“E' migliore il cibo con vista animali!”
Recensione di Malga Aloch

Malga Aloch
Al n.6 in classifica su 47 Ristoranti a Pozza di Fassa
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Accetta prenotazioni
Recensito 6 maggio 2012

Abbiamo assaporato il tipico cibo montano, polenta e carne ottima e amabile vino locale, all'esterno di una baita piacevolmente ristrutturata con vista di un piccolo zoo ( dominano gli asinelli). Personale, vestito con interessanti abiti fassani, cortese e sollecito. Invito ad andarci, visto che vi si arriva dopo una allettante camminata di circa una mezz'ora su sentiero quasi piano in mezzo ai boschi.

Recensito 29 aprile 2012

Siamo arrivati sapendo che era pieno, e ci hanno fatto accomodare in terrazzo, fantastica la vista sulla vallata! A servire c'era una signora da sola per tutto il ristorante, che con tutta la Buona volontà era in difficoltà! Misto di formaggi tipici per due, arrosto e salada, un dolce e un litro di vino della casa 57€.

Recensito 24 febbraio 2012

Tutto gradevolissimo, dal cibo, agli ambienti, al personale.Si possono gustre le specilità locali, urate e abbondanti, pur in una località che, all'ora del prenzo viene presa d'assalto dagli sciatori che fanno pausa . Gli ambienti interni e soprattutto l'esterno fanno godere anche lo stare a tavola in compagnia, con gli occhi che possono spaziare, su monti, pini innevati, baite e case in legno.

Recensito 1 febbraio 2012

Nel corso delle vacanze trascorse lo scorso agosto nella meravigliosa Val di Fassa un pomeriggio ci siamo recati nella malga alpina di cui trattasi trascorrendo piacevoli momenti ,facendo onore allo strudel ed alla coppa di mirtilli specialità della casa.
Il locale è facilmente raggiungibile tramite un comodo e semplice sentiero che si prende al centro del paese di Pozza dopo una passeggiata di circa mezz'ora.
Una volta giunti in loco siamo stati accolti dalla gentile proprietaria con la quale ho piacevolmente ricordato i lontani tempi trascorsi allorchè da bambino insieme ai miei genitori ed i miei fratelli avevo avuto modo, già allora , di appezzare la specialità della casa.
Il posto è veramente ottimale per trascorrere alcune ore di relax gustando quanto preparato giornalmente con molta cura e professionalità ,ricalcando le vecchie ricette culinarie della tradizione locale.
Conosciutissimo in tutta la val di fassa è sicuramente un posto da suggerire agli amici ed agli amanti della cucina che potranno partecipare,settimanalmente,ad appositi corsi di apprendimento.
provare per credere,esperienza molto positiva.

Recensito 23 gennaio 2012

sono stata a cena in questa baita situata in un bosco che si può raggiungere a piedi , in 15/20 minuti con una romatica passeggiata notturna ( niente di faticoso, l'ho fatta io che ho superato i 50 e non sono di certo una sportiva!!!!) oppure al costo di 1€ a persona con l'auto di servizio della malga. arrivata vieni ripagato da un paesaggio fantastico e da una cucina favolosa!!! ambiente montanaro, accogliente e luminosa, personale cordiale e disponibile, servizio veloce. cucina ottima ci sono piatti unici a base di polenta con diverse varianti oppure un ricco menù ( ottimi i canederli, e le tagliatelle ai funghi!!!) per finire i dolci o il famoso strudel messo a scaldare sulla stufa servito con diverse varianti. prezzo medio

Gli utenti che hanno visto Malga Aloch hanno visto anche

Vigo di Fassa, Provincia di Trento

Pozza di Fassa, Provincia di Trento

Conosci Malga Aloch? Condividi la tua esperienza!