“Vacanze e relax”

Nella media - basato su 17 recensioni

garyrober
Bassano Del Grappa, Italia
Recensore livello 6
“Una volta si, non due.”
Recensito il 9 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho preso in affitto un appartamento da un privato proprietario, per una settimana nel mese di agosto. Per tale ragione mi limiterò a recensire solo quella che è la parte condominiale, evitando di esprimere qualsiasi valutazione relativa al solo appartamento, cosa questa riguardante strettamente il proprietario.
Il villaggio Rivazzurra sorge a breve distanza dal lido di Policoro: il bagno più prossimo si raggiunge in un quarto d'ora a piedi, percorrendo la striscia di strada che il guard rail separa dalla carrozzabile, via principale di accesso al mare per chi proviene da Policoro. Tale strada, larga due corsie per ogni senso di marcia, permette l'inversione solo in alcuni punti, quindi quando si dovesse arrivare in auto al villaggio attenzione a non passare altre, per evitare di arrivare fino alla rotonda successiva per poi dover ritornare in direzione Policoro per poi ancora ridiscendere in direzione mare. L'accesso al villaggio avviene tramite un cancello telecomandato o tramite la portineria, nella quale a dire la verità non ho mai visto custodi a cui chiedere alcune informazioni. Uno dei punti di forza di questa struttura è la sua piscina, e a giudicare dalle recensioni non positive proprio a riguardo del mancato uso della piscina stessa, non sono l'unico e pensarla così poichè chi viaggiasse con bambini al seguito o chi - come nel caso mio - con anziani, la presenza di una piscina in loco permette ad ospiti piccini e grandi di godere dell'acqua, del sole e del relax senza dover andare necessariamente alla spiaggia. In alcune recensioni di ospiti scontenti per aver avuto notizia dalla direzione che almeno nell'agosto 2016 la piscina non si sarebbe potuta utilizzare, devo dire che a loro almeno non è andata così male: ne hanno avuto avviso una settimana prima o comunque qualcuno ha avuto il servizio spiaggia gratuito. io ne ho avuto la notizia una volta giunto in loco e non ho avuto la proposta del servizio spiaggia gratis, ma civilmente il mio ospite mi ha decurtato parte del costo dell'affitto. Il fatto del mancato utilizzo della piscina del villaggio, comunque, ha condizionato la mia vacanza e - ho letto - anche quella di altri villeggianti. Ho chiesto in loco il motivo di tale disagio e ne è emerso che, essenso la piscina condominiale, dal momento che non tutti i condomini avevano versato la quota fissata per la gestione dell'impianto, chi si occupa del servizio non ha garantito il funzionamento della piscina stessa, che quindi non rispondendo a criteri di sicurezza, non è stata aperta al pubblico. Personalmente trovo tale ragione assolutamente farneticante: se una società gestisce un servizio, lo deve prestare, e specialmente in stagione di pieno turismo; per la riscossione del dovuto ci sono i decreti ingiuntivi, uno strumento legale efficace ed immediato al quale dallo scorso anno ogni amministratore condominiale può accedere con facilità e rapidità, ma nel frattempo il servizio va dato. In questo caso, inspiegabilmente, si è scelta la strada dell'accettazione acquiescente e a mio parere si è trattato solo di un vicolo cieco che ha sparso malcontento ed insoddisfazione, compresa la mia, ed ho trovato sconsolante la rassegnazione dei condomini di fronte ad una siffatta situazione... Per quanto concerne le singole strutture, non c'è molto da dire: sono appartamenti decorosi e ben rifiniti, alcuni più grandi altri meno, ma non c'è nulla da magnificare; piuttosto chiedete sempre quanti letti e quanti divani letto sono disponibili, non è detto che ci sia sempre puntuale informazione a questo riguardo. E' poi vero che la zona non è per niente servita, non c'è un market ( a parte quello del campeggio, con prezzi più alti della media ) ed eventuali edicole o locali si trovano solo al lido vero e proprio. In compenso il villaggio è silenzioso di notte e pulito, l'area ecologica è controllata e per fortuna si effettua la raccolta differenziata, con buona attenzione alle tipologie dei rifiuti. Mi sento di consigliare una vacanza in questo villaggio solo a chi volesse starsene piuttosto appartato, magari usufruendo della bella piscina quest'anno negata, col frigo pieno di provviste. Per ogni spostamento l'automobile è d'obbligo e, in ogni caso, i canoni di affitto per il mese di agosto mi sono sembrati in linea con quelli di altri località ben più servite ed organizzate. La spiaggia attezzata di Policoro non è attraente e gli accessi al mare sono imbrattati di scritte a vernice e sporcizia che il Comune non provvede a rimuovere. La tenuta delle aiole pubbliche è penosa, con piante secche abbandonate da un lato, e perdite di acqua da irrigazione dall'altra, così come i bagni e le docce pubbliche sono rivoltanti.. Insomma, ciascuno cura il proprio orticello, e quello comune non lo cura nessuno. La spiaggia vera e propria ha un fondo di sabbia media mista a ciotoli specie in riva al mare, il quale scende in profondità in pochi metri, quindi attenzione a chi ci va con bimbi o con anziani, occorre attenzione a chi non si sente sicuro in acqua. I tratti più belli sono quelli destinati a spiaggia libera, pulita ed incontaminata specialmente dai lidi attrezzati, che sparano musica a tutto volume dal bar alla riva del mare, rendendo a mio avviso spiacevole il godimento di una bellezza naturale come il mare, qui peraltro molto pulito.

Ho viaggiato con: Familiari
Silvana
Chiavenna, Italia
Recensore livello 5
“Che peccato!!!!!”
Recensito il 28 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Non vorrei dilungarmi molto in questa recensione anche se tanto bisognerebbe scrivere partendo dal fatto che questo appartamento lo abbiamo preso in affitto dando caparra verso febbraio-marzo al massimo aveva tutte le caratteristiche necessarie per la buona riuscita della nostra vacanza si intende per quanto riguarda me la piscina poco contava per quanto riguarda i miei figli e mio marito la piscina era un tassello in più per la quale abbiamo scelto di pagare un po' di più.. ci siamo affidati a questa agenzia il quale nome è m.m. srl.... il fatto che in questa vacanza ci fosse una piscina faceva alleggerire la distanza dalla spiaggia che non è come viene pubblicizzato 550 700 metri al massimo ma è esattamente un chilometro ,la sera noi in vacanza non sempre abbiamo l'esigenza di uscire perché per noi la vacanza è relax peccato che sono venute a mancare due cose sulle quali contavamo animazione e piscina questo per facilitare il divertimento dei bambini ma anche nostro senza necessariamente muoversi!!! Non tolgo nulla all'appartamento che era confortevole e grande peccato che la terrazza non aveva nessun tendone e quindi era inutilizzabile durante il giorno una parola vorrei sprecarla sulla televisione non perché in vacanza sia un perno ma sicuramente aiuta in quei momenti in cui si vuole seguire un telegiornale o semplicemente rilassarsi davanti ai cartoni, questo per i bambini, la televisione non funzionava. La rabbia maggiore è che questa gentile agenzia ha comunicato noi che la piscina era inutilizzabile circa neanche una settimana prima della nostra partenza aspettandosi oltretutto l'intero importo della vacanza.... che dire sicuramente la nostra vacanza grazie al cielo è stata una bella vacanza e quindi non possiamo lamentarci forse loro proprio per questo credono che le persone davanti a questi ostacoli comunque tornino non è vero ! Policoro è molto carina ma pubblicizzata da persone sbagliate purtroppo perde turismo ed è un vero peccato. In seguito le foto di una bellissima piscina ma anche del suo inutilizzo!!!!

zugvogel7
Cornuda
Recensore livello 5
“alti e bassi”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persone pensano che questa recensione sia utile

Trovo difficile recensire questa struttura, cerco di riassumere per punti.
Aspetti positivi: l'appartamento che ci è stato offerto era enorme (viaggiavamo in due adulti e due bambini di 3 e 6 anni) e constava di un soggiorno cucina ampissimo (il divano era un divano letto), una camera con un letto singolo e un letto a castello (sotto il singolo c'era una rete con materasso), una camera matrimoniale e un bagno spazioso dotato di wc, lavandino, bidet, box doccia e lavatrice perfettamente funzionante, all'esterno c'era un'ampia terrazza coperta dotata di tavolo e sedie per 4 (la terrazza coperta però non riparava dalla pioggia, bensì solo dai raggi solari). L'arredamento era assolutamente adeguato: c'erano tre grandi armadi, due comodini, una grande cassettiera e anche la cucina era dotata di molti mobiletti e ben due grandi frigoriferi con freezer. Il fornello era enorme (a sei fuochi) e c'era persino un forno elettrico (peccato che il lavandino avesse solo un vano), il tavolo della cucina era grande (credo fosse anche allungabile). La cucina era abbastanza attrezzata (la qualità delle padelle lasciava un pochino a desiderare, ma questa è una costante in tutte le case vacanze).
In salotto c'è una buona tv di dimensioni discrete.
Il villaggio dista poco meno di un km dalla spiaggia (lido Sirena), pertanto si può andare al mare a piedi o in bicicletta (il villaggio non ha un servizio per affittare biciclette). La spiaggia si può comodamente raggiungere anche in auto (in pochissimi minuti) e trovare parcheggio non è difficile neanche ad agosto.
Il check in è previsto per le 16, ma si sono dimostrati molti disponibili anche ad un check in anticipato.
Con le chiavi viene fornito anche il telecomando del cancello, pertanto si può entrare nel villaggio a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il villaggio è silenzioso e tranquillo.
Con l'appartamento si ha anche un posto auto riservato, cosa molto pratica.
Nell'appartamento sono presenti due condizionatori perfettamente funzionanti.
Aspetti negativi:
La bellissima piscina è, per oscuri motivi, inutilizzabile (siamo stati avvisati di ciò una settimana prima della partenza e in cambio ci è stato offerto il servizio spiaggia del valore di circa 90 euro); lo avessi saputo per tempo avrei certamente disdetto la prenotazione, perchè avevo scelto questa struttura propria per la presenza di una bella piscina.
L'appartamento ci è stato consegnato abbastanza sporco (sia all'interno che all'esterno) e ho dovuto provvedere a ripulirlo completamente (non era stata passato nè aspirapolvere nè mocio e c'erano diverse ragnatele).
Non c'erano coperte (e ci sarebbero servite un paio di sere).
In cucina mancavano forbici, pelapatate, un coltello lungo per tagliare anguria e melone, un tagliere), piatti e biccchieri erano tutti diversi tra loro. Lo stendino era adeguato, ma 10 mollette sono pochine.
Non hanno servizio pos, quindi il saldo va versato in contanti o tramite assegno.
Non esiste un minimarket, il bar è sempre chiuso.
Ci si sente molto isolati dalla civiltà, per fare qualche acquisto (anche solo pane e latte freschi) ci si deve recare in centro a Policoro (raggiungibile in circa 15 minuti di auto).
Informazioni utili:
Al check in ci hanno chiesto una cauzione di 100 euro, che ci è stata restituita al check out dopo un veloce controllo dell'appartamento).
Conclusione:
Sinceramente non ci ritornerei, l'appartamento era davvero bellissimo e il villaggio molto tranquillo, ma considerato l'assenza della piscina lo trovo molto caro (860 euro di una settimana per 4 persone) e comunque l'assenza di servizi vicini (bar, minimarket, panificio, supermercato o simili) è per me un punto a sfavore (avrei voluto poter raggiungere a piedi o in bici questi servizi, il pane fresco ogni mattina è un piacere che mi piace concedermi almeno in vacanza).

Data del soggiorno: agosto 2016
Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Beape1973
Cavedine, Italia
“Bella la piscina! Peccato non si possa fare il bagno.”
Recensito il 26 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Pubblicità ingannevole?! Direi di si visto che prospetta la bella piscina ma che non si può utilizzare! Professionalità voto zero! chi pubblicizza l'appartamento con la bella piscina dovrebbe avvisare che è inutilizzabile! In alternativa ombrellone in spiaggia. L'appartamento è bello dotato di TV non funzionante e senza nemmeno un riparo esterno sulla meravigliosa terrazza! Peccato averlo saputo prima sicuramente non avrei scelto questo villaggio.

Data del soggiorno: luglio 2016
Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
2 ago 2016
Salve,
ci dispiace della sua recensione. Purtroppo la pubblicità non è ingannevole in quanto il mancato utilizzo della piscina è dovuto ad un problema imprevisto che sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Il nostro personale è sempre a disposizione per qualsiasi guasto o mancato funzionamento di qualsiasi cosa all'interno dell'appartamento.
Distinti Saluti.
cristina
Recensore livello 4
“Vacanze e relax”
Recensito il 27 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo villaggio la settimana dopo ferragosto con mio marito ed abbiamo avuto la fortuna di capitare in un appartamento di fronte alla piscina che di sera offre un suggestivo affaccio, anche se in un primo momento avevamo temuto di dover sopportare confusione e schiamazzi, ma, grazie all'impegno e alla professionalità dei ragazzi dell'animazione, in primis Marilena e Nunzia, abbiamo trascorso piacevoli giornate tra musica, acquagym e giochi a bordo piscina.

Data del soggiorno: agosto 2015
Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
rocco l
“DIFFIDATE DAI..CONSUMI NON INCLUSI !!”
Recensito il 14 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Salve a tutti, abbiamo soggiornato in questo villaggio l'ultima settimana di luglio e siamo rimasti molto delusi dal trattamento del proprietario dell'appartamento! Ci ha presentato un conto-consumi finale equivalente all'intero mese..ASSURDO!!
Riguardo il villaggio, sono tante le cose da migliorare: nessun servizio navetta per la spiaggia,nessun supermercato oh scusate.. almeno un mini-market,per non parlare di ristorante,tabacchi e quant'altro..! Tutto sommato..relax e godimento famigliare!!

Data del soggiorno: luglio 2015
Ho viaggiato con: Familiari
28 ago 2015
Buon pomeriggio sig. Lombardo,
Volevo comunicarLe che seppure Lei ha soggiornato presso il Villaggio Riva Azzurra dove sono ubicati alcuni appartamenti da noi gestiti, Lei certamente non ha soggiornato in uno dei nostri ma si sarà affidato ad un privato. In effetti noi formuliamo dei prezzi includendo qualsiasi spesa ed utenza già al momento della prenotazione e non presentiamo alcun conto-consumi...! Anche se la struttura è la stessa ha purtroppo avuto a che fare con un altro gestore. Speriamo di aver modo di ospitarla noi la prossima volta e certamente non avrà sorprese!
Cordiali Saluti.
La Direzione