“Buon residence”

Davide196
Pavona, Italia
“Buon residence”
Recensito il 7 luglio 2018 per un soggiorno a giugno 2018
persona pensa che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo residence nell'ultima settimana di giugno. Per quanto mi riguarda mi sono trovato bene, soprattutto con la Sig.ra Anna sempre molto gentile e disponibile. E' molto comodo che si sta dentro una struttura recintata e controllata e con il posto auto. Ti danno il telecomando del cancello in modo da essere indipendenti a qualsiasi ora. Lo trovo molto comodo e sicuro per chi ha bambini.
La piscina è molto bella, spesso la musica un pò troppo alta. Trovo comunque indispensabile avere l'automobile per gli spostamenti. Molto vicino hanno aperto da giugno 2018 anche il supermercato PAM piccolino e funzionale. Ma basta andare a Policoro per trovare di tutto.
Specificare all'atto della prenotazione che tipo di appartamento è, in quanto alcuni sono seminterrati che potrebbero non andar bene a tutti.

Data del soggiorno: giugno 2018
rosalba b
Recensore livello 6
“Non si può che migliorare”
Recensito il 25 giugno 2018 per un soggiorno a giugno 2018
persone pensano che questa recensione sia utile

Abbiamo soggiornato presso questo "villaggio" per una settimana. Non si può definire villaggio poichè privo anche di una semplice reception. Si tratta piuttosto di un complesso di villette, alcune delle quali di proprietà, altre in vendita e altre ancora in affitto. La proprietaria della villetta nella quale abbiamo soggiornato non si è mai palesata. Una signora che abitava in un'altra villetta, la signora Patrizia, si è occupata di darci le chiavi e di ritirare i soldi della cauzione.
La casa era spaziosa, pulita, fresca, dotata di un bel terrazzo vista piscina, i letti erano comodi e molto comodo era anche il parcheggio privato numerato di cui ogni villetta dispone.
La location non è delle migliori, non è vicino nè il paese nè la spiaggia. La macchina è indispensabile per muoversi in tutta Policoro, dato che non esistono bici a noleggio o navette messe a disposizione dalla struttura nè tanto meno esiste un servizio autobus esterno o qualsiasi altro tipo di servizio per i turisti.
Inclusa nei servizi messi a disposizione della struttura vi era la televisione, che però abbiamo scoperto essere non funzionante. Non abbiamo potuto guardare neanche un semplice telegiornale.
Ovviamente, non essendoci una reception nè un custode e nemmeno la proprietaria della villetta, l'unica persona sulla quale fare affidamento e l'unica persona che ci metteva la faccia in tutto, era la signora Patrizia, molto gentile, carina e disponibile. Nota di merito va sicuramente a lei, che faceva del suo meglio nello svolgere il proprio lavoro.
Tuttavia nessuno ci ha dato informazioni utili circa il come raggiungere la spiaggia o il paese, la sola premura del villaggio sono state le raccomandazioni riguardo allla raccolta differenziata. ( oltretutto l'area adibita ai bidoni della spazzatura è maleodorante e tutta sporca, piena di immondizia anche per terra). Più che darci consigli utili come turisti ci sono state dettate solo le regole condominiali della struttura. Per tutto il resto abbiamo dovuto arrangiarci da soli.
Ma la cosa che ci ha lasciati più perplessi è stata senza dubbio il fatto che, arrivati noi con bancomat, carte di credito e libretto degli assegni, abbiano preteso il pagamento esclusivamente in cash.. Abbiamo dovuto dunque passare la nostra prima mattina di vacanza in paese al fine di reperire i soldi in contanti. Siamo nel 2018, è ora di modernizzarsi!!!

Data del soggiorno: giugno 2018
26 giu 2018
Buongiorno Sig ra Rosalba sono Angela la responsabile ufficio prenotazioni e tengo a precisare che non esiste una persona fisica proprietaria ma una società che gestisce i vari immobili del villaggio, un villaggio turistico residenziale con un servizio di guardiania che partirà dal 01/07/2018. Stessa cosa per l'animazione che partirà da luglio . La signora Patrizia è una nostra valida collaboratrice. Tengo a precisare anche che il villaggio è condominiale poiché ci sono famiglie residenti e quindi ci sono delle regole condominiali da rispettare. Per quanto riguarda la tv bastava dirlo e fare una telefonata o a me o alla signora Patrizia in modo da risolvere il problema da parte dei nostri manutentori . Come Le avevo accennato telefonicamente il servizio pos è stato attivato dopo qualche giorno dal suo arrivo e mi dispiace averle causato questo disagio . L'aspettiamo per una prossima vacanza a luglio o agosto dove troverà tutti i servizi richiesti
O9120ZEst
Recensore livello 3
“Relax e divertimento!!”
Recensito il 25 agosto 2017 per un soggiorno a agosto 2017
persone pensano che questa recensione sia utile

Nel mese di agosto per 15 gg insieme alla mia famiglia (2ad +2 bimbi) abbiamo soggiornato presso il residence...è davvero accogliente e ideale per una vacanza in pieno relax. Gli appartamenti sono spaziosi e tenuti molto bene. Spazi esterni tenuti benissimo così come la piscina. Ottimo personale, sempre attenti alle richieste e sempre molto gentili. Un ringraziamento di cuore va al signor Carmine che è sempre stato molto attento e disponibile. Sicuramente il prox anno torneremo.
Consigliatissimo.

Data del soggiorno: agosto 2017
MarcoM570
“ottima location, una cattedrale relax nel deserto...”
Recensito il 11 luglio 2017 per un soggiorno a agosto 2016

Struttura coloniale di vari colori pastello, eccellente per il relax degli occhi e mente....
accoglienza libera e sistemazione protetta per le family piu' riservate...
verde ben curato e viali per lunghe passeggiate anche in bici...
amministrazione molto attenta ai silenzi del Villaggio...
Piscina spero in funzione, altrimenti ottima spiaggia ad 800 metri con musica e pinetina annessa....a presto Marco Martins

garyrober
Bassano Del Grappa, Italia
Recensore livello 6
“Una volta si, non due.”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho preso in affitto un appartamento da un privato proprietario, per una settimana nel mese di agosto. Per tale ragione mi limiterò a recensire solo quella che è la parte condominiale, evitando di esprimere qualsiasi valutazione relativa al solo appartamento, cosa questa riguardante strettamente il proprietario.
Il villaggio Rivazzurra sorge a breve distanza dal lido di Policoro: il bagno più prossimo si raggiunge in un quarto d'ora a piedi, percorrendo la striscia di strada che il guard rail separa dalla carrozzabile, via principale di accesso al mare per chi proviene da Policoro. Tale strada, larga due corsie per ogni senso di marcia, permette l'inversione solo in alcuni punti, quindi quando si dovesse arrivare in auto al villaggio attenzione a non passare altre, per evitare di arrivare fino alla rotonda successiva per poi dover ritornare in direzione Policoro per poi ancora ridiscendere in direzione mare. L'accesso al villaggio avviene tramite un cancello telecomandato o tramite la portineria, nella quale a dire la verità non ho mai visto custodi a cui chiedere alcune informazioni. Uno dei punti di forza di questa struttura è la sua piscina, e a giudicare dalle recensioni non positive proprio a riguardo del mancato uso della piscina stessa, non sono l'unico e pensarla così poichè chi viaggiasse con bambini al seguito o chi - come nel caso mio - con anziani, la presenza di una piscina in loco permette ad ospiti piccini e grandi di godere dell'acqua, del sole e del relax senza dover andare necessariamente alla spiaggia. In alcune recensioni di ospiti scontenti per aver avuto notizia dalla direzione che almeno nell'agosto 2016 la piscina non si sarebbe potuta utilizzare, devo dire che a loro almeno non è andata così male: ne hanno avuto avviso una settimana prima o comunque qualcuno ha avuto il servizio spiaggia gratuito. io ne ho avuto la notizia una volta giunto in loco e non ho avuto la proposta del servizio spiaggia gratis, ma civilmente il mio ospite mi ha decurtato parte del costo dell'affitto. Il fatto del mancato utilizzo della piscina del villaggio, comunque, ha condizionato la mia vacanza e - ho letto - anche quella di altri villeggianti. Ho chiesto in loco il motivo di tale disagio e ne è emerso che, essenso la piscina condominiale, dal momento che non tutti i condomini avevano versato la quota fissata per la gestione dell'impianto, chi si occupa del servizio non ha garantito il funzionamento della piscina stessa, che quindi non rispondendo a criteri di sicurezza, non è stata aperta al pubblico. Personalmente trovo tale ragione assolutamente farneticante: se una società gestisce un servizio, lo deve prestare, e specialmente in stagione di pieno turismo; per la riscossione del dovuto ci sono i decreti ingiuntivi, uno strumento legale efficace ed immediato al quale dallo scorso anno ogni amministratore condominiale può accedere con facilità e rapidità, ma nel frattempo il servizio va dato. In questo caso, inspiegabilmente, si è scelta la strada dell'accettazione acquiescente e a mio parere si è trattato solo di un vicolo cieco che ha sparso malcontento ed insoddisfazione, compresa la mia, ed ho trovato sconsolante la rassegnazione dei condomini di fronte ad una siffatta situazione... Per quanto concerne le singole strutture, non c'è molto da dire: sono appartamenti decorosi e ben rifiniti, alcuni più grandi altri meno, ma non c'è nulla da magnificare; piuttosto chiedete sempre quanti letti e quanti divani letto sono disponibili, non è detto che ci sia sempre puntuale informazione a questo riguardo. E' poi vero che la zona non è per niente servita, non c'è un market ( a parte quello del campeggio, con prezzi più alti della media ) ed eventuali edicole o locali si trovano solo al lido vero e proprio. In compenso il villaggio è silenzioso di notte e pulito, l'area ecologica è controllata e per fortuna si effettua la raccolta differenziata, con buona attenzione alle tipologie dei rifiuti. Mi sento di consigliare una vacanza in questo villaggio solo a chi volesse starsene piuttosto appartato, magari usufruendo della bella piscina quest'anno negata, col frigo pieno di provviste. Per ogni spostamento l'automobile è d'obbligo e, in ogni caso, i canoni di affitto per il mese di agosto mi sono sembrati in linea con quelli di altri località ben più servite ed organizzate. La spiaggia attezzata di Policoro non è attraente e gli accessi al mare sono imbrattati di scritte a vernice e sporcizia che il Comune non provvede a rimuovere. La tenuta delle aiole pubbliche è penosa, con piante secche abbandonate da un lato, e perdite di acqua da irrigazione dall'altra, così come i bagni e le docce pubbliche sono rivoltanti.. Insomma, ciascuno cura il proprio orticello, e quello comune non lo cura nessuno. La spiaggia vera e propria ha un fondo di sabbia media mista a ciotoli specie in riva al mare, il quale scende in profondità in pochi metri, quindi attenzione a chi ci va con bimbi o con anziani, occorre attenzione a chi non si sente sicuro in acqua. I tratti più belli sono quelli destinati a spiaggia libera, pulita ed incontaminata specialmente dai lidi attrezzati, che sparano musica a tutto volume dal bar alla riva del mare, rendendo a mio avviso spiacevole il godimento di una bellezza naturale come il mare, qui peraltro molto pulito.

Ho viaggiato con: Familiari
Silvana
Chiavenna, Italia
Recensore livello 5
“Che peccato!!!!!”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Non vorrei dilungarmi molto in questa recensione anche se tanto bisognerebbe scrivere partendo dal fatto che questo appartamento lo abbiamo preso in affitto dando caparra verso febbraio-marzo al massimo aveva tutte le caratteristiche necessarie per la buona riuscita della nostra vacanza si intende per quanto riguarda me la piscina poco contava per quanto riguarda i miei figli e mio marito la piscina era un tassello in più per la quale abbiamo scelto di pagare un po' di più.. ci siamo affidati a questa agenzia il quale nome è m.m. srl.... il fatto che in questa vacanza ci fosse una piscina faceva alleggerire la distanza dalla spiaggia che non è come viene pubblicizzato 550 700 metri al massimo ma è esattamente un chilometro ,la sera noi in vacanza non sempre abbiamo l'esigenza di uscire perché per noi la vacanza è relax peccato che sono venute a mancare due cose sulle quali contavamo animazione e piscina questo per facilitare il divertimento dei bambini ma anche nostro senza necessariamente muoversi!!! Non tolgo nulla all'appartamento che era confortevole e grande peccato che la terrazza non aveva nessun tendone e quindi era inutilizzabile durante il giorno una parola vorrei sprecarla sulla televisione non perché in vacanza sia un perno ma sicuramente aiuta in quei momenti in cui si vuole seguire un telegiornale o semplicemente rilassarsi davanti ai cartoni, questo per i bambini, la televisione non funzionava. La rabbia maggiore è che questa gentile agenzia ha comunicato noi che la piscina era inutilizzabile circa neanche una settimana prima della nostra partenza aspettandosi oltretutto l'intero importo della vacanza.... che dire sicuramente la nostra vacanza grazie al cielo è stata una bella vacanza e quindi non possiamo lamentarci forse loro proprio per questo credono che le persone davanti a questi ostacoli comunque tornino non è vero ! Policoro è molto carina ma pubblicizzata da persone sbagliate purtroppo perde turismo ed è un vero peccato. In seguito le foto di una bellissima piscina ma anche del suo inutilizzo!!!!

zugvogel7
Cornuda
Recensore livello 5
“alti e bassi”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Trovo difficile recensire questa struttura, cerco di riassumere per punti.
Aspetti positivi: l'appartamento che ci è stato offerto era enorme (viaggiavamo in due adulti e due bambini di 3 e 6 anni) e constava di un soggiorno cucina ampissimo (il divano era un divano letto), una camera con un letto singolo e un letto a castello (sotto il singolo c'era una rete con materasso), una camera matrimoniale e un bagno spazioso dotato di wc, lavandino, bidet, box doccia e lavatrice perfettamente funzionante, all'esterno c'era un'ampia terrazza coperta dotata di tavolo e sedie per 4 (la terrazza coperta però non riparava dalla pioggia, bensì solo dai raggi solari). L'arredamento era assolutamente adeguato: c'erano tre grandi armadi, due comodini, una grande cassettiera e anche la cucina era dotata di molti mobiletti e ben due grandi frigoriferi con freezer. Il fornello era enorme (a sei fuochi) e c'era persino un forno elettrico (peccato che il lavandino avesse solo un vano), il tavolo della cucina era grande (credo fosse anche allungabile). La cucina era abbastanza attrezzata (la qualità delle padelle lasciava un pochino a desiderare, ma questa è una costante in tutte le case vacanze).
In salotto c'è una buona tv di dimensioni discrete.
Il villaggio dista poco meno di un km dalla spiaggia (lido Sirena), pertanto si può andare al mare a piedi o in bicicletta (il villaggio non ha un servizio per affittare biciclette). La spiaggia si può comodamente raggiungere anche in auto (in pochissimi minuti) e trovare parcheggio non è difficile neanche ad agosto.
Il check in è previsto per le 16, ma si sono dimostrati molti disponibili anche ad un check in anticipato.
Con le chiavi viene fornito anche il telecomando del cancello, pertanto si può entrare nel villaggio a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il villaggio è silenzioso e tranquillo.
Con l'appartamento si ha anche un posto auto riservato, cosa molto pratica.
Nell'appartamento sono presenti due condizionatori perfettamente funzionanti.
Aspetti negativi:
La bellissima piscina è, per oscuri motivi, inutilizzabile (siamo stati avvisati di ciò una settimana prima della partenza e in cambio ci è stato offerto il servizio spiaggia del valore di circa 90 euro); lo avessi saputo per tempo avrei certamente disdetto la prenotazione, perchè avevo scelto questa struttura propria per la presenza di una bella piscina.
L'appartamento ci è stato consegnato abbastanza sporco (sia all'interno che all'esterno) e ho dovuto provvedere a ripulirlo completamente (non era stata passato nè aspirapolvere nè mocio e c'erano diverse ragnatele).
Non c'erano coperte (e ci sarebbero servite un paio di sere).
In cucina mancavano forbici, pelapatate, un coltello lungo per tagliare anguria e melone, un tagliere), piatti e biccchieri erano tutti diversi tra loro. Lo stendino era adeguato, ma 10 mollette sono pochine.
Non hanno servizio pos, quindi il saldo va versato in contanti o tramite assegno.
Non esiste un minimarket, il bar è sempre chiuso.
Ci si sente molto isolati dalla civiltà, per fare qualche acquisto (anche solo pane e latte freschi) ci si deve recare in centro a Policoro (raggiungibile in circa 15 minuti di auto).
Informazioni utili:
Al check in ci hanno chiesto una cauzione di 100 euro, che ci è stata restituita al check out dopo un veloce controllo dell'appartamento).
Conclusione:
Sinceramente non ci ritornerei, l'appartamento era davvero bellissimo e il villaggio molto tranquillo, ma considerato l'assenza della piscina lo trovo molto caro (860 euro di una settimana per 4 persone) e comunque l'assenza di servizi vicini (bar, minimarket, panificio, supermercato o simili) è per me un punto a sfavore (avrei voluto poter raggiungere a piedi o in bici questi servizi, il pane fresco ogni mattina è un piacere che mi piace concedermi almeno in vacanza).

Data del soggiorno: agosto 2016
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini