“bimbi e animali” 4 su 5 stelle

Agriturismo Fattoria Manostalla
Classificato al n.2 di 11 altri alloggi a Balestrate
“bimbi e animali”
4 su 5 stelle Recensito il 16 luglio 2011

Ottimo soggiorno di quasi una settimana!
Cibo buono e quasi tutto auto-prodotto. Molta gentilezza e buona accoglienza, elasticità e prontezza nel venire incontro alle nostre necessità.
Abbiamo apprezzato molto la presenza di altri bimbi e ragazzi con cui i nostri due (3 e 5 anni) hanno potuto giocare. Ottima sorpresa anche il lato didattico della fattoria: animali da visitare quali cavalli, ciuchi, pecore da mungere, gatti, gattini e una cagna che ha partorito i suoi 7 ciccioli. Leonardo ama gli animali comprese le vespe e le api con le quali ci ha insegnato a convivere senza drammi!

Le nostre critiche:
essendoci stati a luglio le stanze erano un po' troppo calde. Manca il bidet nel bagno e questo con dei bimbi piccoli è un bel problema!
Colazioni un po' monotone anche se di buona qualità

Per il resto: un vero agriturismo family -friendly!!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
    • 3 su 5 stelle

Palermo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 23 gennaio 2011

Sembra che il tempo si sia fermato, a Villa Chiarelli, una struttura che ho "ripescato" fra i miei preziosi ricordi di ragazza: frequentavo la "allora" Fattoria Manostalla (anni '80-90)per andare a cavallo..bei ricordi..Ed una bella sorpresa mi si è presentata, quando ho deciso di prenotare il mio Capodanno 2011 e di alcuni miei amici a Villa Chiarelli: cucina eccellente ed estremamente genuina (cosa ormai rarissima da trovare), cordialità estrema del personale, di Leonardo che ne supervisiona i compiti in cucina, e ovviamente del proprietario della struttura Alessandro Chiarelli, che ha saputo (e voluto) mantenere ancora oggi, tutti quei criteri e le particolarità, che fanno della sua struttura, della "sua Casa" un Agriturismo di "altri tempi"... immutato nei sapori che caratterizzano i prodotti della nostra amata Sicilia...e della nostra Ospitalità!!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Carini, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 1 gennaio 2011

ho partecipato al veglione di fine anno e devo dire chè,con tutta sincerità,non mi aspettavo innanzitutto di trovare tanti giovani poi, un ambiente preparato a questo tipo di evento ed infine i cibi,molto ricercati nella tipicità dell'ambiente rurale,devo dire ottimi,come ottimo il servizio espletato dai ragazzi,educati,cordiali,volenterosi,infine un
consigilo più chè un rimpovero al sig.Leonardo,ti manciasti u sceccu e ti cunfunni 'pa cura?Caro sig.Leonardo,alla fine lei mi casca per lo spumante,un peccato,tutto così bene,ottimo,quasi eccellente e lei,per pochi euro di differenza,propina un intruglio che qualche rappresentante birichino le ha spacciato per champagne,sia più accorto,perchè sono sicuro della sua buona fede anche se l'ho conosciuta soltanto solo una sera,lei non ha l'aspetto di uno che abitualmente serve quello spumante.....,
auguri a lei e tutto quanto lo staff di villa Chiarelli.Salvo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
4 su 5 stelle Recensito il 12 ottobre 2010

sono stato a manostalla con la mia compagna,e ho trovato un posto molto bello ,con una piscina incantevole (e ben tenuta) ma in special modo la cucina!!!!!!!L'ho trovata sublime ,per niente usuale e particolarmente curata...Non dimentichero' mai il latte caldo di mucca e le torte calde la mattina fatte dal mitico Mr.leonardo!!!Abbiamo trovato una famiglia dove andare in vacanza !!!! Grazie

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato con gli amici
marina di carrara
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

si tratta di un posto meraviglioso, ho trovato tutto ciò di cui avevo bisogno, buon cibo, quiete, un pezzo di sicilia vera, non patinata, un'ottima accoglienza e soprattutto una vera amicizia. quando mi trovo là, mi sento come se fossi a casa mia, in famiglia. Vi consiglio di andare e scoprire tutto quello che la terra e la gente di Sicilia può offrirvi.

Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 23 settembre 2010

posto da favola cucina tradizionale ed ospitalità il sig. Leo è un cuoco eccellente ed un gran lavoratore. Il luogo è circondato da campagnia coltivata e nel retro del baglio ci sono mucche,cavalli,pecore ed il "mago" asino TOTO'.
Noi, eravamo in otto, ci siamo trovati benissimo (anche perchè Leo ci conosceva già da tempo ed aveva un occhio di rigurdo....ma!!!!! la piscina??? sarà per la prossima volta).
Ciao Leonardo a presto...... da Massa.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
catania
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2009

immersa nel verde della campgna, a due passi dal mare, è meta ideale per rilassarsi e godere dell'ottimo cibo e della ospitalità molto familiare

• Ha soggiornato in Settembre 2009, viaggiato con la famiglia
    • 4 su 5 stelle
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Balestrate
Marina Holiday Resort & Spa
Masseria Rossella
Masseria Rossella
N. 2 di 5 a Piana degli Albanesi
4.5 su 5 stelle 98 recensioni

Conosci Agriturismo Fattoria Manostalla? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo Fattoria Manostalla

Struttura: Agriturismo Fattoria Manostalla
Indirizzo: Contrada Manostalla, 90047 Balestrate, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Palermo > Balestrate
Spiaggia Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Piscina Accesso disabili
Classificato al n.2 di 11 altri alloggi in Balestrate
La Fattoria Didattica Manostalla è un antico baglio risalente ai primi dell'800, proprietà un tempo, dei Padri Gesuiti che lo utilizzarono come luogo di preghiere all'interno del feudo di Manostalla dei Baroni Chiarelli Rossotti di Pietralonga. L'agriturismo siciliano, incastonato nell'impareggiabile scenario del Golfo di Castellammare, rappresenta l'occasione per soggiornare in uno degli scenari più suggestivi e rappresentativi della Sicilia rurale a due passi da straordinarie bellezze paesaggistiche o architettoniche tra i quali la Riserva Naturale dello Zingaro, i siti archeologici di Segesta, la spiaggia di Balestrate ed appena 50 km dai fasti di Erice, Palermo, Monreale. La Fattoria, ideale per il turismo di famiglie e bambini, offre un servizio di ristorazione a pranzo e cena utilizzando prevalentemente i propri prodotti biologici, quali l'olio, il latte, i formaggi, la ricotta, gli ortaggi, nonché le carni del suo allevamento ovino e bovino preparati con le antiche ricette della tradizione gastronomica siciliana familiare. Le uve prodotte in azienda, vengono gustate appena raccolte o trasformate nell'apprezzatissimo Vino Bianco d'Alcamo e in altri vini siciliani biologici. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo Fattoria Manostalla. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Fattoria Manostalla - Villa Chiarelli Hotel Balestrate
Agriturismo Fattoria Manostalla Balestrate, Provincia Di Palermo