“Ideale per chi preferisce la quantità alla qualità” Punteggio 2 su 5

Taverna del Pescatore
Al n.59 in classifica su 86 Ristoranti a Avola
Fascia prezzo: 33 US$ - 54 US$
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Gruppi numerosi
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Televisore, Personale di sala
Treviso, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“Ideale per chi preferisce la quantità alla qualità”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 11 giugno 2012

Siamo stati in questo ristorante spinti dai giudizi positivi di tripadvisor. Il locale è molto carino, in riva al mare, anche se non ha posti con vista mare. La caratteristica è il buffet illimitato di antipasti per riempire gli stomaci più profondi; comprende un po' tutto, pesce, verdure, fritti,... di qualità mediocre e particolarmente salati (forse per far bere di più??). Abbiamo poi provato 2 secondi (arrosto misto e tonno) ma niente di entusiasmante. 2 antipasti, 2 secondi, un bicchiere di vino, acqua e caffè per 44 euro.

Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 61 voti utili
“Locale pretenzioso, spaghetti immangiabili”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 7 giugno 2012

Siamo stati indirizzati a questo ristorante da persone locali. Ci è stato presentato come uno dei migliori della zona e confidavamo nel buon pesce decantato dai nostri ospiti. E' stato invece uno dei peggiori pasti della nostra vita o, per meglio dire, uno dei migliori... digiuni.
Il locale ha pretese di eleganza, per essere un magazzino riattato sul molo, grande stanzone senza finestre, che di sera va bene ma di giorno potrebbe essere claustrofobico. Quella sera, tra l'altro, ogni tanto si rimaneva al buio in quanto si interrompeva spesso la corrente.
Abbiamo cominciato con gli antipasti a buffet, che si presentavano scenograficamente. Accettabili, ma ben lontani dall'ottima qualità che ci aspettavamo.
Il vero disastro sono stati i primi, spaghetti con le vongole e con l'aragosta. Due porzioni, molto abbondanti, di spaghetti, galleggianti in due dita di una specie di brodetto, privi di qualsiasi sapore (come l'aragosta, mentre le vongole erano di per sè buone). Praticamente un piatto di spaghetti lessi e scotti immersi in acqua calda oleosa. Immangiabili. Neanche una generosa aggiunta di sale e pepe ne ha migliorato la resa. Cattiva la qualità degli ingredienti (spaghetti, olio), pessima la realizzazione.
E difatti, per la prima volta nella nostra vita, dopo un vano sforzo per mandarli giù, consapevoli del fatto che pagavamo e che bisogna pur nutrirsi, abbiamo lasciato del cibo pagato nel piatto. Persino mio marito, che è uno che mangia anche le pietre e che adora gli spaghetti con le vongole...
Quanto al servizio, è stato lento e distratto e con la tempistica sbagliata. Eravamo in quattro e i piatti sono stati serviti in tempi diversi con una sfasatura notevole.
Non abbiamo neanche potuto protestare per non mettere in difficoltà chi aveva prenotato per noi.
Sembrerebbe, a leggere altre recensioni, che siamo stati sfortunati, ma, francamente abbiamo evitato di tentare la sorte con altre pietanze e siamo andati a cercarci un dessert altrove.

• Visitato a Maggio 2012
    • Punteggio 1 su 5
    • Punteggio 3 su 5
    • Punteggio 1 su 5
Bologna, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 7 voti utili
“posto suggestivo e ottimo cibo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 5 giugno 2012

Consiglio questa sosta a chi ama il sapore del mare. Avola non ha grandi attrattive rispetto a Noto e Siracusa, ma può capire di passarci. Questa taverna è arredata deliziosamente. Sono riusciti a creare un'atmosfera che richiama proprio una Taverna di Pescatore. Il ristorante offre vino di buon livello e cibo ben cucinato (e ottimo pesce).

Cosenza, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“Che abbuffata!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ristorante molto particolare e carino in riva al mare. Molto suggestivo.
Il servizio è molto buono e veloce e il personale è cordiale. Consigliamo di prenotare, perché se fossimo arrivati cinque minuti dopo non avremmo trovato posto, tale è l'affluenza della gente del posto.
Rapporto qualità/prezzo molto buono. I piatti sono saporiti e non eccessivamente conditi, forse le porzioni un pò troppo grandi (consiglio di dividere almeno la prima portata fra due persone).
Antipasti saporiti e con una vasta scelta di tante pietanze.
Da provare!

common_n_restaurant_reviews_1bd8 70 voti utili
“Bella atmosfera e ottimo pesce”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 4 giugno 2012

Ristorante caratteristico, con uno spazio esterno molto suggestivo. E' un posto dove si può mangiare spendendo quasi nulla. Davvero ampia la scelta dell'antipasto a buffet (a soli EUR. 7,00 a persona), dove il pesce è cucinato in tantissimi modi. Anche il resto è cucinato con pesce freschissimo e i prezzi sono più che onesti. Da raccomandare!

• Visitato a Luglio 2011
    • Punteggio 3 su 5
      Cibo

Gli utenti che hanno visto Taverna del Pescatore hanno visto anche

Avola, Provincia di Siracusa

Conosci Taverna del Pescatore? Condividi la tua esperienza!