“Una bella vacanza!”
altri viaggiatori hanno prenotato presso questa struttura
Molto buono

ilpiccolo
Castellanza, Italia
“Una bella vacanza!”
Recensito il 7 settembre 2016 per un soggiorno a agosto 2016

Abbiamo soggiornato nell'appartemento per due settimane in quattro adulti. Non mi dilungo sulla struttura, che è ben descritta nel sito. L'abbiamo trovata pulitissima, in ordine e dotata di tutto l'occorrente per la vacanza (cambio settimanale di biancheria da bagno e da letto, cucina ben attrezzata e spaziosissima). Ottimo il collegamento wifi e assoluto punto di forza il parcheggio privato, considerando che la casa è collocata proprio sul lungomare di Avola (affollatissimo in agosto). Negozi e supermarket sono a qualche minuto d'auto, mentre a pochi passi si possono trovare pizzerie e ristoranti (consigliamo La Prua, non tra i più vicini ma comunque raggiungibile anche a piedi). Avola si colloca in posizione strategica per visitare spiagge e città di grande bellezza: Catania, Siracusa, Ragusa, Noto, Scicli, ma anche San Lorenzo, Vendicari, Portopalo o Marzamemi (e sicuramente ho dimenticato qualcosa ...). Il consiglio è di andarci in auto (o noleggiarne una in loco) per poter sfruttare in pieno le potenzialità di questo bellissimo angolo di Sicilia! Un saluto affettuoso ai proprietari, che ci hanno accolto con grande gentilezza e ci hanno offerto tanti preziosi consigli.

Pulizia del bagno Altri servizi
Ho viaggiato con: Famiglia con adolescenti
Età 50-64
zimpa16
“Piacevolissimo soggiorno in un bel contesto”
Recensito il 19 agosto 2016 per un soggiorno a agosto 2016

La casa che abbiamo affittato per la nostra vacanza si trova ad Avola Marina, dopo una brevissima stradina proprio di fronte al mare. Si tratta del piano ammezzato di una bella villa padronale circondata da un giardino tenuto benissimo, chiusa da una cancellata, per cui massimo silenzio e posto sicuro per l'auto. La casa è conforme alle fotografie, si scende da una rampa, le finestre sono piccole per cui non è luminosa ma si mantiene molto fresca, in dotazione abbiamo trovato un ventilatore per la sala ma tendenzialmente abbiamo dormito senza problemi anche se la casa non è dotata di aria condizionata. Arredamento semplice ma gradevole, cucina ben attrezzata anche se per completarla sarebbe utile un forno a microonde per scaldare rapidamente il cibo (ottimo) che si può acquistare pronto nei negozi. La cucina è molto grande, il bagno è piccolo, comunque pur essendo in quattro non abbiamo mai avuto problemi con l'acqua per le docce. A completamento due spazi a disposizione esterni per mangiare e per il relax. I proprietari erano presenti e sono stati sempre disponibili e gentilissimi nei consigli ed a risolvere ogni problemino. Avola è stata una scelta interessante, non è famosa come le altre località del barocco siti UNESCO ma conserva una sua identità di tipica cittadina siciliana oltre che a un bel mare (abbiamo trovato molto piacevole la spiaggia della tonnara), inoltre è un ottimo punto di partenza per vedere questa zona, ricca di storia, monumenti e bellissime spiagge. Nell'insieme ci siamo trovati molto bene e conserveremo un bel ricordo dei Signori D'Angelo e di Avola.

Ho viaggiato con: Familiari
teresadei
Lecco, Italia
“A due passi da tutto”
Recensito il 13 giugno 2016 per un soggiorno a maggio 2016

Abbiamo soggiornato qui in quattro adulti a cavallo tra fine Maggio ed inizio Giugno. In casa non manca proprio nulla, ampi spazi (a parte il box doccia un po' piccolo per un omaccione di oltre 130 kg. come me), accoglienza veramente cordiali dei proprietari, sempre presenti ma con assoluta discrezione. Ottimo punto di appoggio per le gite in svariate località tra Siracusa e Ragusa. Il mare antistante la casa è decoroso e con pochi minuti di auto si può anche trovare qualcosa di meglio; la casa è molto adatta anche per chi ha al seguito bambini piccoli. Se torneremo da queste parti, spero che Damiano ed Adele abbiano posto per me.
P.S. - Da queste parti si mangia di un bene..........

Consigliato per:
Gruppi di amici Famiglie con bambini
ValeLuxem
Lussemburgo
“Ricordi di Sicilia”
Recensito il 25 settembre 2015 per un soggiorno a luglio 2015

La nostra vacanza in Sicilia non poteva cominciare meglio, l'accoglienza di Adele, Damiano, Emanuela e Nikos (e di Simba!) è stata superba e l'appartamento era davvero ben attrezzato e equipaggiato a dovere per noi e per la nostra bambina.
La posizione è davvero strategica, praticamente si puo' vistare tutta la costa orientale dell'isola e le spiagge piu' vicine, come la Pizzuta, sono davvero belle.
Tante bellissime località, come Noto e Siracusa, si raggiungono facilmente.
Giardino e terrazza davvero gradevoli e adatti per famiglie con bambini, l'appartamento era inoltre molto fresco, durante i periodi di maggiore caldo è stata una benedizione!
Un bel soggiorno, che non dimenticheremo e che consiglieremo di sicuro!

Ho viaggiato con: Famiglia con bambini
Età 35-49
SimoCaro
Prato, Italia
“Mare e cultura”
Recensito il 2 settembre 2015 per un soggiorno a agosto 2015

La cortesia e l'ospitalità dei proprietari è stata molto superiore alle nostre aspettative visto hanno risposto cordialmente ad ogni nostra richiesta. La posizione dell'appartamento è strategica sia per poter visitare sia la costa che le città d'arte

Età 35-49
Ezio A
“Persone e luoghi stupendi”
Recensito il 18 luglio 2015 per un soggiorno a luglio 2015

Una delle più belle vacanze che abbiamo fatto. Appartamento molto bello, grande e, nonostante il caldo, fresco. Bellissima anche l'area esterna dove ci si poteva riposare all'ombra o al sole su sdraio messe a disposizione dai proprietari e anche il patio esterno con un bel tavolo e sedie sotto l'ombrellone dove passavano bei momenti a cenare e a giocare a carte. La spiaggia a 50 mt molto carina con un mare stupendo da vivere tutto il giorno, lo consiglio alla mattina presto con la vista del sorgere del sole e dentro un acqua limpidissima (penso il miglior modo per cominciare la giornata ).Volevo poi ringraziare la famiglia che ci ha ospitato padre, madre, figlia, figlio e cagnolino per la loro disponibilità e simpatia.Grazie di tutto spero di rivedervi presto

24 lug 2015
Grazie per le parole di apprezzamento avute nei nostri confronti,è stato anche per noi un piacere ospitare una bella famiglia come la vostra.
Giorgio A
Torino, Italia
“Un posto dove la vacanza e di mare e di cultura”
Recensito il 20 ottobre 2014 per un soggiorno a agosto 2014

Una villa accogliente, fresca con un bellissimo giardino. A pochi passi dal mare e vicino a tante bellissime località che si raggiungono con molta facilità. I proprietari ci hanno fatto sentire in famiglia, ospitalità e cordialità sono la chiave del successo di questa struttura.
Un posto dove tornare sicuramente prima o poi.