“Buonissimo e non caro” 4 su 5 stelle

Genova, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 8 voti utili
“Buonissimo e non caro”
4 su 5 stelle Recensito il 8 settembre 2011

Abbiamo soggiornato un po' di giorni a Capalbio e abbiamo cenato alla Trattoria Toscana due volte: il servizio è rapido e molto cortese; il cibo, tipicamente toscano, è buono e vario. Consigliati cinghiale e crostini con il lardo di Colonnata o anche semplici che sono fenomenali! Il prezzo è contenuto e comunque giusto rispetto al cibo proposto.
Atmosfera semplice, accogliente e riservata.
Lo consiglio vivamente!

• Visitato a Agosto 2011

Lucca, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 87 voti utili
“Ottimo il cinghiale”
5 su 5 stelle Recensito il 22 agosto 2011

Ubicato appena dentro la prima porta, è un posticino dall'atmosfera intima.
Tavoli sulla strada ma ben organizzati e la gente a passeggio non reca alcun fastidio.
Personale gentile e cordiale, il proprietario altrettanto. Si è intrattenuto in 4 chiacchiere a fine cena dandoci buoni consigli su come vivere il luogo.
Abbiamo fatto una cena a base di cinghiale ottima carne. Ottimo anche in termini di qualità prezzo. Provate il Morellino del podere 414.

• Visitato a Agosto 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 88 voti utili
“Buona e sana cucina locale.”
4 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Abbiamo visitato questo ristorante arrivando molto tardi, quasi alle 23:30, dopo uno dei molti spettacoli culturali che l'Estate di Capalbio offre, e questo fatto ha di sicuro un po' penalizzato la qualità del servizio e della cucina, che comunque si è dimostrata all'altezza della situazione.
Dopo aver iniziato con un ricco piatto di crostini con pateès vari sia di carne che olive, carciofi e porcini, ci sono state servite fettuccine al ragù di cinghiale e al sugo di tartufo, poi abbiamo continuato con tagliata alla brace, fiorentina ( perfetta),ed un davvero squisito cinghiale in umido, il tutto innaffiato da uno straordinario vino rosso locale, davvero inusualmente buono per essere il "vino della casa" .
Trenta euro la spesa pro capite, assolutamente adeguata, a mio avviso....
Un posto da provare. Chiuso il mercoledi.

• Visitato a Luglio 2011
Parma, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 85 voti utili
“Trattoria dei cacciatori”
3 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Trattoria posta all’ingresso di Capalbio, in una casa di sassi rustica ma accogliente con appesi alla pareti foto e quadri di caccia. Gestore poco loquace. Cucina tipica della zona a base di piatti maremmani. Buoni i salumi di cinghiale, le tagliatelle al sugo di cinghiale e al tartufo. Ottima la tagliata di cinghiale. Dolci semplici ma buoni. Prezzo medio.

• Visitato a Luglio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 191 voti utili
“Un buon posto”
3 su 5 stelle Recensito il 29 giugno 2011

E' la seconda volta che mangiamo alla Trattoria Toscana e ci siamo trovati sempre bene.
I Fratelli Valentini (un pò burberi, ma da cuore tenero!) puntano sulla tradizione maremmana e sul territorio e da lì non si schiodano!
Niente fronzoli e forse poca fantasia, ma si mangia bene e a prezzi decisamente ragionevoli.
Per 2 antipasti di terra (salumi e crostini toscani), 2 secondi (capriolo in umido e grigliata mista), contorno, caffè, acqua e vino della casa 59 euri totali.
Se uno cerca qualcosa di più eclettico non è il posto per lui, ma per la tradizione e la sostanza questo è il posto giusto.

• Visitato a Giugno 2011

Gli utenti che hanno visto Trattoria Toscana hanno visto anche

Capalbio, Province of Grosseto

Conosci Trattoria Toscana? Condividi la tua esperienza!