“Vacanze e relax”

Cornuda
“alti e bassi”
Recensito il 14 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016
persona pensa che questa recensione sia utile

Trovo difficile recensire questa struttura, cerco di riassumere per punti.
Aspetti positivi: l'appartamento che ci è stato offerto era enorme (viaggiavamo in due adulti e due bambini di 3 e 6 anni) e constava di un soggiorno cucina ampissimo (il divano era un divano letto), una camera con un letto singolo e un letto a castello (sotto il singolo c'era una rete con materasso), una camera matrimoniale e un bagno spazioso dotato di wc, lavandino, bidet, box doccia e lavatrice perfettamente funzionante, all'esterno c'era un'ampia terrazza coperta dotata di tavolo e sedie per 4 (la terrazza coperta però non riparava dalla pioggia, bensì solo dai raggi solari). L'arredamento era assolutamente adeguato: c'erano tre grandi armadi, due comodini, una grande cassettiera e anche la cucina era dotata di molti mobiletti e ben due grandi frigoriferi con freezer. Il fornello era enorme (a sei fuochi) e c'era persino un forno elettrico (peccato che il lavandino avesse solo un vano), il tavolo della cucina era grande (credo fosse anche allungabile). La cucina era abbastanza attrezzata (la qualità delle padelle lasciava un pochino a desiderare, ma questa è una costante in tutte le case vacanze).
In salotto c'è una buona tv di dimensioni discrete.
Il villaggio dista poco meno di un km dalla spiaggia (lido Sirena), pertanto si può andare al mare a piedi o in bicicletta (il villaggio non ha un servizio per affittare biciclette). La spiaggia si può comodamente raggiungere anche in auto (in pochissimi minuti) e trovare parcheggio non è difficile neanche ad agosto.
Il check in è previsto per le 16, ma si sono dimostrati molti disponibili anche ad un check in anticipato.
Con le chiavi viene fornito anche il telecomando del cancello, pertanto si può entrare nel villaggio a qualsiasi ora del giorno e della notte.
Il villaggio è silenzioso e tranquillo.
Con l'appartamento si ha anche un posto auto riservato, cosa molto pratica.
Nell'appartamento sono presenti due condizionatori perfettamente funzionanti.
Aspetti negativi:
La bellissima piscina è, per oscuri motivi, inutilizzabile (siamo stati avvisati di ciò una settimana prima della partenza e in cambio ci è stato offerto il servizio spiaggia del valore di circa 90 euro); lo avessi saputo per tempo avrei certamente disdetto la prenotazione, perchè avevo scelto questa struttura propria per la presenza di una bella piscina.
L'appartamento ci è stato consegnato abbastanza sporco (sia all'interno che all'esterno) e ho dovuto provvedere a ripulirlo completamente (non era stata passato nè aspirapolvere nè mocio e c'erano diverse ragnatele).
Non c'erano coperte (e ci sarebbero servite un paio di sere).
In cucina mancavano forbici, pelapatate, un coltello lungo per tagliare anguria e melone, un tagliere), piatti e biccchieri erano tutti diversi tra loro. Lo stendino era adeguato, ma 10 mollette sono pochine.
Non hanno servizio pos, quindi il saldo va versato in contanti o tramite assegno.
Non esiste un minimarket, il bar è sempre chiuso.
Ci si sente molto isolati dalla civiltà, per fare qualche acquisto (anche solo pane e latte freschi) ci si deve recare in centro a Policoro (raggiungibile in circa 15 minuti di auto).
Informazioni utili:
Al check in ci hanno chiesto una cauzione di 100 euro, che ci è stata restituita al check out dopo un veloce controllo dell'appartamento).
Conclusione:
Sinceramente non ci ritornerei, l'appartamento era davvero bellissimo e il villaggio molto tranquillo, ma considerato l'assenza della piscina lo trovo molto caro (860 euro di una settimana per 4 persone) e comunque l'assenza di servizi vicini (bar, minimarket, panificio, supermercato o simili) è per me un punto a sfavore (avrei voluto poter raggiungere a piedi o in bici questi servizi, il pane fresco ogni mattina è un piacere che mi piace concedermi almeno in vacanza).

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Beape1973
Cavedine, Italia
“Bella la piscina! Peccato non si possa fare il bagno.”
Recensito il 26 luglio 2016 per un soggiorno a luglio 2016

Pubblicità ingannevole?! Direi di si visto che prospetta la bella piscina ma che non si può utilizzare! Professionalità voto zero! chi pubblicizza l'appartamento con la bella piscina dovrebbe avvisare che è inutilizzabile! In alternativa ombrellone in spiaggia. L'appartamento è bello dotato di TV non funzionante e senza nemmeno un riparo esterno sulla meravigliosa terrazza! Peccato averlo saputo prima sicuramente non avrei scelto questo villaggio.

Qualità/prezzo Stanze
Posizione Pulizia
2 ago 2016
Salve,
ci dispiace della sua recensione. Purtroppo la pubblicità non è ingannevole in quanto il mancato utilizzo della piscina è dovuto ad un problema imprevisto che sarà ripristinato nel più breve tempo possibile. Il nostro personale è sempre a disposizione per qualsiasi guasto o mancato funzionamento di qualsiasi cosa all'interno dell'appartamento.
Distinti Saluti.

I viaggiatori adorano questi hotel a Policoro

cristina
“Vacanze e relax”
Recensito il 27 agosto 2015 per un soggiorno a agosto 2015
persone pensano che questa recensione sia utile

Ho soggiornato in questo villaggio la settimana dopo ferragosto con mio marito ed abbiamo avuto la fortuna di capitare in un appartamento di fronte alla piscina che di sera offre un suggestivo affaccio, anche se in un primo momento avevamo temuto di dover sopportare confusione e schiamazzi, ma, grazie all'impegno e alla professionalità dei ragazzi dell'animazione, in primis Marilena e Nunzia, abbiamo trascorso piacevoli giornate tra musica, acquagym e giochi a bordo piscina.

Cucina e utensili Pulizia del bagno
Altri servizi Servizio
Ho viaggiato con: Compagno/a
Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
  • La struttura corrispondeva alla descrizione fornita?
  • La cauzione è stata restituita per tempo?
rocco l
“DIFFIDATE DAI..CONSUMI NON INCLUSI !!”
Recensito il 14 agosto 2015 per un soggiorno a luglio 2015
persona pensa che questa recensione sia utile

Salve a tutti, abbiamo soggiornato in questo villaggio l'ultima settimana di luglio e siamo rimasti molto delusi dal trattamento del proprietario dell'appartamento! Ci ha presentato un conto-consumi finale equivalente all'intero mese..ASSURDO!!
Riguardo il villaggio, sono tante le cose da migliorare: nessun servizio navetta per la spiaggia,nessun supermercato oh scusate.. almeno un mini-market,per non parlare di ristorante,tabacchi e quant'altro..! Tutto sommato..relax e godimento famigliare!!

Ho viaggiato con: Familiari
28 ago 2015
Buon pomeriggio sig. Lombardo,
Volevo comunicarLe che seppure Lei ha soggiornato presso il Villaggio Riva Azzurra dove sono ubicati alcuni appartamenti da noi gestiti, Lei certamente non ha soggiornato in uno dei nostri ma si sarà affidato ad un privato. In effetti noi formuliamo dei prezzi includendo qualsiasi spesa ed utenza già al momento della prenotazione e non presentiamo alcun conto-consumi...! Anche se la struttura è la stessa ha purtroppo avuto a che fare con un altro gestore. Speriamo di aver modo di ospitarla noi la prossima volta e certamente non avrà sorprese!
Cordiali Saluti.
La Direzione