“...e aldilà degli Etruschi, ecco un nuovo Mondo Fantastico” 5 su 5 stelle

Durata consigliata per la visita: 1-2 ore
Roma
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 18 voti utili
“...e aldilà degli Etruschi, ecco un nuovo Mondo Fantastico”
5 su 5 stelle Recensito il 5 maggio 2012

Il primo impatto, un Muro. Enorme, invalicabile. Poi ecco all'improvviso, alle 14,30 si aprono i cancelli e dopo la solita routine per il il biglietto di entrata, un piccola salita in mezzo al cinguttio degli uccelli ed ai profumi tipici della vegetazione maremmana, ed ecco che vieni all'improvviso accecato dai riflessi di un raggio di sole. A quel punto si scatena la fantasia, la bellezza, l'amore per il particolare. Ti lasci andare, non importa dove non importa per quanto tempo e non importa se con il Mago o l'Imperatore, con il Papa o con la Papessa. E' la Ruota della Fortuna che ti trascina dalla Luna al Sole, tra la Forza e la Temperanza. Tu ti trovi lì come un Gatto in Amore alla ricerca della tua Stella seduto come un Eremita su di una Torre. E non c'è Diavolo che tenga. La Fantasia si perde lontanto nello Spazio e nel Tempo in una corsa Folle su di un Carro di luce (Luigi Manfredi 5 Maggio 2012)

Visitato a Maggio 2012

• Ceco per primo
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“ASSOLUTAMENTE DA NON PERDERE”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

non basterebbero i caratteri a disposizione per decantare un posto straordinario .
Consigliato anche per le famiglie con bambini piccoli .
Non dimenticate la macchina fotografica -
Quando vado in vacanza con la famiglia ,sono un po' restio a dedicare il poco tempo a disposizione per visitare musei e/o luoghi di meditazione -
Questo "GIARDINO " non è assolutamente da perdere .

3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 25 voti utili
“Stupendo!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 30 aprile 2012

Un posto che consiglio vivamente per fare una bella passeggiata all'aperto e gustarsi questo parco pieno di colori, statue grandissime da esplorare, scale, fontane, panchine e tanto altro!!!!Se avete già visitato il parco Guell a Barcellona e il parco dei mostri di Bomarzo, vi consiglio vivamente di fare un salto anche in questo giardino, proprio perchè la geniale artista si è ispirata a quei parchi!
Per la macchina c'è un ampio parcheggio all'esterno gratuito. Il prezzo intero del biglietto è di 12 euro, con riduzioni sia per bambini sia per gli studenti!
Il parco non è molto grande ma nel complesso per la visita si impiega un'oretta o poco più...
Insomma una bella idea per passare un bel pomeriggio!Sia per grandi che per piccini!!!

Firenze
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Piacevole sorpresa!!!”
5 su 5 stelle Recensito il 22 aprile 2012

Un incredibile esplosione di colori...arte pura!!! Io e mia moglie ci abbiamo passato il pomeriggio di Pasquetta ed il tempo è volato.Per entrare abbiamo fatto un'ora di fila, ma ciò è dovuto alla festività ,negli altri weekend non è così come ci hanno spiegato mentre facevamo il biglietto(12 euro a persona). Ma appena entrate, si apre un mondo magico fatto di colori, specchi e ceramiche che vi cattureranno. Nel giardino sono raffigurate a grande dimensione le carte dei tarocchi, un posto che allontana dalla realta e dalla quotidianità della vita.Da visitare assolutamente.

Bergamo, Italia
94 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 48 voti utili
“Imperdibile!”
5 su 5 stelle Recensito il 16 aprile 2012

Se vi è piaciuto il parco Guell dell’architetto Gaudi’ a Barcellona non potete perdermi questo giardino. Personalmente penso che questo parco sia piu' originale che quello di Gaudi.... Ideale per grandi e piccini... un posto unico del quale non protrete che conservare uno splendido ricordo... unico neo il prezzo 12 euro (non proprio economico)...

Visitato a Maggio 2011

Gli utenti che hanno visto Giardino dei Tarocchi hanno visto anche

Capalbio, Province of Grosseto

Orbetello, Province of Grosseto
Capalbio, Province of Grosseto

Conosci Giardino dei Tarocchi? Condividi la tua esperienza!