“un borgo nella natura”

Classificato al n.1 di 5 B&B in Ferentillo
roma
“un borgo nella natura”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 luglio 2012

il posto è fantastico...la struttura è molto accogliente e curata nei minimi dettagli( si nota la presenza di uno spirito artistico)e dal punto di vista paesaggistico si inserisce nel migliore dei modi nel paesaggio circostante,il recupero del borgo è stato fatto ad hoc... i proprietari sono gentilissimi e disponibilissimi.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Guesthouse Runcini, ha risposto a questa recensione., 10 luglio 2012
Cara Chiara le recensioni per noi sono linfa vitale...grazie tantissimo e un grazie particolare per essere stati qui da noi con la speranza di rivedervi un giorno...ciao
Doda & Pier

Rome, Lazio, Italy
Punteggio 4 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Siamo stati 3 notti in questo piccolo borgo restaurato ad arte e con gran gusto dal proprietario. Sono stati 3 giorni di relax e immersione totale nella natura che avvolge il piccolo centro tutto in pietra.
Unico svantaggio la strada per arrivare (di oltre un km) che è piuttosto impervia, sconnessa e polverosa ma che dovrebbe essere migliorata in futuro. E non aspettatevi una piscina (come ho letto in altra recensione e nella presentazione) perchè è poco più di una vasca, ma il bello del posto non è certo in quella ma nel suo fascino e nella simpatia e cordialità dei proprietari che ti fanno sentire un loro ospite più che un cliente.
Ottima l'idea di dotare ogni unità abitativa, che gode della massima indipendenza, di cucina. Un gran vantaggio per chi non ama andare al ristorante a pranzo e a cena e preferisce far da se. Nella cucina non manca nulla sia come attrezzatura che come condimenti e c'è già tutto per prepararsi un'ottima e abbondante prima colazione.
Un posto che senz'altro consiglio sia se si vuol visitare la zona o anche solo per ritagliarsi un w-e di relax, anche per l'ottimo rapporto qualità/prezzo.
Ultima cosa che reputo un gran vantaggio: accettano i piccoli animali.

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Guesthouse Runcini, ha risposto a questa recensione., 7 luglio 2012
Gentilissima Susanna un grazie per aver dedicato del tempo a recensire la Guesthouse Runcini, questo e' molto importante per noi e per la crescita del nostro progetto.
Siamo felici che siate stati bene e in totale relax...quello e' cio' che piu' ci preme.
Fortunatamente, il nostro tallone di achille, la strada, dalla settimana prossima sara' sistemata...
Speriamo di potervi accogliere nuovamente qui da noi un giorno.
Grazie ancora, Doda & Pier.
Bari, Puglia, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 luglio 2012

Il soggiorno è stato brevissimo. Doveva essere solo un posto per passare una notte e poi fare un giro nei luoghi vicini. La quiete, il panorama rilassante e anche la possibilità di rinfrescarsi nella piccola piscina, ci ha fatto cambiare idea e siamo rimasti l'intera mattinata per rigenerarci. La chiacchierata con Doda e Pier, che ci hanno raccontato di come è risorto questo piccolo borgo, ci ha fatto sentire a casa di amici. Sicuramente ci torneremo anche perchè siamo curiosi di seguire le evoluzioni che ci saranno.

• Ha soggiornato in Luglio 2012, viaggiato in coppia
, Proprietario alle Guesthouse Runcini, ha risposto a questa recensione., 5 luglio 2012
Cara Gabriella un grazie per la recensione e un grazie per aver capito appieno la nostra passione e l'amore che riponiamo per ciò che stiamo facendo nella ricostruzione di questo piccolo borgo. Speriamo di riavervi presto qui da noi.
Doda e Pier
Salerno, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 giugno 2012

Ho soggiornato con la mia famiglia, mio marito e due bambini.
Questa struttura è nata dall'idea dei proprietari di far rivivere questo storico borgo sospeso nel tempo dove vivere momenti di autentico relax ed ammirare un panorama unico.
L' appartamento, curato e pulito, è stato finemente ristrutturato seguendo rigorosamente i criteri che il borgo richiedeva.
Squisita la gentilezza e la disponibilità dei simpaticissimi proprietari.
Ci torneremo sicuramente! Consigliato!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato con la famiglia
Rome, Lazio, Italy
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 aprile 2012

Ho soggiornato per 2 notti insieme al mio compagno in questo meraviglioso borgo antico. Era un regalo per il suo compleanno perciò cercavo un posto romantico da non spendere un cifra altissima e la scelta è caduta proprio sulla Guesthouse Runcini. Mi ritengo fortunata è tutto è andato come pensavo perché siamo appena tornati a casa e ritornerei subito indietro.
Noi abbiamo alloggiato nella Casa Pietra che la definirei SPETTACOLARE!!!!
Il nostro miniappartamento aveva il soggiorno con angolo cottura, la stanza e il bagno.
Essendo un borgo antico l'impressione è di tornare indietro con gli anni e quello che mi è piaciuto molto è il fatto che anche gli arredamenti e gli utensili per la cucina si abbinavano molto bene alla struttura. Ovviamente nella cucina erano anche i apparecchi moderni.
Vorrei dare un consiglio a chi andrà lì, non pensate di trovare tutte le comodità della città però andate perché sara un sogno. Per esempio per arrivare al borgo si deve fare un pezzettino di strada sterrata, che pero ha il suo fascino e consiglierei di lasciarla proprio cosi perché è parte integrante di tutto il contesto. Inoltre il bagno anche se piccolo e molto comodo, purtroppo non si possono mettere bagni troppo grandi perché la struttura antica verrebbe rovinata. Da quello che ho sentito e notato ha intorno ai mille anni. C'è una vista spettacolare su tutta la valle.
Nel nostro soggiorno c'era anche il camino che abbiamo accesso e utilizzato con la legna messa a disposizione dietro a un piccolo compenso economico. Davanti al soggiorno c'era anche un bellissimo terrazzo che purtroppo non abbiamo utilizzato per colpa della pioggia.
I prodotti per la colazione erano ottimi, la crostata fatta in casa squisita.
La proprietaria è molto gentile e disponibile.Ci ha consigliato posti da vedere e mangiare. Infatti grazie a lei che abbiamo trovato un posto magnifico da visitare- Museo delle mummie di Ferentillo- e un posto ottimo per poter mangiare.
Da li noi abbiamo raggiunto facilmente Spoleto e la Cascata delle Marmore.
Siamo stati benissimo e lo consiglio vivamente.
Nicoleta e Stas

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
DodaL, Proprietario alle Guesthouse Runcini, ha risposto a questa recensione., 17 aprile 2012
Grazie mille per il commento, siamo molto contenti di avervi avuti come nostri ospiti.
A presto...
Villapiana, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 12 gennaio 2012

Ho soggiornato con mio marito e mia figlia di tre anni presso questa fantastica struttura:ottima posizione,appartamenti completi anche di cucina ,perfettamente puliti e arredati con mobili e oggetti del passato , colazione abbondante e cosa piu' importante crostate e dolci fatti con marmellate preparate che si possono consumare in un giardino con una meravigliosa vista panoramica e piscina.Cos'altro dire se non consigliare vivamente di trascorrere una vacanza in un luogo incantevole dal paesaggio mozzafiato.Grazie vivamente ai proprietari due persone splendide , sempre gentili e disponibili a fornire ogni tipo di indicazione richiesta per sfruttare al meglio il tempo a disposizione , premurosi nei confronti dei clienti con cui è stato piacevole scambiare qualche chiacchiera con loro.
Arrivederci e ancora grazie.
Elena

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Zumpano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 dicembre 2011

Antico borgo ristrutturato, curato in ogni particolare...gestori molto disponibili e cordiali (sembra quasi di essere in famiglia).... Appartamento dotato di ogni confort, arredato a tema con l'ambiente circostante,immerso in una magnifica quiete dove abbiamo trascorso dei giorni meravigliosi. Panorama splendido,un piacere svegliarsi in questa cornice "medievale"...... Un posto dove consiglio vivamente di andare per ritrovare almeno un pò di quella quiete che la vita frenetica di tutti i giorni ci porta via....

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Ferentillo
Albergo RoccaRanne
I terzieri
I terzieri
N. 1 di 9 a Ferentillo
Punteggio 5.0 su 5 169 recensioni

Conosci Guesthouse Runcini? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Guesthouse Runcini

Struttura: Guesthouse Runcini
Indirizzo: Via Ugo La Malfa 4 | Localita' Gabbio, 05034, Ferentillo, Italia
Regione: Italia > Umbria > Provincia di Terni > Ferentillo
Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Piscina
Classificato al n.1 di 5 B&B in Ferentillo
La Guesthouse Runcini, struttura totalmente antisismica, è situata in un antico borgo medioevale completamemte disabitato, il Gabbio, che domina la Valnerina ed il sottostante Comune di Ferentillo. Le unità sono poste all'ingresso di questo antico borgo e la via che le attaversa è parte esclusiva della struttura.Le sue camere sono ospitate all'interno di queste case in pietra totalmente ristrutturate, mantenendone il calore e la storicità dei vari elementi che le compongono e che le hanno caratterizzate per centinaia di anni.Casa Torre, Casa Dama e Casa Pietra sono i nomi assegnati alle case che le contraddistinguono l'una dall'altra. All'interno di ognuna di esse vi è un ambiente dotato di una caratteristica cucina attrezzata e delle sedute dove potere comodamente rilassarvi guardando un film in videocassetta o altro. Ogni camera è dotata di bagno privato.La "pietra" in sé ha generato il nome ed il colore predominante di ognuna delle camere. L'ambiente è reso vissuto da ricercati oggetti che le arredano e che ne fanno da completamento, questo dà all'ospite la possibilità di sentirsi in un ambiente familiare. L'area interessata è composta da terrazzamenti a prato e ulivi, dove poter godere il paesaggio seduti su travi di legno ed immergervi nella natura. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Hotels.com, Traveltool, S.L.U., Odigeo e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Guesthouse Runcini. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Guesthouse Runcini Ferentillo, Provincia Di Terni