“La Sicilia nella Sicilia”
Recensione di Baia Taormina

Baia Taormina
Classificato al n.2 di 4 hotel a Forza d’Agrò
Recensito 4 novembre 2017

Sono italiano e, per la prima volta ho avuto la mia fortunata occasione di trascorrere una breve vacanza in Sicilia, a Taormina. È in questa circostanza che ho conosciuto l’hotel Baja Taormina, nel quale ho identificato una vera rappresentanza del laborioso e ospitale popolo siciliano e, del loro Mediterraneo modo di essere.
Il calore dell’accoglienza e la percezione di quanto venga fatto per farti sentire a tuo agio è per ma stato imbarazzante. La posizione dell’Hotel, arroccato sulla montagna, gode di una splendida vista sul mare carica di magia.
Lontano, ma non troppo da Taormina, grazie all’efficiente servizio di navetta che ti supporta costantemente nell’arco della giornata, si riescono ad assaporare durante il soggiorno, la vitalità del paese e, una serena tranquillità nelle ore di sonno e di veglia.
La posizione dell’Hotel, offre il giusto compromesso tra riservatezza, e contatto con il mare raggiungibile in pochi minuti dall’hotel adiacente ad una spiaggia libera o se preferibile sempre grazie al servizio navetta si può stare comodamente nella spiaggia attrezzata dell’Hotel a pochi minuti di navetta. Per i più pigri, sono disponibili ben due piscine una di acqua dolce e una salata ad uso esclusivo degli ospiti dell’Hotel.

La cucina è la sua organizzazione soddisfa i palati più esigenti anche della clientela internazionale che, viene accompagnata/invitata a gustare i tipici sapori locali grazie al ricco buffet, oltre alla costante presenza dello chef nella cucina a vista che ti segue dalla colazione, pranzo e cena, con la preparazione davanti ai tuoi occhi del piatto scelto tra la generosa proposta del menu.
La simpatia del personale, motivato dal direttore, come un vero uomo di orchestra, sa essere impeccabile e informale al momento giusto.

La gradevole assenza di competizione del direttore e dello stesso personale, ti permettono inoltre di beneficiare degli innumerevoli suggerimenti per andare, nella vicina Taormina ad assaporare le cucine di incredibili ristoranti del posto e l’adeguato supporto allo shopping.

Vivamente consigliata la prenotazione….visto il tutto esaurito anche a fine settembre!!

Consiglio sulle camere: Ai piani alti la vista è mozzafiato!
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 19 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Albergo molto carino sul colle!!!
Vista mozzafiato e scenario da film.
Rispecchia le caratteristiche di un quattro stelle con colazione intercontinentale abbastanza completa.
Staff pronto al problem solving.
Lo consiglio!

Ha soggiornato a: Ottobre 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 6 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

È un riflesso condizionato, ma ogni volta che mi affaccio dal balcone della camera che sovrasta l'incantevole baia di Taormina, i versi del grande Mimmo Modugno tornano a ronzarmi nella testa. I colori unici del mare di Sicilia e l'inebriante profumo delle zagare, fanno da contorno ad una struttura che negli anni ha raggiunto livelli di eccellenza, grazie anche alla guida del direttore Piero Curcuruto, sempre attento a soddisfare le esigenze dei suoi ospiti. Uno staff impeccabile ed un cibo straordinario completano il quadro di un hotel semplicemente fantastico. Alla prossima estate!Beatrice, Francesco & kids

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Perché cambiare quando puoi avere a disposizione camere super confortevoli,un panorama mozzafiato,una cucina deliziosa, personale disponibile e professionale e un direttore per amico!!?Noi ci andiamo da dieci anni e speriamo di tornarci per altrettanti. Consigliatissimo!!

Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 4 ottobre 2017

Atmosfera da sogno e panorama mozzafiato fanno di questo albergo una eccellenza della riviera Jonica; la struttura è dotata di ogni comfort e di molteplici servizi
Accoglienza ineccepibile, accompagnata dalla grande disponibilità e simpatia dei gestori.
Ottimo anche il rapporto tra qualità e prezzi.

• Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 2 ottobre 2017 tramite dispositivo mobile

Un Hotel 4 stelle che secondo me ne ha perse almeno 2. La struttura è stata abbandonata dal punto di vista estetico. Piscina orrenda tutta con 1,5 metro di altezza. Esterno poco pulito. Cucina scarsa.
L'unica nota positiva il panorama.
Tuttavia non lo consiglio.

Ha soggiornato a: Agosto 2017 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 settembre 2017

Eravamo un po scettici essendo Taormina molto turistica e con standard molto per stranieri. Sappiamo bene che noi italiani in vacanza in Italia siamo molto esigenti....invece questo hotel che è una via di mezzo tra un hotel e un resort è assolutamente valido. Nonostante si sia adeguato alla tanta clientela straniera ha mantenuto le caratteristiche dell'hotel italiano di fascia medio-alta. Arroccato su una scogliera, con vista panoramica mozzafiato, dispone di due piscine che pero' non sono memorabili nonostante siano anch'esse incastonate nella struttura a picco sul mare. Ma della piscina non ve ne farete nulla perché il vero plus è il mare, la spiaggia di competenza dell'hotel è deliziosa, attrezzata e con un punto mare fantastico. Colazione ottima con vera spremuta arance tarocco di Sicilia. Super gentile il personale dello staff, professionale e grandissima competenza del direttore che ci ha accontentato in tutto. La camera era una superior vista mare, bella, moderna e pulita. Grazie.

Consiglio sulle camere: camere superior, tutte vista mare spettacolare
  • Ha soggiornato a: Settembre 2017 e ha viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Forza d’Agrò
A 7 km
Hilton Giardini Naxos
Hilton Giardini Naxos
N. 3 di 38 a Giardini Naxos
1.604 recensioni

Conosci Baia Taormina? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Baia Taormina

Indirizzo: Via Nazionale Km 39.00, 98030 Forza d’Agrò, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Messina > Forza d’Agrò
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Piscina
Classificato al n.2 di 4 hotel in Forza d’Agrò
Fascia prezzo: 88 € - 288 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Baia Taormina 4*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Hotels.com, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Baia Taormina. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Baia Taormina
Baia Taormina Grand Palace Hotels & Spa