“bimbi e animali”

Agriturismo Fattoria Manostalla
Classificato al n.5 di 10 altri alloggi a Balestrate
Recensito 16 luglio 2011

Ottimo soggiorno di quasi una settimana!
Cibo buono e quasi tutto auto-prodotto. Molta gentilezza e buona accoglienza, elasticità e prontezza nel venire incontro alle nostre necessità.
Abbiamo apprezzato molto la presenza di altri bimbi e ragazzi con cui i nostri due (3 e 5 anni) hanno potuto giocare. Ottima sorpresa anche il lato didattico della fattoria: animali da visitare quali cavalli, ciuchi, pecore da mungere, gatti, gattini e una cagna che ha partorito i suoi 7 ciccioli. Leonardo ama gli animali comprese le vespe e le api con le quali ci ha insegnato a convivere senza drammi!

Le nostre critiche:
essendoci stati a luglio le stanze erano un po' troppo calde. Manca il bidet nel bagno e questo con dei bimbi piccoli è un bel problema!
Colazioni un po' monotone anche se di buona qualità

Per il resto: un vero agriturismo family -friendly!!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 23 gennaio 2011

Sembra che il tempo si sia fermato, a Villa Chiarelli, una struttura che ho "ripescato" fra i miei preziosi ricordi di ragazza: frequentavo la "allora" Fattoria Manostalla (anni '80-90)per andare a cavallo..bei ricordi..Ed una bella sorpresa mi si è presentata, quando ho deciso di prenotare il mio Capodanno 2011 e di alcuni miei amici a Villa Chiarelli: cucina eccellente ed estremamente genuina (cosa ormai rarissima da trovare), cordialità estrema del personale, di Leonardo che ne supervisiona i compiti in cucina, e ovviamente del proprietario della struttura Alessandro Chiarelli, che ha saputo (e voluto) mantenere ancora oggi, tutti quei criteri e le particolarità, che fanno della sua struttura, della "sua Casa" un Agriturismo di "altri tempi"... immutato nei sapori che caratterizzano i prodotti della nostra amata Sicilia...e della nostra Ospitalità!!

• Ha soggiornato a: Gennaio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 gennaio 2011

ho partecipato al veglione di fine anno e devo dire chè,con tutta sincerità,non mi aspettavo innanzitutto di trovare tanti giovani poi, un ambiente preparato a questo tipo di evento ed infine i cibi,molto ricercati nella tipicità dell'ambiente rurale,devo dire ottimi,come ottimo il servizio espletato dai ragazzi,educati,cordiali,volenterosi,infine un
consigilo più chè un rimpovero al sig.Leonardo,ti manciasti u sceccu e ti cunfunni 'pa cura?Caro sig.Leonardo,alla fine lei mi casca per lo spumante,un peccato,tutto così bene,ottimo,quasi eccellente e lei,per pochi euro di differenza,propina un intruglio che qualche rappresentante birichino le ha spacciato per champagne,sia più accorto,perchè sono sicuro della sua buona fede anche se l'ho conosciuta soltanto solo una sera,lei non ha l'aspetto di uno che abitualmente serve quello spumante.....,
auguri a lei e tutto quanto lo staff di villa Chiarelli.Salvo.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2010

si tratta di un posto meraviglioso, ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno, buon cibo, quiete, un pezzo di sicilia vera, non patinata, un'ottima accoglienza e soprattutto una vera amicizia. quando mi trovo là, mi sento come se fossi a casa mia, in famiglia. Vi consiglio di andare e scoprire tutto quello che la terra e la gente di Sicilia può offrirvi.

Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 settembre 2010

posto da favola cucina tradizionale ed ospitalità il sig. Leo è un cuoco eccellente ed un gran lavoratore. Il luogo è circondato da campagnia coltivata e nel retro del baglio ci sono mucche,cavalli,pecore ed il "mago" asino TOTO'.
Noi, eravamo in otto, ci siamo trovati benissimo (anche perchè Leo ci conosceva già da tempo ed aveva un occhio di rigurdo....ma!!!!! la piscina??? sarà per la prossima volta).
Ciao Leonardo a presto...... da Massa.

• Ha soggiornato a: Settembre 2010 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 16 ottobre 2009

immersa nel verde della campgna, a due passi dal mare, è meta ideale per rilassarsi e godere dell'ottimo cibo e della ospitalità molto familiare

• Ha soggiornato a: Settembre 2009 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 26 settembre 2009

Sono stata in questo incantevole agriturismo con degli amici inglesi. Le nostre stanze erano tutte carine e con vista sui vigneti, La colazione è abbondante e varia, le torte e le marmellate rigorosamente preparate dai proprietari sono assolutamente deliziose! Leonardo si occupa della cucina e dell'accoglienza e siamo stati felici di gustare le sue meravigliose specialità. I pomodori secchi ripieni, la caponata, lo spezzatino e i cannoli con la ricotta fresca ( preparata da loro) sono stati grandiosi!
Ritorneremo sicuramente!

• Ha soggiornato a: Agosto 2009 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Balestrate
Residence Villaggio Petruso - Balestrate
N. 1 di 5 a Piana degli Albanesi
Il Baglio di Nonna Clelia
Il Baglio di Nonna Clelia
N. 5 di 10 a Polizzi Generosa

Conosci Agriturismo Fattoria Manostalla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Fattoria Manostalla

Indirizzo: Contrada Manostalla, 90047 Balestrate, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Balestrate
Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.5 di 10 altri alloggi in Balestrate
Fascia prezzo: 65 € - 133 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
La Fattoria Didattica Manostalla è un antico baglio risalente ai primi dell'800, proprietà un tempo, dei Padri Gesuiti che lo utilizzarono come luogo di preghiere all'interno del feudo di Manostalla dei Baroni Chiarelli Rossotti di Pietralonga. L'agriturismo siciliano, incastonato nell'impareggiabile scenario del Golfo di Castellammare, rappresenta l'occasione per soggiornare in uno degli scenari più suggestivi e rappresentativi della Sicilia rurale a due passi da straordinarie bellezze paesaggistiche o architettoniche tra i quali la Riserva Naturale dello Zingaro, i siti archeologici di Segesta, la spiaggia di Balestrate ed appena 50 km dai fasti di Erice, Palermo, Monreale. La Fattoria, ideale per il turismo di famiglie e bambini, offre un servizio di ristorazione a pranzo e cena utilizzando prevalentemente i propri prodotti biologici, quali l'olio, il latte, i formaggi, la ricotta, gli ortaggi, nonché le carni del suo allevamento ovino e bovino preparati con le antiche ricette della tradizione gastronomica siciliana familiare. Le uve prodotte in azienda, vengono gustate appena raccolte o trasformate nell'apprezzatissimo Vino Bianco d'Alcamo e in altri vini siciliani biologici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, HotelsClick e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Fattoria Manostalla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli Hotel Balestrate
Agriturismo Fattoria Manostalla Balestrate, Provincia Di Palermo