“la ricotta del sig. Giuseppe.” 5 su 5 stelle
Recensione di B&B Casa Ruffino

e 1 altro sito.
B&B Casa Ruffino
3.0 su 5 Bed and Breakfast   |   Via Madonna del Ponte, 49 | Golfo di Castellammare, 90041 Balestrate, Sicilia, Italia   |
Classificato al n.1 di 9 B&B in Balestrate
olgiate olona
“la ricotta del sig. Giuseppe.”
5 su 5 stelle Recensito il 9 settembre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana a" Casa Ruffino".Camera bellissima ,sala ospiti elegante e raffinata ma al tempo stesso " di casa"colazione fantastica ulteriormente arricchita da piacevoli sorprese quotidiane , ma soprattutto la gentilezza e la " cura" a noi riservata dalla sig.ra Paola e dal sig. Giuseppe.
Luisella e Francesco

Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato in coppia

5 su 5 stelle Recensito il 4 settembre 2011

Trovato quasi per caso e scelto soprattutto per la posizione strategica e le ottime recensioni questo B&B nel cuore della costa settentrinale della Sicilia ci ha regalato 10 giorni meravigliosi! L'accoglienza e la premura dei padroni di casa ti fanno sentire davvero uno di famiglia e l'attenzione ai particolari dall'arredamento al dettaglio di una bella tavola imbandita fanno il resto: stanze grandi e luminose sempre pulite e soprattutto una colazione dolce e salata capace di darti la carica e il sapore giusto per vivere la vacanza con una marcia in più!
Un grazie speciale a Giuseppe e Paola per tutto questo!
Daniela+Jacopo

Bruino
5 su 5 stelle Recensito il 31 agosto 2011

Siamo andati da Paola e Giuseppe del B&B Casa Ruffino, attratti dalle molteplici recensioni positive su Tripadvisor. Balestrate, una cittadina del palermitano, è vicinissima all'aeroporto e in circa 60' si è al centro delle maggiori attrazioni turistiche. Abbiamo soggiornato tre notti nella camera Rosa, molto spaziosa con arredamento ricercato e consono all'ambientazione della stessa, pulitissima cosa di non poco conto (mia moglie Antonella ne è rimasta colpita!). Da sottolineare, la gentilezza e l' attenzione massima per la clientela tutta, Giuseppe prodiga consigli a destra ed a manca sempre azzeccati ed utilissimi. La colazione super abbondante, propone sia nel dolce che nel salato, prodotti locali di ottima qualità, presentati in tavola in modo molto raffinato. Cosa dire di più : i coniugi Ruffino sono l'ospitalità siciliana fatta persona, sembra di essere a casa o ancor di più di soggiornare presso degli amici.
Noi ci ritorneremo sicuramente.
Cari saluti da Nicola, Antonella e Martina. Bruino (TO).

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Milano
4 su 5 stelle Recensito il 25 agosto 2011

Abbiamo soggiornato in una camera tripla molto spaziosa e ben pulita, con arredo piuttosto essenziale ma funzionale e ben intonato alle caratteristiche della struttura (un edificio che è stato ristriutturato cercando di conservare le caratteristiche originarie). I punti forrti sono la colazione super e la cortesia/dsponibilità del proprietario, che è stato davvero prodigo di consglie e indicaziomi per la visita dei dintorni. Sarebbe utile una maggiore insonorizzazione delle camere rispetto ai rumori proveneienti dall'esterno (doppi vetri?)
Il paese non ha attrattive particolari ma è posizionato in modo conveniente a 20 minuti dall'Aeroporto: entro un'ora di auto si possono visitare tutte le principali attrattive delle SIcilia Occidentale.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

eravamo di passaggio e Balestrate non è una cittadina di gran fascino ma il B&B Casa Ruffino è stata una piacevolissima sorpresa. Di classe, con arredi di ricercata armonia frutto di uno studio dell'ambiente che non ti aspetti in un B&B . La ricerca di cose vecchie o antiche e la loro introduzione nell'unica sala comune da un risultato spettacolare.
Vera e Lillo

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 10 agosto 2011

Amiamo la Sicilia, la Sicilia delle scogliere a picco su acque cristalline, dei paesaggi brulli, della storia che si respira in ogni angolo e dei sapori incredibili (a tavola e non), ma per godersela a pieno bisogna scegliere con cura il posto dove alloggare, e se vi piace questo tipo di vacanza casa Ruffino è un luogo ideale. La cortesia di Giuseppe e Paola ci introducono in una casa al centro di Balestrate molto curata negli arredamenti, le stanze sono belle e molto pulite, la colazione è tra le più ineressanti che abbia mai incontrato nei miei viaggi: cornetti appena sfornati, piccoli calzoncelli ripieni di ricotta, crostata di mele e, se vi piace il salato, ricotta fresca, formaggi, alici marinate, salumi appena affettati (io preferisco il dolce ma devo dire che non ho potuto fare a meno di un paio di colazioni a base di queste leccornie). Quando siamo arrivati, di mattina presto, in attesa della stanza, Giuseppe mi porta in giro per il paese, e mentre prendiamo un caffè mi parla di cuicina siciliana (un intenditore!) e mi racconta un pò di storia di Casa Ruffino ed ogni giorno a seguire mi fornisce preziose informazioni su dove andare a mangiare o su cosa visitare. Ovviamente si tratta di un B&B al centro di un paese che in Agosto brulica di vita per cui se volete qualcosa di più isolato... di più meditativo... pensate ad un baglio in campagna (come l'ottimo Baglio Carta gestito dal fratello del sig. Giuseppe e dove abbiamo passato una piacevole serata a mangiare secialità di terra e a goderci il fresco). Insomma esperienza molto positiva, consigliato!

gaglianico
4 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Ho soggiornato a Casa Ruffino un fine settimana di agosto dello scorso anno.
Cercavamo un bed e breakfast e ci troviamo difronte a qualcosa che sembra quasi impossibile esitsa ancora!Innanzitutto la cordialità e la gentilezza del Sig.Giuseppe,il proprietario è a dir poco squisita:Lui ci ha aspettati quasi fossimo amici di famiglia e per tutta la durata del nostro breve soggiorno,siamo sempre stati"coccolati" per tutto quello di cui avevamo bisogno.
La struttura è favolosa:al primo piano una serie di camere tutte diverse tra loro,arredate con buongusto e cura dei particolari,con mobili di gran pregio.
I servizi igienici sempre pulitissimi con una cascata di acqua per la doccia immediatamente caldissima:biancheria letto e bagno a dir poco immacolata! e per non parlare della prima colazione servita in un salone stupendo,dove viene servito ogni ben di Dio.A parte il the ,caffè ed altro quello che incanta è la bontà dei prodotti tutti rigorosamente locali:dai dolci appena sfornati,alle acciughe nel loro bagnetto d'olio eccellente ,i pomodori,la rocotta,il salame....mai penseresti di mangiare tutto questo a casa ma li sì!anzi non ti alzeresti più!!e tutto accompagnato salle sapienti spiegazioni di Giuseppe:Lui sa tutto della zona e da ottimi consigli in meriito.Cosa vedere,dove mangiare,che strada percorrere...insomma tutto! Ci siamo trovati benissimo ed invito chiunque a non avere dubbi sulla scelta:spero sempre di ritornarci e di godere di tanta cortesia e serietà sincera,in un isola meravigliosa!andateci!!!!!!!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Balestrate
Marina Holiday Resort & Spa
Baglio di Scopello
Baglio di Scopello
N. 2 di 6 a Scopello
4.0 su 5 stelle 172 recensioni

Conosci B&B Casa Ruffino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&B Casa Ruffino

Struttura: B&B Casa Ruffino
Indirizzo: Via Madonna del Ponte, 49 | Golfo di Castellammare, 90041 Balestrate, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Balestrate
Attività per bambini/famiglie Servizio in camera
Classificato al n.1 di 9 B&B in Balestrate
Categoria hotel:3 stella/e — B&B Casa Ruffino 3*
TripAdvisor collabora con HostelWorld e Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&B Casa Ruffino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Casa Ruffino b&b
Bed And Breakfast Casa Ruffino