Filtri selezionati
Recensito il 18 agosto 2015

Che dire....soggiorno perfetto! L'ospitalità e la disponibilità della Famiglia Carasi è unica! Ci ha fatto sentire coccolati e come a casa nostra. Eravamo in 5 e abbiamo soggiornato nel B&B in centro ad Avola. Struttura che i proprietari stanno ristrutturando e sistemando con tanto amore e dedizione. A noi è toccato "inaugurare" l'appartamento più grande, con ampio bagno, ampio soggiorno con angolo cottura e 2 camere da letto grandi con aria condizionata e tv a schermo piatto. Sistemazione bellissima! Area comune del B&B in giardino interno con piscina fatta di pietre a vista e molto ampia, con zona sdraio e tavoli per colazione e per riposarsi durante il giorno. Comodissimo anche il bagno esterno a bordo piscina con doccia. Colazione abbondante e con prodotti anche freschi di pasticceria. Gentilezza ed ospitalità veramente super! Location proprio a 2 passi dal centro di Avola. Necessaria la macchina per recarsi al mare ed esplorare tutta la zona.
I propietari hanno anche altra struttura a 2 km dal centro.. in campagna, che è quella originaria e più "rodata". Struttura immersa nel verde e molto tranquilla. Una grandissima villa con tante accoglienti camere, parcheggio interno ed una grande piscina con lettini prendisole, bagno e doccia esterni...una favola!
Struttura vivamente consigliata per tutto...ma soprattutto per la fantastica accoglienza che vi saprà dare tutta la famiglia Carasi! Andateci a colpo sicuro!

Data del soggiorno: agosto 2015
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con amici
Recensito il 14 agosto 2015 da dispositivo mobile

Con la mia ragazza abbiamo alloggiato in questo B&b da lunedì a giovedì nella settimana di ferragosto, scegliendolo come punto di partenza per visitare i luoghi turistici limitrofi. È stato un po' difficile da trovare e non esisteva un'insegna, solo telefonicamente lo abbiamo raggiunto. I proprietari sono stati gentili e molto accoglienti ma al momento di visionare la camera abbiamo trovato la sorpresa. Nonostante molto pulita e climatizzata, il bagno non era all'interno della camera, ma esternamente, nel corridoio dove passavano tutte le altre persone, scomodissimo. Non è servito a nulla la richiesta specifica del bagno privato, a quanto pare bisognava specificare all'interno della camera. Il cambio degli asciugamani non è mai stato effettuato durante l'intera permanenza. Non c'erano gli accappatoi, come descritto al momento della prenotazione ma ci sono stati forniti due teli mare. Il letto era comodo ma c'erano molti rumori esterni, come ad esempio la centrifuga della lavatrice fino alle 2 di notte. Una nota positiva è la piscina all'interno della casa, con annesso un bagno ben attrezzato e una doccia che funzionava meglio di quella della nostra camera dove la temperatura dell'acqua non era mai costante. Avevo visto pure il pos per il pagamento con carta, confermato dalla stessa proprietaria, ma il giorno della partenza era stato rimosso ed i proprietari stessi si erano allontanati lasciando la signora delle pulizie a negarmi il pagamento con carta e saldare in contanti, fortuna che ne ero provvisto. Un'altra nota positiva é stato il consiglio dei proprietari su dove andare a mangiare e la disponibilità del proprietario a darci consigli sui luoghi da visitare. Questa è stata la nostra esperienza da non definire ottima ma neanche negativa. Appena sufficiente.

Data del soggiorno: agosto 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 5 luglio 2015 da dispositivo mobile

...una vacanza bellissima passata in compagnia delle attenzioni e della cortesia di una famiglia che incarna bene ciò che significa l'ospitalità siciliana...le strutture sono di alta qualità e tenute con molta cura...decisamente conveniente e in una posizione centrale ma comunque ben riparata dalla confusione del centro della città...il Resort che ho avuto la possibilità di visitare pur essendo alloggiato al B&b è un vero paradiso...Consiglio vivamente sia di venire ad Avola (posizione strategica per poter visitare la Sicilia sud-orientale) che di alloggiare qui...l'unico problema è proprio doversene andare da persone e posti così belli...ps.: la proprietaria è una ragazza giovane che lavora tutti i giorni dalla mattina alla sera con la famiglia che si impegna con lei...un raro esempio di lavoratori in un posto dove i luoghi comuni vorrebbero solo un popolo di bamboccioni che vivono alle spalle di genitori 'piazzati' nei posti giusti...grazie Franco, Serafina e Lorena...Angelo

Data del soggiorno: luglio 2015
Tipo di viaggio: Ha viaggiato da solo
Recensito il 18 giugno 2015

Camera e bagno grandi e puliti. Posto centrale ma molto silenzioso. Particolarmente gentili i proprietari che hanno soddisfatto tutte le nostre richieste (late check out, parrucchiere a domicilio). Appena possibile torneremo con nostro figlio

Data del soggiorno: giugno 2015
Recensito il 2 giugno 2015 da dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questa casa vacanza io e il mio compagno per due notti...la casa e'facilmente raggiungibile,siamo stati accolti dai proprietari i quali si sono dimostrati gentili e disponibili.
Nella casa non manca nulla e la cosa che abbiamo apprezzato di più e'stata la pulizia della casa..
Abbiamo usufruito della piscina sempre pulita e attrezzata di sdraio,tavoli e sedie..
Alloggiare ad avola e'stata una scelta più che azzeccata...a 15 minuti di distanza sia da siracusa che da noto e poi un perfetto connubio"qualità-prezzo"
ci ritorneremo!!

Data del soggiorno: giugno 2015