“Un nido di premure, eleganza e bellezze inattese”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Albergo Pietrasanta

Albergo Pietrasanta
Classificato al n.2 di 7 hotel a Pietrasanta
Ravenna, Italia
“Un nido di premure, eleganza e bellezze inattese”
Recensito il 19 maggio 2011

Ho soggiornato due giorni in questo albergo, con mia figlia Sofia di dieci anni. Ne siamo rimaste incantate. Il luogo è raffinato ed estremamente ospitale, la pulizia impeccabile; ogni spazio si è rivelato unico e inaspettato e lo staff ci ha riservato attenzioni e premure con discrezione e cordialità. E’ in pieno centro storico a due passi dal Duomo, dalle maestose sculture di Botero, dalle gallerie d’arte… e per noi che siamo arrivate in treno è stato possibile raggiungerlo in meno di cinque minuti a piedi! Indimenticabile.
Sono stata ospite dell’Albergo Pietrasanta dove ti coccolano con gran cura, ed è bellissimo poter scegliere la camera anche in base allo stile e ai dipinti che si vogliono ammirare. (Sofia)

• Ha soggiornato in Maggio 2011

Punteggio 4,5 su 5
Belforte del Chienti, Italia
Recensito il 26 aprile 2011

I cani sono ben accettati in questa bella dimora e questo mi ha colpito in primis, inoltre la loro collaborazione con Legambiente Turismo. l'albergo si trova al centro del paese ed è raggiungibile con la macchina che può essere parcheggiata presso l'albergo (si paga una tariffa extra) oppure in altro parcheggio non custodito. Avendo come ospiti stranieri il tono è decisamente professionale e preparato, attenti ai dettagli e alla cordialità. Una buona colazione internazionale che integrerei con qualche prodotto più locale e tipico della loro zona, un'attenzione anche a chi ha problemi di intolleranze al latte e celiache. La connessione wireless è a pagamento.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia
taranto
Recensito il 19 settembre 2010

In questo albergo abbiamo trovato tutto ciò che ci si auspicherebbe trovare in vacanza: cordialità e gentilezza da parte di tutto lo staff, ambiente che, per la particolarità degli arredi (opere d'arte contemporanea di grande pregio artistico) e la raffinatezza con la quale sono allestite le stanze, avvolge il visitatore in una ineguagliata sensazione di benessere. Il giardino ove si consuma la colazione è il fiore all'occhiello della location.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia
Rapallo, Italia
Recensito il 22 agosto 2010

il vecchio palazzo nobiliare è ristrutturato a dovere ed ospita una bellissima collezione di arte contemporanea. L'ambiente è di charme ma semplice, non pretenzioso. la direttrice cortesissima e diponibilissima.
La nostra camera era nelle ex scuderie ed era moderna, funzionale, gradevole, comoda, pulita e con un bellissimo terrazzino.
ottime le torte e le brioches della colazione, ma due uova non avrebebro guastato.
Ottima soluzione per vivere il mare della Versilia lontani dalla tristezza delle strutture del lungomare. la direttrice ci ha consigliato ed ha prenotato per noi i bagni LA VERSILANA: ottimi.
L'albergo non è regalato ma vale ogni centesimo speso: ci torno per un week end a settembre...già prenotato

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 13 agosto 2010

Ottimo hotel in posizione strategica.
Pietrasanta è una cittadina da vedere. Molto Romantica e nolto viva.
Consiglio la colazione alla mattina della veranda coperta.

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato in coppia
firenze
Recensito il 6 giugno 2010

In una residenza storica trovi l'armonia degli ambienti, la "ricchezza" degli arredi e la bellezza dei quadri alle pareti, ma soprattutto trovi una piccola "cosa inusuale": un piccolo libro di racconti sul comodino con su scritto: una camera senza un libro è come un corpo senz'anima. Bellissimo, verissimo. I racconti in italiano e in inglese di autori prestigiosi mi hanno tenuto compagnia e "accompagnato nel sonno".
Viaggio spesso ma è la prima volta che mi capita. Grazie, è il segno di una delicatezza nell'animo oggi rara.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato per affari
firenze
Recensito il 19 maggio 2009

siamo rimasti colpiti dall'eleganza dell'hotel ma soprattutto dalla gentilezza e disponibiltà del personale. Un ringraziamento particolare alla Signora Francesca.
Massimo e Maria Assunta Bruschi (firenze)

• Ha soggiornato in Maggio 2009, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Pietrasanta
Hotel Palazzo Guiscardo
N. 4 di 45 a Forte Dei Marmi
Hotel Central Park
Hotel Central Park
N. 1 di 58 a Marina di Pietrasanta

Conosci Albergo Pietrasanta? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Albergo Pietrasanta

Struttura: Albergo Pietrasanta
Indirizzo: Via Garibaldi 35, 55045 Pietrasanta, Italia
Regione: Italia > Toscana > Provincia di Lucca > Pietrasanta
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accesso disabili
Classificato al n.2 di 7 hotel in Pietrasanta
Categoria hotel:4 stella/e — Albergo Pietrasanta 4*
L’Albergo Pietrasanta è situato nel seicentesco Palazzo Barsanti Bonetti, nel centro storico della cittadina a pochi passi dalla cattedrale e dalla piazza medievale.Gli spazi dell’albergo si articolano intorno a due corpi principali, costituiti dalla villa padronale e dalle vecchie scuderie. I due edifici sono oggi collegati da una veranda che si affaccia sul giardino di palme secolari. L’Albergo Pietrasanta ospita una straordinaria collezione di opere d’arte contemporanea che offre una significativa panoramica sugli sviluppi dell’arte italiana dalla metà del Novecento ad oggi. Pietrasanta dispone di 20 stanze, di cui 5 suite, ognuna delle quali è stata pensata e arredata singolarmente attraverso una specifica scelta della decorazione e dei colori. Le opere d’arte accompagnano l’ospite in un percorso ideale lungo le scale ed i corridoi, dalle sale del pianterreno fino alla sala riunioni. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Agoda, HotelsClick, Traveltool, S.L.U. e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Albergo Pietrasanta. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Albergo Pietrasanta Marina Di
Albergo Pietrasanta Hotel Pietrasanta