“La Toscana che amiamo...” 5 su 5 stelle
Recensione di Podere Cavone

Podere Cavone
Classificato al n.15 di 31 altri alloggi a Magliano in Toscana
“La Toscana che amiamo...”
5 su 5 stelle Recensito il 30 maggio 2012

Questo bellissimo agriturismo si trova immerso nel verde nella quiete più assoluta. Siamo stati due notti con una coppia di amici, la nostra cagnolina e il nostro bimbo di sette mesi. La stanza era molto ampia e curata e la padrona di casa disponibile e gentile. La casa è dotata di una cucina dove viene offerta la colazione e nella cui veranda è possibile anche cenare o semplicemente fare un aperitivo... Dalla casa si può ammirare un panorama mozzafiato, in particolare al tramonto, e si possono fare belle passeggiate, anche a piedi.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia

Da solo
Business
milano
5 su 5 stelle Recensito il 2 maggio 2012

agriturismo bellissimo, sulle colline toscane e con una vista incredibile sul mare. Le stanze sono tutte molto graziose e il giardino è curatissimo. a disposizione degli ospiti una bella e spaziosa cucina con una veranda dove può essere piacevole e comodo cenare. il personale è molto molto cortese e la proprietaria disponibile e gentile. questo posto è immerso nella natura. lo consiglio vivamente!!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 21 aprile 2012

Abbiamo soggiornato presso al podere "Cavone" per 5 giorni. Eravamo alla ricerca di relax e di un pò di tranquillità e ne abbiamo trovata in abbondanza. La stanza in cui abbiamo alloggiato si affaccia sul giardino (ben tenuto) con una vista insuperabile sulle ultime colline maremmane, sul parco della maremma e sul mare di Marina di Alberese. La colazione, servita in veranda anch'essa con splendida vista sulla maremma, è abbondante e il servizio cortese. Da ritornarci.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Torino, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2012

Siamo stati 4 giorni presso il Podere ed esso è risultato a misura di bambini (4 e 2 anni). Una bella stanza affacciata su un giardino, la compagnia di due simpatici Golden ha allietato i momenti trascorsi in agriturismo.

Le camere sono pulite, la colazione ricca. Cortese l'accoglienza e cortese l'arrivederci: onestamente non apprezziamo troppo l'invadenza, ragion per cui la discreta presenza dei proprietari è per un noi una nota di merito. Quando abbiamo richiesto l'accesione del riscaldamento per via del maestrale, non sono state effettuate obiezioni.

La connessione wi-fi prevista è risultata scadente.

Il podere è sito in una bellissima posizione ed è una comoda base per l'esplorazione della Maremma e dell'Argentario.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
LODI
2 su 5 stelle Recensito il 23 febbraio 2012

Dopo un'attenta valutazione tra varie alternative nella zona, ad inizio settembre siamo partiti con entusiasmo per recarci presso questa struttura, di per sé abbastanza piacevole per posizione e contesto, che poi si è rivelata non rispondente a quanto ci si potrebbe aspettare da un agriturismo in Toscana. Questo il motivo del giudizio espresso.

Anche se qualche indicazione in più non guastava, è stato abbastanza agevole raggiungere il sito, comodo quale punto di partenza per visitare la Maremma.

Gli alloggi riservati agli ospiti si trovano in un edificio dedicato, separato dalla casa padronale (20 metri) da un cortile/giardino esposto verso la vallata.

Molto bello il panorama collinare, buone le colazioni, pulita e confortevole la camera, cordiale e disponibile il personale di servizio.

Chiudiamo però un occhio sui praticamente assenti proprietari e sulla loro accoglienza sbrigativa e distaccata, che male si sposa con l’ospitalità di questa terra. Conosciuta la proprietaria all’arrivo, l'abbiamo salutata alla partenza: mai scambiate quattro chiacchere o richiesto un riscontro sul nostro soggiorno, un invito a visitare l’azienda vinicola o a partecipare alla vendemmia appena iniziata.

Forse queste sono le peculiarità del Podere ed a qualcuno possono piacere: ma francamente un agriturismo è un’altra cosa.

Dei 9gg preventivati, i primi 5 sono trascorsi tutto sommato abbastanza bene, in quanto non vi erano altre camere locate.
Purtroppo all’arrivo di un gruppo di una decina di clienti (italiani) maleducati, la tranquillità è stata fagocitata da urla, schiamazzi e rumori ed altri comportamenti irrispettosi degli ospiti civili (impossibile far colazione dopo di loro: il tavolo assomigliava ad una dispensa appena abbandonata da uno stormo di locuste maleducate che di charme ne avevano ben poco!).
Ovviamente tale condotta non è imputabile ai proprietari della struttura ma, quando l’abbiamo fatto loro presente, questi ultimi ci sono sembrati infastiditi e risentiti. In ogni caso nulla è cambiato sul fronte locuste.

Un improvviso lutto occorso nella nostra famiglia non ci ha consentito di usufruire degli ultimi 2gg di soggiorno. Pur avendo in quel momento altri pensieri, non ci è piaciuto il trattamento riservatoci dalla proprietaria infastidita quando l’abbiamo informata: fredda e stizzita, non solo ha azzerato il poco sconto contrattato inizialmente ma - sebbene fosse tenuta - non ha rispettato nemmeno la convenzione/sconto Touring Club Italiano.

Probabilmente le facoltose clientele straniere verranno meglio trattate, coccolate e coinvolte: ma anche l’assegno della coppia di giovani italiani era coperto…

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
Serravalle Pistoiese, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 6 ottobre 2011

Soggiornare al Podere Cavone non è solo una vacanza. E' ritrovare il proprio tempo, i propri ritmi naturale, respirare con la natura. E' una vera e propria esperienza fuori dal quotidiano. La sua posizione è magnifica; si erge su una bassa collina che si affaccia su vallate e dolci declivi; all'orizzonte si staglia il profilo dei verdi Monti dell'Uccellina, dietro ai quali alla sera scende il sole, regalando tramonti veramente bellissimi. In lontananza si vede il mare, alla foce dell'Ombrone Grossetano. Intorno, tutta la campagna della Toscana più bella, autentica e genuina. Al mattino si sentono i deboli suoni del lavoro nei campi, degli animali, a volte la campana di una chiesa. Quando è sera si sentono solo i grilli, e l'oscurità è interrotta solo da qualche piccolo puntino luminoso. Solo da piccolo, tanti anni fa, avevo visto tante stelle. E poi a pochi chilomentri ci sono luoghi veramente belli, pieni di storia e di fascino. Il Parco dell'Uccellina, tanti piccoli paesi dove il tempo sembra si sia fermato, pieni di vita, di gente nelle piazze e nelle stradine strette e tortuose; cinte murarie, castelli, chiese. Insomma, sono giorni che ci restano dentro per sempre. L'accoglienza al Podere Cavone è sempre perfetta; la simpatia e la discrezione dei proprietari ti fa sentire a casa. Questa è la mia vera Toscana.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
livorno
4 su 5 stelle Recensito il 4 ottobre 2011

Abbiamo sogiornato in questo agriturismo a settembre, le camere sono poche, con un bello spazio davanti e circondato da un prato tenuto benissimo . La vista sulle colline maremmane è bellissima, i padroni di casa sono molto gentili, la colazione è ottima, servita in una bella veranda con vista. le zone intorno poi sono fantastiche, talamone, il parco dell'uccellina e soprattutto da non perdere un giorno all'isola del giglio, una perla a due passi da porto santo stefano, con spiagge da favola!

Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Magliano in Toscana
Agriturismo le Due Ruote
Agriturismo Cupido
N. 13 di 31 a Magliano in Toscana
5.0 su 5 stelle 15 recensioni
Agriturismo La Pulledraia del Podere Montegrappa

Conosci Podere Cavone? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Podere Cavone

Struttura: Podere Cavone
Indirizzo: Localita Cupi di Montiano, 58051 Magliano in Toscana, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Magliano in Toscana
Classificato al n.15 di 31 altri alloggi in Magliano in Toscana
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Podere Cavone. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Podere Cavone Hotel Magliano In Toscana
Podere Cavone Magliano In Toscana, Province Of Grosseto