anche per la cucina di elida e per i dolci di simona. camere grandi ed accoglienti, materassi comodissimi e pulizia. un appunto anche sul cane di famiglia, fumo, che con la sua tenerezza e la sua voglia di giocare allieta il risveglio. in complesso voto più che pieno per questo Agriturismo, con la A maiuscola, che ha ancora il senso dell'ospitalità che una casa di campagna deve avere...altro che spa, con solarium e menate varie! questa è la vera vacanza che ci si deve aspettare quando si va in un posto splendido come questo.

valentina e fabio

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Bibbiena
Podere Violino
Bed and Breakfast La Collina
HOTEL BORGO ANTICO
HOTEL BORGO ANTICO
N. 1 di 7 a Bibbiena

Conosci Agriturismo Casentino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Casentino

Struttura: Agriturismo Casentino
Indirizzo: loc. Partina km 186,6, 52012, Bibbiena, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Arezzo > Bibbiena
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Ristorante Suite Piscina
Classificato al n.1 di 7 altri alloggi in Bibbiena
Al centro di un'azienda agricola di 65 ettari è stata recuperata Casa Ventrina, un antico convento delle suore Camaldolesi. Tracce del casale si trovano già nell'anno 1006 : in alcuni documenti si nomina Casa Ventrina come punto d'incontro per redigere contratti e sostare. Mille anni di storia che aumentano il fascino di questo casolare, dove ancora oggi si vive in semplicità, nel rispetto della natura e delle nostre più autentiche tradizioni. Posta su una collina solatia in prossimità del Monastero di Camaldoli, sul confine del Parco delle Foreste Casentinesi, le più belle e ricche di fauna d'Europa. Che sia per una notte, per qualche giorno o per un intero periodo di vacanza, l'Agriturismo Casentino vi offre le sue camere, i suoi appartamenti, i suoi spazi all'aperto, il bosco e la quiete che qui scandisce i ritmi delle giornate in ogni stagione dell'anno. Nel prato solarium e nella piscina attrezzata circondata da giardino roccioso si possono godere giornate di sole attorniati da boschi e prati mozzafiato, cervi daini e caprioli saranno i compagni con i quali condividere il proprio relax, tutto questo a soli 300 metri dalla strada statale che porta a Camaldoli. Sei splendidi alloggi sono stati recuperati nel casolare Piccola sala ristorante a disposizione degli ospiti . Parco giochi per i bimbi. Biliardino-Mountain-bike - barbecue all'aperto in giardino. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Expedia e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Casentino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Casentino Hotel Bibbiena
Agriturismo Casentino Bibbiena, Provincia Di Arezzo