“Un soggiorno da ricordare”

Residence Villaggio Petruso - Balestrate
Classificato al n.2 di 4 hotel a Balestrate
Recensito 3 giugno 2013

Ottima posizione, affacciata sul mare, ma lontana dal traffico. Il monolocale non ha un semplice angolo cottura, ma una vera cucina separata dalla zona letto con una porta a soffietto. Buona la dotazione degli utensili. Ottimo il rapporto qualità/prezzo. Un valore aggiunto è dato dalla cortesia dei gestori, che sono stati disposti ad assegnarci il monolocale, invece della camera che risultava dalla prenotazione, senza alcun sovrapprezzo, e ci hanno fornito, inoltre, utili informazioni per gite nei dintorni.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia

Recensito 29 maggio 2013

Belle, spaziose villette vintage in ristrutturazione.
Camere decorose.
Piscina salata.
Attenzione alle esigenze degli ospiti cui si risponde con sorridente, efficace, professionalita'
Interessanti e di buona qualità le proposte di tours.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 aprile 2013

davvero un bel posto.. rilassante, lontano dal caos, non lontano dal mare. e soprattutto le villette sono stupende, spaziose e davvero pulite. ho fatto le vacanze del 2012 in questo bel villaggio e devo dire che se posso ci ritorno..

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 23 novembre 2012

Sono stata in questo resicence all'inizio di settembre con 3 amiche nella villetta, che sicuramente ha superato le nostre aspettative. Moltissimo posto all'esterno, da sfruttare sia per rilassarsi che per mangiare in tutta tranquillità e l'interno molto comodo e spazioso con 5 posti letto. La stagione purtroppo era ormai finita sia nel villaggio che in paese, in spiaggia era attiva solo una struttura attrezzata ed è un peccato perchè mare e spiaggia sono splendidi. Il villaggio si trova a circa 500 metri dal mare, in collina e per andare in spiaggia si attraversa un bel boschetto attrezzato anche per barbecue, nonostante il ritorno sia piuttosto in salita, con un pò di buona volontà si può tornare a piedi, oppure c'è una navetta gratuita ad orari stabiliti, altrimenti con € 1,50 Pietro è disponibile a venirvi a prendere o portarvi ovunque a qualsiasi ora. L'ideale sarebbe avere l'auto, soprattutto per visitare posti nelle vicinanze, noi non l'avevamo ma abbiamo cmq fatto di una gita organizzata in barca fino a s vito lo capo (magnifica) e per raggiungere il paese di sera per cenare nei vari ristoranti tipici o per le varie esigenze avevamo sempre Pietro a nostra disposizione. Nel complesso siamo rimaste soddisfatte anche se forse sarebbe meglio andare in piena stagione e affittare l'auto. Consigliato!!!

• Ha soggiornato a: Settembre 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 28 agosto 2012

Il silenzio regna sovrano! Ci è piaciuto il posto e la piscina con vista mozzafiato con incantevoli tramonti gustati con un aperitivo, essendoci anche un piccolo bar.
Il servizio offerto dal personale è veramente ottimo considerando anche che a fine agosto saranno anche stanchi della stagione estiva.
Lo consiglio a famiglie con figli.
Ci tornerò sicuramente!
Solo il frigo è parecchio rumoroso ed essendo di fronte al letto ho preferito staccare la spina :-P

• Ha soggiornato a: Agosto 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 agosto 2012

ottimo per rilassarsi.Il mare è raggiungibile con una bella passeggiata nella boscaglia vicina oppure con l'automobile..ma se ci si vuole rilassare c'è una bellissima piscina dove puoi anche fermarti per un aperitivo con vista su un tramonto mozzafiato...il residence è perfetto per le famiglie che hanno spazi all'aperto per pranzare cenare ognuno con la propria privacy.E'dotato anche di wifi alla reception..i proprietari e lo staff sono gentilissimi e disponibilissimi ad ogni richiesta.
La cosa bella è che si è in un residence e quindi fare amicizie nuove con gli inquilini delle altre case ma essere indipendenti e rilassarsi con i propri compagni di viaggio.Balestrate è vicina ad altre località turistiche e di interesse archeologico.da consigliare vivamente

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 24 agosto 2012

Vi abbiamo soggiornato per un breve periodo... la strada per arrivarci non è semplice e ci si arriva solo in auto, le camere sono belline ma di notte, almeno nella nostra, entravano formiche ed altri insetti forse per la troppa vicinanza con la campagna....la stessa notte in cui ce ne siamo accorti la custode c ha solo dato il baygon dicendoci che avrebbe provveduto l'indomani, cosa che non è avvenuta....
La piscina a dispetto di tutto il resto è molto bella e pulita ma sono necessarie le cuffie (cosa che personalmente odio); il personale non è male e come struttura è abbastanza conveniente....ah e non è inclusa la colazione....buono perchi vuole viaggiare in economia

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Balestrate
Città del Mare Hotel Village
N. 1 di 3 a Terrasini
Hotel Costa Azul
Hotel Costa Azul
N. 4 di 4 a Balestrate

Conosci Residence Villaggio Petruso - Balestrate? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Residence Villaggio Petruso - Balestrate

Indirizzo: Contrada Sicciarotta, 90041 Balestrate, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Balestrate
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Cucinino Animali domestici ammessi Servizio navetta Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 4 hotel in Balestrate
Fascia prezzo: 46 € - 114 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Residence Villaggio Petruso - Balestrate 3*
Il Residence Villaggio Petruso sorge in una zona panoramica, fresca e tranquilla, da cui è possibile raggiungere la spiaggia, che dista soltanto 4oo mt., attraversando un’area boschiva attrezzata, oppure in auto. La spiaggia è di sabbia bianca e fine ed il mare cristallino regala acque poco profonde. Dista 800 mt. dal centro di Balestrate, un piccolo paese situato al centro dello splendido Golfo di Castellammare tra le province di Trapani e Palermo vicino le principali località di attrazione turistica della Sicilia occidentale che ne fanno una meta ideale per tutti coloro che vogliono scoprire questa parte della Sicilia. Disponiamo di camere in formula hotel costituite da camere matrimoniali o doppie, ciascuna dotata di servizio con doccia, frigo, tv, ingresso indipendente e area esterna privata antistante l’ingresso; e da camere in formula residence per 2 o 4 persone. Le prime composte da camera matrimoniale, servizio con doccia, separata piccola cucina, frigo, tv, ingresso indipendente ed area esterna privata antistante l’ingresso. Le seconde composte da due camere da letto, servizio con doccia, soggiorno con angolo cottura ed area esterna attrezzata sia con zona pranzo che con zona relax, talune dotate anche di zona barbecue. Tutte le camere sono arredate, corredate e climatizzate. A disposizione dei nostri ospiti la piscina con acqua salina ed ingresso a spiaggia particolarmente adatto ai bimbi ed ampio solarium con vista su tutto il Golfo di Castellammare. Da quasi 30 anni ci occupiamo di accogliere chi desidera vedere e/o godere di questa parte della Sicilia Occidentale. Da quasi 30 anni il nostro obiettivo è di farvi sentire a casa vostra. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Expedia, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Residence Villaggio Petruso - Balestrate. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Villaggio Petruso Balestrate
Residence Petruso Balestrate