“Arredamento molto curato e grande cultura dei proprietari”
Recensione di Agriturismo il Casalino

Agriturismo il Casalino
Classificato al n.4 di 15 altri alloggi a Civitella Paganico
Valencia, Spagna
“Arredamento molto curato e grande cultura dei proprietari”
Recensito il 24 novembre 2011

siamo stati tra i primi recensori del Casalino su Dogwelcome, è un posto fantastico sia per la posizione che per la grande cura dei dettagli, le stanze e gli appartamenti sono tutti diversi, arredati in uno stile che è rustico ma allo stesso tempo molto curato, la scelta dei particolari e l'originalità degli arredi vi faranno sentire speciali.
Lorenzo il proprietario è davvero gentile e alla mano, oltre ad essere un ottimo cuoco.
Bino e Tina i suoi due cani sono molto ospitali e i nostri due cani sono stati accolti con grande affetto e pazienza.
La cucina è ottima e originale, ci ha preparato l'acquacotta e il cinghiale più buoni del mondo, il posto è leggermente fuorimano, andateci se non avete voglia di girare, è abbastanza lontano dal mare e dal mondo, ma in un posto così speciale non si ha tanta voglia di allontanarsi. I proprietari Lorenzo e il fratello e le rispettive consorti sono persone molto piacevoli e soprattutto discrete, belle le chiacchierate con loro dopocena di fronte ad un buon bicchiere di Morellino.
Hanno una piccola SPA con una grande piscina idromassaggio coperta molto piacevole.
Lo consiglio a chi viaggia con i cani e anche a chi non ha pelosi al seguito.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia

Recensito il 24 agosto 2011

Abbiamo passato qui alcuni giorni subito dopo Natale e ci sentiamo di consigliare vivamente questa struttura e i loro gestori!
Se si vuole stare in pace, lontano dal caos della città e della routine, questo posto è perfetto!
Il casale è tipico toscano: rustico, spazioso e immerso nel verde.
Lorenzo, la sua dolce metà e tutti gli altri inquilini a 4 zampe sono ospitali e amichevoli quanto basta per far sì che l'atmosfera sia serena, rilassante e stimolante.
Ciò che davvero ci è piaciuto più di ogni altra cosa è la scelta di mantenere vivo il vero spirito dell'agriturismo, con tavolata unica di tutti gli ospiti e ottima cucina di casa.
Assolutamente consigliato a chi ha voglia di portare con sè i propri amici animali!

Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Firenze
Recensito il 22 luglio 2011

Un'atmosfera davvero stupenda, grazie anche alla grandissima gentilezza di Lorenzo (il proprietario) e al contributo di tutti i suoi amici a 4 zampe. Il posto ideale per trascorrere qualche giorno in un posto silenzioso e lontano da tutto, a contatto con la natura (è facile, di sera, imbattersi in istrici, barbagianni e leprotti a pochi passi dal casale). Mi sentirei di sconsigliarlo solo agli schizzinosi e a chi considera un ostacolo percorrere qualche centinaio di metri su uno sterrato non proprio liscio come un tavolo da biliardo.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 20 aprile 2010

Quella al Casalino è stata una vacanza davvero particolare. Da un lato il posto si rilevato strategico per visitare un angolo stupendo di Toscana, dall'altro i padroni di casa si sono rivelati splendidi sotto tutti i punti di vista. Porto con molto affetto il ricordo delle cene "tutti insieme", particolare che magari può non piacere a tutti, ma a me, napoletano e quindi tendenzialmente caciarone, è piaciuto tantissimo. Sedersi a tavola con loro e con tutti gli altri ospiti dell'agriturismo ha reso possibile uno scambio culturale bellissimo che ha arricchito la nostra vacanza. Mangiare con Lorenzo, Maria Grazia, Graziano e Laura era come stare tra amici, come se ci fossimo sempre conosciuti.
Abbiamo trovato il Casalino grazie al solito dogwelcome, e anche Maya (il nostro cane) si è trovata benissimo (nonostante la presenza di tantissimi splendidi gatti con cui ha dovuto per forza far amicizia, oltre a Binetto e Tina, 2 enormi ma buonissimi pitbull).
Qualche lato negativo? Beh di poco conto, ma volendo essere esaustivi ne cito 2: il primo è che nella stanza dove eravamo (la colombaia) il rumore dei tarli era a volte inquietante :-). Ho anche consigliato a Lorenzo di provvedere con qualche trattamento prima che le travi cedessero :-); il secondo è che la strada sterrata per arrivare al casale è davvero bruttarella. Se fossi stato in moto, io, amante dell'enduro, c'era da divertirsi, ma in auto, con tutta la famiglia, bagagli e il cane, non era sempre simpatico.

• Ha soggiornato in Luglio 2008, viaggiato con la famiglia
roma
Recensito il 25 novembre 2008

Abbiamo trovato il casalino su dogwelcome sito per vacanze con i propri animali domestici.Cercavamo qualcosa per far rilassare il nostro corpo, la nostra mente e far divertire ike il nostro golden di 10 mesi.Non potevamo desiderare di +...le stanze bellissime e i proprietari veramente ospitali...e che mangiate...la pizza di Lorenzo diventerà presto famosa me lo sento!
Ike ha potuto nuotare nel fiume vicino e noi nella piscina dell'agriturismo...inoltre ha potuto scorazzare libero per quasi la maggior parte del tempo..sempre nel rispettodegli altri ospiti... leggere in un silenzio che aveva dell'incredibile ha tutto un altro sapore...
Torneremo sicuramente!

• Ha soggiornato in Agosto 2008, viaggiato in coppia
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Italia
Recensito il 11 novembre 2008

Agriturismo semplicemente unico, che garantisce quella tranquillità che si cerca per le proprie vacanze.

Ospitale e bella la camera "Colombaia", col terrazzino sulla campagna toscana "da cartolina". Simpatici e allegri i proprietari.

• piaciuto di più — L'atmosfera
N. 1 di 1 a Casale di Pari
Antico borgo Montacuto
Antico borgo Montacuto
N. 2 di 2 a Casale di Pari

Conosci Agriturismo il Casalino? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Agriturismo il Casalino

Struttura: Agriturismo il Casalino
Indirizzo: Via del Casalino 20, 58045, Civitella Paganico, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Civitella Paganico
Classificato al n.4 di 15 altri alloggi in Civitella Paganico
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Agriturismo il Casalino. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Agriturismo Il Casalino Toscana/Civitella Paganico