Il meglio delle recensioni
Una delle famose Chiese de IL PADRINO

Molto bella questa Chiesa, ho letto vi hanno fatto alcune riprese del famoso film americano Il Leggi il seguito

Recensito il 16 novembre 2017
29caterinap
Colle di Val d'Elsa, Italia
...

Il Duomo di Forza d’Agrò o Chiesa di Santa Maria Annunziata e Assunta risalente all’anno 1400, è la Leggi il seguito

Recensito il 15 agosto 2017
dario f
Leggi tutte le 38 recensioni

traduzione di Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Forza d’Agrò
a partire da 5,70 USD
a partire da 19,94 USD
a partire da 74,70 USD
a partire da 109,20 USD
Recensito il 16 novembre 2017

Molto bella questa Chiesa, ho letto vi hanno fatto alcune riprese del famoso film americano Il Padrino, e anche molto grande al suo interno con un bel coro ligneo e uno splendido quadro dell'Annunciazione, contenente inoltre una particolarità che mio figlio di 5 anni ha notato essendo un appassionato di campane di varie dimensioni, vi era non la solita campanina con la corda che si suona all'ingresso del parroco all'inizio della S. Messa, ma bensì una ruota di campane!

Recensito il 15 agosto 2017

Il Duomo di Forza d’Agrò o Chiesa di Santa Maria Annunziata e Assunta risalente all’anno 1400, è la seconda chiesa più antica del paese, anche qui vennero girate alcune scene de "Il Padrino, interessante monumento..

Recensito il 20 giugno 2017 da dispositivo mobile

Bella cattedrale in stile gotico. Molto suggestiva la sera perché illuminata con giochi di luce. Non agibile il terrazzo esterno perché in rifacimento.

Recensito il 28 aprile 2017 da dispositivo mobile

Bellissimo posto immerso natura. Ricca l'architettura della cattedrale che vale la pena visitare. Per il resto, il paese è molto caratteristico

Recensito il 27 aprile 2017 da dispositivo mobile

Dedicato a S.Maria Annunziata e Assunta.Il Duomo è stato ricostruito tra il '600 e il '700, trasversalmente alla vecchia chiesa del '400 dopo i terremoti del 1648 e 1693 che distrussero ogni cosa.Dopo un lungo periodo in cui la chiesa è stata chiusa per restauro è stata riaperta al culto nel 2001.

Recensito il 26 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Fantastica chiesa sia per dimensioni che per stile e per alcune opere all'interno. La cosa che però sembra attrarre si più e che vi hanno girato le scene del famoso film il padrino.

Recensito il 6 ottobre 2016

Bellissima Cattedrale, tappa obbligata arrivati a Forza d'Agro'- in sicilia Assolutissimamente da visitare.

Recensito il 29 agosto 2016

La Cattedrale è una delle principali attrazioni di Forza d'Agrò ed è stata il luogo di una delle scene del Padrino ambientate in Sicilia.
Mi ha compito molto la ricchezza degli interni che sono conservati in ottimo stato.
Sicuramente da consigliare se fate una vista al paese.
Consiglio di fare una passeggiata nel borgo e di arrivare fino ad una terrazza panoramica da cui si può ammirare un panorame molto suggestivo della costa e dello stretto di Sicilia.

Recensito il 13 agosto 2016

Tra le tante sorprese scoperte a forza d'Agrò dopo aver pranzato a villa souvenir e aver scoperto che qui è stato girato il film il padrino. Una sorpresa indimenticabile! Ci siamo catapultati subito a vedere i set e grazie alle descrizioni del titolare di villa souvenir abbiamo potuto rivivere quei momenti per me straordinari. Da non perdere.

Recensito il 12 agosto 2016

Bellissima chiesa barocca che dal suo spalto domina la zona centrale del paese.
Belle forme, raccordate con portali in pietra, che introducono in uno spazio bianco di luce a triplice navata con belle cappelle.
Bellissimo lo scranno ligneo intorno all'altare maggiore dominto da un retablo ligneo di pregevole fattura.
Affascinante la madonna gaginesca di un altare laterale.
Preziosi arredi e armonia dell'insieme