“Ottima posizione” 5 su 5 stelle

Classificato al n.10 di 23 hotel a Pozza di Fassa
Prato, Italia
“Ottima posizione”
5 su 5 stelle Recensito il 10 marzo 2012

Ho scelto questo hotel su suggerimento di un amico, e devo dire che ha soddisfatto pienamente le mie aspettative. Ottima posizione, infatti è a pochi minuti a piedi dal paese di Pozza di Fassa, ed è anche comodissimo per sciare perchè attraversando la strada di fronte all'hotel troviamo la pista di rientro dalla zona sciistica del Buffaure, quindi puoi dimenticare l'automobile. L'hotel è carino,accogliente,molto pulito, il personale è tutto molto gentile, il titolare è sempre molto disponibile a dispensare qualsiasi tipo di consiglio, offrono servizio gratuito di skipass.
La camera, una quadrupla, era molto spaziosa, silenziosa, dotata di terrazza, ampio bagno con finestra.
Il cibo abbondante e di buona qualità, il personale del ristorante paziente anche con chi, come noi, viaggiando con bambini, ha qualche richiesta particolare per il cibo.
Abbiamo usufruito del piccolo ma sufficiente centro benessere, aperto nel pomeriggio.
E' stata proprio una piacevole vacanza, e anche se non torniamo mai negli stessi hotel, chissà, questo potrebbe essere un'eccezione......

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia

Ginestra Fiorentina, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 19 febbraio 2012

La prossima settimana partirò, per la quarta stagione sciistica e soggiornerò all'hotel Valacia che accoglie ogni anno il nostro gruppo dello sci club Lastra a signa (Fi), ed ogni anno è sempre molto piacevole essere accolti dal titolare e tutto il personale che mette l'albergo a nostra disposizione con il suo centro fitness e i suoi locali e le camere molto accoglienti. Ci divertiamo tutti insieme e stiamo molto bene. C'è solo un difetto-pregio fà sempre molto caldo all'interno delle camere e dei locali.

• Ha soggiornato in Marzo 2011, viaggiato con gli amici
    • 3 su 5 stelle
martina franca
4 su 5 stelle Recensito il 10 gennaio 2012

l'hotel Valacia offre un buon servizio, e gode di ottima posizione per chi ama sciare perchè è posizionato a 5 mt dalla pista che scende verso l'impianto.
a soli pochi passi dal centro, è un albergo accogliente in stile trentino.
le camere sono con la moquet ma sembra che anche chi ha problemi di allergia ( un ns amico) non ne abbia sofferto, indice questo di ottima pulizia.
noi abbiamo preso la mezza pensione, quindi cena compresa.
il ristorante non è eccellente.. avremmo gradito piatti più tipici e locali piuttosto che sedani cacio e pepe o gnocchetti sardi. ad ogni modo la qualità era buona.
anche il prezzo invogliante.
da consigliare a da ritornarci come abbiamo fatto noi

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato con gli amici
    • 4 su 5 stelle
LCMarketing, Proprietario alle Hotel Valacia, ha risposto a questa recensione., 1 febbraio 2012
Buon giorno,

La ringrazio per la buona recensione che ha offerto alla Nostra struttura. Andiamo fieri dei giudizi positivi dei Nostri clienti, ma accettiamo molto volentieri anche le critiche che, sappiamo essere sempre utili per migliorare. Questa volta però colgo l'occasione per spiegare la motivazione della presenza di piatti non esplicitamente tipici nel menu: La nostra cucina per quel che riguarda il trattamento di mezza pensione e pensione completa, la sera offre 4 scelte differenti di primi piatti, secondi e dessert; per ogni portata offriamo un piatto tipico, uno nazionale, uno internazionale e una minestra. Idem per i piatti principali. Il signore fa notare ha che abbiamo offerto sedani cacio e pepe.... ma nel menu del martedì oltre a questa pietanza c'erano anche spatzle con lo speck (piatto tipico). Faccio inoltre notare che lavorando con una clientela internazionale, bisogna offrire anche delle pietanze che chi viene dall'estero conosce, sicuramente un cliente inglese conosce la carbonara, oil brasato; magari i canederli no.

Sperando di aver posto chiarimento riguardo alle nostre scelte, ci auguriamo di averLa presto di nuovo nostro gradito ospite e le auguriamo un lieto proseguimento dell'anno.

Ivan Lorenz
Bibbiena
5 su 5 stelle Recensito il 8 gennaio 2012

Abbiamo soggiornato presso l'hotel Valacia nella prima settimana di gennaio 2012, l'hotel ci è subito sembrato accogliente e ben curato. Il soggiorno ha confermato la nostra prima impressione rivelando una struttura pulitissima, cibo eccellente, personale cordiale e familiare. Gli ambienti comuni dell'hotel sono meravigliosi e confortevoli. La camera (la nostra era la standard) non ci ha fatto rimpiangere alcun che: calda, dotata di un discreto bagno con una cabina doccia rigida, un letto comodo, cassetta di sicurezza e sempre impeccabilmente pulita e riordinata.
Piacevole è stato poi il centro benessere anch'esso curato sia come ambiente che come dotazioni.
Questa per noi è stata la prima vacanza sulla neve ed in Val di Fassa ed è stata una vacanza memorabile.

• Ha soggiornato in Gennaio 2012, viaggiato in coppia
Ponsacco, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 30 novembre 2011

ho soggiornato la prima volta da bambina nel 1994 e da quell'anno non esiste montagna se non a Pozza di Fassa e soprattutto se non al Valacia!ho visto crescere e cambiare questa fantastica struttura che ha tutte le comodità per una vacanza rilassante e divertente; le camere sono comode e molto pulite(in 17 anni ne ho viste un pò), gli ambiente sono accoglienti e il personale è gentile ed amichevole. i pasti abbondanti e molto gustosi, la posizione è perfetta per lo sci, le passeggiate e un pò di relax.lo consiglio a tutti e aspetto gennaio per tornare e sentirmi per una settimana in vacanza ma allo stesso tempo a casa!

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con la famiglia
5 su 5 stelle Recensito il 13 settembre 2011

Come si può evincere dal titolo io e mia moglie siamo rimasti entusiati dell'hotel Valacia. Ci era stato consigliato da un amico 4 anni fa e lo ringrazieremo sempre per l'ottimo suggerimento. Alla grande disponibilità di parcheggio, importante per chi viene da città congestionate come Roma, al silenzio e alla tranquillità, alla cucina più che soddisfacente, alla pulizia delle camere si unisce la cordialità e la disponibilità di tutto il personale. Il centro del paese è a pochi minuti a piedi dall'hotel, il che invita a passeggiare ed allo stesso tempo garantisce la lontananza da rumori o eventuali suoni non graditi. Direi che il rapporto qualità/prezzo è assolutamente a favore di questo hotel, e la Spa (anche se non ne abbiamo usufruito), l'uso gratuito delle biciclette e la gratuità della connessione wireless completano un quadro che può soddisfare la maggior parte dei possibili utenti. Inoltre Fausto è sempre disponibile a fornire indicazioni e suggerimenti sulle attività in programma nella valle. Se non abbiamo realizzato l'ein plein di soggiorni in 4 anni è solo perché una estate abbiamo visitato un'altra Valle trentina, e ci siamo pentiti amaramente. Abbiamo quindi prontamente recuperato quest'anno.

Grazie e a presto rivederci,

Sergio e Nicoletta

Quartucciu
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

L'anno scorso, per caso, siamo capitati nel ristorante La Stua de Jan (molto, molto buono) ed abbiamo preso informazioni. Così nel programmare la nostra abituale vacanza in Val di Fassa abbiamo prenotato per 6 notti: siamo stati benissimo, con un eccellente rapporto qualità prezzo. Gli ambienti comuni sono molto belli, le stanze comode, il cibo ottimo. La qualità del servizio molto alta. Vacanza da ricordare

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
    • 5 su 5 stelle
LCMarketing, Proprietario alle Hotel Valacia, ha risposto a questa recensione., 25 agosto 2011
Salve,

leggo con molto piacere nella Vostra recensione che siete stati soddisfatti del nostro servizio.

Vi ringrazio per il Vostro contributo, e vi auguro un lieto proseguimento nell'attesa di averVi nuovamente nostri graditi ospiti.

Ivan Lorenz
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Pozza di Fassa
Hotel Touring
Sport Hotel Majare'
Sport Hotel Majare'
N. 11 di 23 a Pozza di Fassa
4.5 su 5 stelle 176 recensioni

Conosci Hotel Valacia? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Valacia

Struttura: Hotel Valacia
Indirizzo: Strada Ruf de Ruacia 42, 38036, Pozza di Fassa, Italia
Regione: Italia > Trentino-Alto Adige > Provincia di Trento > Pozza di Fassa
Bar/Lounge Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso diretto alle piste Spa Accesso disabili
N. 8 hotel con spa a Pozza di Fassa
N. 14 hotel romantici a Pozza di Fassa
N. 15 hotel per famiglie a Pozza di Fassa
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Valacia 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Valacia. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Valacia Pozza Di Fassa, Provincia Di Trento