Recensito 25 aprile 2015

E' tutto spettacolare qui Nel giardino di alice!
La vista panoramica... l'accoglienza di Simonetta e Piero, la dolcezza dei gatti e del cane bianco Piuma.. e poi le famose colazioni: uno spettacolo nello spettacolo.

• Ha soggiornato a: aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 7 ottobre 2014

Splendido posto molto familiare e che da il buonumore, ottima accoglienza e cordialità, colazioni stupefacenti con prodotti fatti in casa di ottima qualità, tutto molto abbondante. Posto tranquillo e silenzioso con una vista panoramica molto suggestiva sul mare

• Ha soggiornato a: ottobre 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 settembre 2014

Abbiamo soggiornato Nel Giardino di Alice per quattro notti ad inizio settembre 2014. Atmosfera cordiale e disponibilità massima dei proprietari, Simonetta, Piero ed Alice. La località è tranquilla, offre panorami stupendi, ottimi ristoranti in zona. Le spiagge più belle della Maremma sono facilmente raggiungibili (se dotati di auto). Come ben sottolineato da altre recensioni, colazioni eccezionali: tutto preparato in casa da Simonetta per la gioia dei nostri palati. Ci torneremmo subito!

• Ha soggiornato a: settembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 settembre 2014

Ho soggiornato in questo B&B a fine Agosto 2014, per una sola notte. Il B&B è veramente molto carino, vicinissimo al centro, in pochi passi a piedi siete già nel centro di Gavorrano, vicinissimo al Teatro Delle Rocce ( dovevamo partecipare ad un concerto in quella location), immerso nel verde, molto pulito, curato, tranquillo, rilassante, dall'aria romantico-provenzale. La stanza in cui ho soggiornato è la "Camera Rosa", tutta arredata in stile, con parati che richiamano rose, letto comodo, tv, armadio, pratico tavolino con sedie. Dalla nostra camera vedevamo Scarlino medievale, il golfo di Follonica e in lontananza l'Elba. Il bagno è in comune ( condiviso nei mesi di luglio ed agosto), pulito e spazioso, forse andrebbe attrezzato meglio con prodotti da bagno monouso (shampoo, bagnoschiuma ( essendo in comune è un pò scomodo portarsi tutte le proprie cose ogni volta) e sarebbe il caso di ricordare a tutti gli ospiti di NON FUMARE nemmeno in bagno. E' stato piacevole soggiornare qui. La "sala" colazione è uno spazio totalmente aperto sormontato da un pergolato ricoperto di edera rampicante a strapiombo sulla vallata circostante. E' molto bello far colazione lì. La colazione è molto abbondante ed è tutto preparato dalla proprietaria. Quando abbiamo soggiornato ci ha preparato il pane con le rape, buonissimo (morbido e fragrante), gustato con marmellate fatte in casa. Mi è rimasta particolarmente impressa l'acqua aromatizzata alla salvia, buona e dissetante. C'è anche un bellissimo cane, Piuma, che accoglie tutti gli ospiti, e due adorabili gattini (purtroppo abbiamo visto solo Principessa) che ovviamente si godono la bellezza del posto. I gestori sono molto simpatici, affabili e vi mettono a vostro agio. Ricordo che Gavorrano è a solo 10 minuti d'auto da Follonica, Scarlino, Cala Violina ed è un posto molto rilassante dove trascorrere un bel week-end tra medioevo e natura. Gavorrano ha delle vedute mozzafiato.
Spero di poter tornare presto.
Saluti

• Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 28 agosto 2014 da dispositivo mobile

Abbiamo pernottato nel giardino di alice per 3 notti e siamo stati benissimo! Simo è fantastica: ogni mattina ci faceva trovare una colazione con tante leccornie diverse (formaggi freschi fatti proprio da lei, pane appena sfornato, marmellate, non scorderó mai la mitica crema di more, torte e biscotti, insomma qualsiasi cosa!) e Piero è bravissimo, chiacchera in allegria di qualsiasi cosa! La colazione era sempre servita fuori nel loro bellissimo giardino e se eri fortunato ti capitava anche di incrociare uno dei loro simpatici gatti! Le camere sono altrettanto fantasiose, ognuna di loro ha un tema diverso e la nostra si chiamava "Peonia"! Il b&b ha una bella posizione, si trova in cima alla strada da cui si puó ammirare la bellissima campagna toscana! Il paesino (Gavorrano) è piccolo, ma è vicinissimo alla spiaggia di Follonica, Scalino e altre località di mare, posizione favorevole per chi adora allontanarsi dal caos e godere dei soli rumori della natura! Lo consiglio vivamente!!!
Ah, c'è anche un cagnolone tutto bianco di nome Piuma molto affettuoso con tutti i clienti!!!

Ha soggiornato a: agosto 2014 e ha viaggiato in coppia