“Locale Unico !”
Recensione di Càrme

Càrme
Prenota con
Càrme non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2 in classifica su 33 Ristoranti a Fontanellato
Opzioni: Accetta prenotazioni
Descrizione: La nuova location al civico 21/22 di via Costa a Fontanellato (Parma), con vista sulla maestosa Rocca. Un ambiente di design progettato dell’architetto Ettore Cacciavillani, nel cuore della food valley. E se l’arredamento e la cura dei dettagli sono da sempre la sua cifra stilistica, è negli impasti che Dante esprime tutto l’amore per il suo prodotto, tutti preparati con l’utilizzo di ingredienti di prima qualità. C’è dunque l’impasto di tipo 1 con lievito madre, di tipo 2 , ai cereali e classico, tutti con tempi e modi di preparazione e lievitazione differenti. Periodicamente si trovano impasti più sperimentali, ai quali si abbina una farcitura ad hoc: impasto al pistacchio, alla canapa, alla quinoa e farro integrale, al finocchietto, etc. ogni settimana si inventano pizze nuove. Càrme vuole essere così un’officine delle idee, in un ambiente rilassante dove ascoltare la musica giusta mentre si degusta la pizza o una delle altre preparazioni gastronomiche proposte
Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

Locale consigliatissimo
Sia per il servizio offerto a Pranzo
Con insalatone ,Primi e pizza perchi lo desidera, che il servizio
offerto a Cena .
Musica davvero ottima e rilassante ..
Lo Consiglio a tutti quelli che vogliono allontanarsi un po dalla quotidianitâ e dalla routine
Per qualche istante mangiando
Prodotti Buoni,Freschi di stagione e sopratutto Salutari .

Recensito 27 maggio 2018 da dispositivo mobile

Pizza davvero ottima vari tipi di impasto dal classico ai cereali al kamut o lievito madre....per quanto riguarda il servizio davvero impeccabile.... Tempi di attesa per la pizza veramente minimi... La consiglio a tutti.... Atmosfera del locale accogliente e pulita... molta gentilezza da parte di tutto lo staff.... E Per concludere devo dire una pizzeria da 5 stelle..... Soprattutto per la pizza molto leggera e digeribile ma anche per la particolarità del locale.....

Recensito 23 maggio 2018

Sono capitato per lavoro a Fontanellato e al Càrme per il pranzo. L'atmosfera del locale arredato con gusto, molto accogliente, con un sottofondo musicale davvero piacevole e per nulla invadente mi hanno subito fatto dimenticare di essere in pausa di lavoro. Servizio attento e cordiale senza essere inutilmente formale. Davvero di qualità il cibo che ho mangiato, un tagliere di salumi misti (nella patria degli affettati) con una schiacciata ai cereali davvero molto buona. Ma la cosa per la quale ho davvero perso la testa è il dolce che porta il nome del locale Càrme. Una crema con gocce di cioccolato fondente, crema di pistacchio e granella da far davvero gola già a vederla scritta sul menu e OTTIMA quando te la gusti. Giro molto per lavoro e tempo libero, ma un dolce cosi... davvero tanto di cappello. Complimenti che ho voluto fare al Responsabile Dante, che si è dimostrato persona davvero disponibile e cordiale confermando il mio pensiero che la differenza la fa chi lavora con passione. Complimenti.

Recensito 21 maggio 2018

Davvero un ottimo posto per assaggiare una pizza diversa dalle solite.La diversa scelta di impasti e un attenzione ai dettagli fuori dal comune contraddistingue questa pizza dalle altre.Ottima atmosfera con la musica classica di sottofondo e non il solito chiasso.Eccellente anche il servizio ai tavoli e la cordialità del personale.
Bellissimi anche i piatti e anche il resto dell'interno insieme ai colori.

Recensito 20 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ci siamo trovati lì per caso, abbiamo chiesto due insalatone con una pizza bianca (olio ed origano). Andando in bagno ho notato un tagliere di salumi e mi è venuta voglia di assaggiare la mortadella di Bologna. Quando ne ho chiesto un piattino mi è stato risposto che non era possibile, perché non compresa nel menu (soltanto tagliere completo): MA STIAMO SCHERZANDO!!?!
Il locale era semivuoto.
MICA HO CHESTO LA LUNA!!
Ho anche insistito, dicendo che naturalmente l'avrei pagato. Poco dopo è arrivato il capo ripetendomi che non servono piatti fuori menù.
MA PER FAVORE...

Data della visita: maggio 2018
Dante M, Direttore alle Càrme, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 22 maggio 2018

Buon giorno ero in attesa di questa recensione,
Intanto rispondere al saluto quando si entra in un luogo e sinonimo di educazione
Lei ha mancato di rispetto nei confronti della mia collaboratrice del mio lavoro ponendosi con molta arroganza e comunque siamo rimasti fedeli alla cortesia ed alla gentilezza .
Càrme come altri locali ha un menù pensato studiato e noi non chiediamo altro che rispetto per il nostro lavoro.
Mi sembra al quanto assurdo ricevere una recensione che arreca danno alla mia attività e no io non Sherzo quando si tratta di lavoro ( NOI NON SCHERZIAMO )
Da noi il discorso " io PAGO " con quel tono e quel modo non funziona ripeto abbiamo pubblicato un Menù.
Il nostro locale non impone a nessuno di entrare mangiare e fermarsi , non abbiamo niente da nascondere infatti è tutto a vista , noi diciamo: Càrme è questo non credo sia una brutta cosa
Ha messo un punteggio che arreca danno alla mia attività per un prodotto non compreso nel menù ,ma sostiene che il cibo le è piaciuto
quindi riassumendo : il cibo è buono , da parte nostra Gentilezza, Cortesia ed Educazione sempre e comunque , non mancano mai,ma non avere la MORTADELLA in menù è una brutta cosa da meritarci un giudizio pessimo.
La ringrazio e sono sincero sarà sempre gradita la sua visita magari anche senza Mortadella cambia idea.

Gli utenti che hanno visto Càrme hanno visto anche

Parma, Provincia di Parma

Conosci Càrme? Condividi la tua esperienza!