“Sinfonia” Punteggio 5 su 5
Recensione di Casa Vissani

Casa Vissani
Al n.2 in classifica su 11 Ristoranti a Baschi
Fascia prezzo: 54 US$ - 201 US$
Per: Romantico, Vista, Scena da bar, Cucina locale, Incontri d'affari, Occasioni speciali
Opzioni: Colazione, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Discover, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Solo contanti, Area parcheggio gratuita, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Parcheggio disponibile, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Descrizione: Casa Vissani è la migliore sintesi d'Eccellenza all'interno della quale si può gustare il Ristorante Gourmet due stelle michelin, la sala dessert dedicata con le migliori selezioni di distillati, infusi e te e sempre su prenotazione, privè esclusivi dove fare degustazioni di vino o formaggi di varie annate o stagionature oppure, il garden per l'estate, per pranzi o cene più immediati. Proprio sopra l'elegante e raffinata strutturale, si aprono come in un teatro, le lussuose e confortevoli camere con servizi esclusivi e... dal 1° febbraio 2016 le novità non finiranno mai di stupirvi!! Vi aspettiamo!!
common_n_restaurant_reviews_1bd8 74 voti utili
“Sinfonia”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 aprile 2012

Sinfonia.. è il primo termine che mi viene in mente ripensando agli abbinamenti dei piatti provati da Vissani. Provate a immaginare come si sposa una tartare di branzino con una spuma di asparagi bianchi,oppure come ricotta, cannella e meringa al caffè si amalgamano con dei cappelletti. Difficile far capire come un millefogie di salmone e spinaci alla senape si esalti insieme ad una spuma all'uovo. Si può provare a immaginare, ma sono piatti che vanno provati.
Il posto è incantevole, il servizio a dir poco perfetto. L'ambiente è davvero singolare, più che in un ristorante sembra di essere ospitati in una bellissima casa e, in quanto ospiti e non clienti, si è coccolati fin nei minimi dettagli. Dai tavoli si intravede una cucina in cui brillano le pentole di rame. Ci si affeziona facilmente ad un posto così, averlo solo più vicino... se pensate al prezzo ricordate solo che il prezzo si dimentica, la qualità (e il ricordo) restano!

Visitato a Aprile 2012

common_n_restaurant_reviews_1bd8 37 voti utili
“Grandioso”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 aprile 2012

Ne avevo sentito parlare ma non credevo che il posto ed il cibo fossero così eccelsi. Il maestro Vissani è un grande: su quello che sa fare ormai hanno scritto tutti. Devo dire che, a differenza di tanti altri non certo bravi come lui, la casa Vissani offre anche a chi non vuole spendere una tombola l'opportunità di godere di questo paradiso. Alcuni giorni della settimana infatti si può gustare un pranzo delizioso in un posto altrettanto delizioso al prezzo di una normale trattoria di Roma, ma è un abisso che li divide! Il luogo, i locali e la cantina sono una sorpresa indimenticabile e la troupe tutta è inarrivabile. Tutto grandissimo.

• Visitato a Aprile 2012
Perugia, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 102 voti utili
“REGALARSI UNA CENA IN UN LUOGO D’ ASSOLUTA ECCELLENZA”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 10 aprile 2012

Ho cenato con la mia compagna in questo veneratissimo ristorante abbiamo provato un menu degustazione del mese. la qualità offerta e il servizio inappuntabile fanno di questo ristorante un punto di riferimento in Umbria , “Il Migliore”, mi piacerebbe se gli venisse assegnata la terza stella, se la meritano tutta , meglio di qualcun altro . un ambiente elegante, posateria d’argento, fiori freschi in tutto il contorno della casa Vissani , una cucina che nella comprensione e nella difficoltà riesce ad essere stupefacente e rievocativa. una grandissima professionalità riconosciuta unanimamente. Piatti eccellenti , accostamenti e manipolazioni fatta da chef super qualificati, una cucina ha vista con tante berrette bianche che si circondano di pentolame in rame luccicante a preparare ogni portata al momento con il maestro che si sposta dalla sala alla cucina , con delicatezza e non come ci era stato descritto ROZZO E MALEDUCATO. Vissani è un grande Chef degli ultimi tempi. In sala il figlio Luca Vissani che con professionalità ed eleganza ti fa sentire a tuo agio. Abbiamo mangiato divinamente e bevuto al calice magnificamente… Si spende moltissimo , ma vale l’uovo di pasqua. Bellissime le stanze che ci hanno mostrato. Per un regalo o compartire un evento è il miglior regalo che uno può concedersi La Cena al VISSANI. COMPLIMENTISSIMI

• Visitato a Aprile 2012
Urbino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Serata, agape spettacolare al Vissani”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Dopo un soggiorno nella bella Umbria , decidiamo di trascorrere un pomeriggio a Orvieto e andare a cenare dal Maestro Vissani nel top della Ristorazione Italiana e non solo, davanti ad un magnifico lago di CORBARA a Baschi sulla strada che ti porta a Orvieto, c'è la residenza della Famiglia Vissani una Locande divenuta centro del turismo Enogastronomico internazionale. Il locale è di un lusso stravolgente e le asettative sono hig livell. Abbiamo preso un menù degustazione con abbinamento piatti di terra e di mare, con abbinamento di vino al bicchiere a 100 euro a persona , che gioia degustare tutte le pietanze circa cinque in seguenza che la Bellissima brigata al completo con grande presenza del maestro d'orchestra tra una telefonata e l'altra si diletta a diriggere e rinventare. Lo staff di sala super accogliente molto professionale. Si è sempre in un due stelle Michelin e le vale tutte! Una Serata spettacolare da provare senza rimpianti. Complimenti al Giovane Luca Maitre di sala e intrattenitore nella sua famigliarità sempre garbata professionale e amico unico nel genere. Una serata spettacolare da provare, complimenti a tutto lo staff al maestro super star. Ps non perdetevi nel salottino il prèt dessert che lo accompagna con un muffato e un passito per gli occhi il palato. Eccezionale

Visitato a Marzo 2012
Perugia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 44 voti utili
“Grande Esperienza Necessita da Provare nella Vita”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 6 marzo 2012

Esperienza unica per il palato e per degustare una cucina e assaggiare nell’ampia e quasi unica carta dei Vini da sogno con bottiglie rare o uniche. Il cibo e' una delizia con un grado di ricerca incredibile, si esagera moltissimo con lo stravolgimento dei prodotti, ma siamo al TOP DEL TOP A LIVELLO EUROPEO. Si capisce benissimo cosa si mangia e da quali ingredienti e' formato ogni singolo piatto.Raccontare ogni singolo piatto che abbiamo degustato è impossibile. Il locale e' super raffinato ma ci si sente a proprio agio grazie anche a un servizio perfetto ma mai invadente. Il direttore di sala un ragazzo simpaticissimo e molto professionale ti fa sentire a casa, pur essendo in un tempio stellato della gastronomia, grazie Luca. Il sommelier molto gentile e mai pretenzioso malgrado serva vini fantastici. Il prezzo vale l'esperienza e i ricarichi sui vini un po' alti ma giustificati da una cantina così maestosa. Al nostro tavolo e' venuto Il maestro a salutarci Gianfranco Vissani per chiederci se tutto era stato di nostro gusto, una modestia e una gentilezza che molti chef stellati dovrebbero imparare, l’arroganza e la prosopopea che vediamo in tv, la si smente quanto sei nel suo locale. Fantastica la Famiglia Vissani!! Non per ultimo il personale che ci ha accompagnato nella visita alle camere oltre che preparato molto gentile e paziente. Un plauso va alla piccola pasticceria, pasticceria e al salottino, distaccato dove si può degustare un buon distillato, coccolandoci tra amici. Vale il Viaggio … Bravi non ci sono altre parole

• Visitato a Febbraio 2012
    • Punteggio 4 su 5

Gli utenti che hanno visto Casa Vissani hanno visto anche

Baschi, Provincia di Terni

Conosci Casa Vissani? Condividi la tua esperienza!