Tripadvisor

20:00
Al n.37 in classifica su 157 Ristoranti a Pietrasanta
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Prenotazioni
Descrizione: La Trattoria Gatto Nero, in piazza Carducci 32, è situata all'interno della Rocca Arrighina, costruita nei primi del 1300 da Castruccio Castracani a difesa del centro storico di Pietrasanta. La cittadina darte era ed è frequentata da scultori di fama mondiale come Fernando Botero, Ivan Theimer, Gustavo Acevez e tanti altri che potrai incontrare cenando alla Trattoria Gatto Nero. Troverete tante specialità e piatti tipici, tra gli altri la zuppa di farro e fagioli, la pappa al pomodoro, la ribollita, il gran pezzo di manzo, il cinghiale alla maremmana con polenta, il baccalà alla livornese,lastice alla catalana, la magnifica bistecca fiorentina.
Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

A soli 12 euro, ho mangiato in pausa pranzo con colleghi un menù aziendale di ottima qualità, la cameriera Giovanna gentilissima ed il mitico chef Alfio sono sempre più bravi. Torneremo la sera di San Biagio. bravi

Data della visita: gennaio 2020
chefalfiogattonero, Direttore alle Trattoria Gatto Nero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 3 settimane fa

Grazie, a presto!

Recensito 4 settimane fa

Premetto che non'è la prima volta che mangio in questa trattoria ma stavolta abbiamo festeggiato il compleanno di mio marito (a sorpresa).L'ambiente familiare,il personale gentile e non per ultimo il cibo hanno fatto che quella sera sia stata perfetta.Abbiamo scelto la Fiorentina o come dicono loro"La magnifica Fiorentina"ed è stata veramente Magnifica.Non potete entrare e non assagiarla almeno una volta! Prezzi nella media e per il compleanno la torta è stata offerta!! Non vediamo l'ora di tornare.

Grazie, a presto!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Mi sono recato presso questo ristorante che già conoscevo e mi son trovato sempre bene.Sono stato nella seconda settimana digennaio,ma questa volta ho trovato malino.I piatti erano insipidi e presentati male.Ma ho scoperto che non c'era il solito cuoco Alfio ma un sostituto per cui faccio la presente recensione semplicemente per dire che presto tornerò fiducioso e speranzoso di poter mangiare ancora una volta bene come sempre.Peccato per questa visita sfortunata ma giustificata!

Data della visita: gennaio 2020
chefalfiogattonero, Direttore alle Trattoria Gatto Nero, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 4 settimane fa

Egregio signor Leonardo,
Ci spiace se le nostre 2 cuoche sostitutive durante le ferie di Alfio, non le sono piaciute.
Alfio rientra dalle ferie venerdì 24 e le chiediamo la cortesia di scrivere una recensione migliore perché questa così penalizzante, purtroppo, ci costa molto cara. Una domanda: ha fatto presente a chi era in sala, che non è stato soddisfatto? Che so... cameriera o alla cassa...
Grazie.

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Vedo alcune recensioni totalmente negative e sinceramente non me né capacito visto che nulla di negativo si può dire di questa Trattoria.
Antipasti semplici e con materie prime ottime (abbiamo provato affettati, crostini, formaggi, polpette, pappa al pomodoro, panzanella e tartare). Consiglio il paté di fegatini, sublime!!!
Primi fatti in casa dallo chef con semplicità e con i sapori tipici della Toscana (abbiamo provato tortelli e tagliatelle con ragù eccellente)
Secondi abbiamo provato la Fiorentina e difficilmente si trova una carne tanto saporita e morbida. Cottura ottima!!!
Per quanto riguarda i vini mi pare ci sia una buona scelta per tutti i gusti e tasche (noi abbiamo bevuto quello che viene proposto come della casa in un fiasco caratteristico ed è veramente ottimo).
Infine i dolci per i quali ci viene detto che vengono fatti in casa dal cuoco (abbiamo preso torta pere e cioccolata, cheesecake ai frutti di bosco e tiramisù, tutti veramente buoni e rigorosamente fatti con amore).
Personale eccellente e locale molto caratteristico.
Tornerò sicuramente

Gentilissima signora barbara,
Grazie ed a presto!

Recensito 4 settimane fa da dispositivo mobile

Locale che rispecchia la vera osteria Toscana,servizio anche, la ragazza in sala è molto gentile e puntuale. Sul cibo ho qualche perplessità soprattutto sugli antipasti che secondo me devono essere migliorati. L antipasto di terra non ha un senso e costa troppo per quello che è. Buoni i primi e i secondi. Dolci normali .Vino della casa ottimo. Nel complesso un buon pranzo. Prezzi un po' alti per l offerta complessiva.

Gli utenti che hanno visto Trattoria Gatto Nero hanno visto anche

Pietrasanta, Provincia di Lucca

Conosci Trattoria Gatto Nero? Condividi la tua esperienza!