“Consigliato”
Recensione di Càrme

Càrme
Prenota con
Càrme non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 33 Ristoranti a Fontanellato
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: La nuova location al civico 21/22 di via Costa a Fontanellato (Parma), con vista sulla maestosa Rocca. Un ambiente di design progettato dell’architetto Ettore Cacciavillani, nel cuore della food valley. E se l’arredamento e la cura dei dettagli sono da sempre la sua cifra stilistica, è negli impasti che Dante esprime tutto l’amore per il suo prodotto, tutti preparati con l’utilizzo di ingredienti di prima qualità. C’è dunque l’impasto di tipo 1 con lievito madre, di tipo 2 , ai cereali e classico, tutti con tempi e modi di preparazione e lievitazione differenti. Periodicamente si trovano impasti più sperimentali, ai quali si abbina una farcitura ad hoc: impasto al pistacchio, alla canapa, alla quinoa e farro integrale, al finocchietto, etc. ogni settimana si inventano pizze nuove. Càrme vuole essere così un’officine delle idee, in un ambiente rilassante dove ascoltare la musica giusta mentre si degusta la pizza o una delle altre preparazioni gastronomiche proposte
Recensito 13 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Posto semplice ma molto carino, pizza superba (a parte i funghi secchi), tagliere molto buono, così come le birre. Cameriere molto gentile (anche se si era svegliato da poco) e conto onesto. Da provare

Aspettiamo il voto di Borghese che può confermare o ribaltare la classifica

Recensito 12 ottobre 2018 da dispositivo mobile

Capitati per caso ci sediamo all’aperto per un pranzo veloce. Ottimo crudo di Parma è veramente eccezionale l’insalata senza il solito mais, tonno e uovo sodo... ma con ingredienti di stagione.
Ho messo una foto perché è anche bellissima a vedersi!
Torneremo presto per la pizza che oggi non abbiamo potuto ovviamente provare

Recensito 7 ottobre 2018

Già conoscevano Dante e le sue pizze quando era nella vecchia location. Da un anno e mezzo si e’ trasferito in questo locale spostandosi di soli cento metri ma sempre vista Rocca. Il locale è carino e curato ed espone su scaffalature a vista farine Bio, vini, Oli ed altre prelibatezze. Ottimo il servizio: cameriere super gentile, discreto e disponibile.
Le pizze per le quali c’è un’ampia scelta sono ottime ed è possibile scegliere anche impasti alternativi a quello classico. Buon rapporto qualità prezzo: quattro pizze tutte con impasto speciale, bottiglia di vino +2 calici, acqua, coca e due dolci, 69 € torneremo

Recensito 3 ottobre 2018

Ho avuto modo di gustare due pizze in una che Dante il proprietario mi ha proposto ad occhi bendati. Ho accettato la sfida, una bella pizza con due metà diverse. Da un lato la pizza di stagione con zucca, delicata e squisita ricordava i sapori dell’autunno. Nell’altra metà la pizza curcuma, spezia che adoro Dante ne era all’oscuro, frizzante, intensa, leggera negli ingredienti. Ho lasciato a loro la scelta della birra, ed è arrivata una birra scura densa ma molto equilibrata di gusto, una black ale Carbon che si sposava perfettamente con entrambe le metà. A conclusione una crema al latte con composta di pomodori verdi.... super! Con questo voglio proporvi di divertirvi in questo locale a scoprire le proposte del proprietario, non scegliete solo le classiche, vi perdete qualcosa. Gentili e professionali i due ragazzi che formano il team. Il locale minimale è elegante ed informale, un bel luogo dove stare per rilassarsi e porta alla convivialita.

Recensito 30 settembre 2018 da dispositivo mobile

Locale molto accogliente il personale è gentile e disponibile.
Il proprietario e' un artista del gusto.

Data della visita: gennaio 2017

Gli utenti che hanno visto Càrme hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Càrme? Condividi la tua esperienza!