“SEMPRE TUTTO BELLISSIMO!!! CONSIGLIATISSIMO”
Punteggio 5 su 5 Recensione di Petriolo Spa Resort

Petriolo Spa Resort
Classificato al n.1 di 7 hotel a Civitella Paganico
Siena, Italia
“SEMPRE TUTTO BELLISSIMO!!! CONSIGLIATISSIMO”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

abbiamo soggiornato diverse volte in questo resort e ci siamo trovati sempre benissimo. inoltre siamo stati sempre in settimana e non abbiamo mai trovato la spa affollata, anzi deserta e quindi è stato come averla tutta x noi...semplicemente fantastico! comunque anche quando abbiamo incontrato altri ospiti, le aree sono talmente grandi e spaziose che è come essere soli. la spa è davvero eccezionale, poi le due piscine esterne da favola: grandi, con comodi lettini (che paiono lettoni). un appunto che mi sento di fare è sull'angolo tisane: per un 5 stelle due tipi di the, una caraffa con acqua e limone mi pare un pò limitato....forse con un pò di frutta e qualche tipologia di bevanda in più... per il resto è tutto bellissimo, pulitissimo, spazioso. noi abbiamo sempre soggiornato solo nelle superior che ci paiono quasi delle suite visto l'ampiezza, la bellezza dell'arredamento e di tutti i confort. personale gentilissimo, disponibile e cordiale. colazione perfetta di tutto, in una sala grande con una bella vista. quando vogliamo trascorrere una notte con spa in un hotel di charme lussuoso e in completo relax, ma soprattutto davvero bello e pulito scegliamo il petriolo senza esitazioni e mai siamo stati delusi. per noi è il migliore, anche come rapporto qualità / prezzo. lo super consigliamo!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
I consigli dei viaggiatori aiutano a scegliere la camera giusta.   Consigli sulle camere (58)
  • Cinese (Tradizionale) per primo
Santa Fiora, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 giugno 2012

Da quando si entra nel posteggio si respira un'atmosfera magica... basta guardare l'ingresso per capire che si sta entrando in un mondo diverso, in un mondo magico... e quando si supera quella porta scorrevole la sensazione percepita all'esterno diventa realtà... il personale è cordiale, disponibile, sempre presente, ma non invadente. le camere sono perfette: ampie, luminose, dotate di tutto l'occorrente: biancheria perfetta, accessori professionali, vasta gamma di prodotti presenti nel bagno ( bagno da mille e una notte!!!). mi sono recata in questa struttura tre volte e ho provato tre diverse tipologie di camere: in ognuna la cura del dettaglio e la pulizia sono eccellenti. la zona termale offre due piscine all'aperto stupende, tenute con cura, immerse nelle verdi colline della Toscana: immersi nell'acqua termale guardando quel panorama si raggiunge la pace dei sensi!!! anche la parte della zona termale interna è ben strutturata e ottimamente tenuta. se volete rilassarvi, farvi coccolare, dimenticare i problemi e le preoccupazioni, ristabilire un rapporto con la natura, lontano dal caos questo è il posto che fa per voi!!! Vorrei esprimere un mio personale elogio alla responsabile della S.P.A: professionale, preparata, gentile e disponibile ad ascoltare e risolvere tutti i dubbi. complimenti!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia
Bologna
Punteggio 4 su 5 Recensito il 6 giugno 2012

La zona piscine dell'albergo è veramente eccellente per varietà di piscine, idromassaggi, zone relax. Le camere (anche la standard) sono ottimamente tenute, ampie, funzionali e dotate di tutto l'occorrente. Ottima la biancheria. La struttura è molto grande, architettonicamente composita ma nel complesso piacevole, anche per la posizione in alto su una valle incontaminata. (Anche se un po' vicina alla superstrada). Il personale è gentile e disponibile. Unico vero neo i prezzi del bar che offre anche il servizio di ristorazione a mezzogiorno, sproporzionati in assoluto e rispetto alla qualità del cibo. Discreta la colazione.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 31 maggio 2012

Albergo per chi si vuole rilassare e immergersi nel verde. Visto che si trova ad una certa distanza dai centri abitati è consigliabile disporre di un mezzo di locomozione. Siena è a circa mezz'ora di auto. Arredamento sontuoso con sfarzo di marmi e di tessuti pregiati. Le Junior Suite sul lato della vallata hanno una rilassante vista sul bosco sottostante e sono molto silenziose. Il piccolo sovraprezzo rispetto alle Junior suite con vista sul giardino è più che giustificato. I cani sono bene accolti con la fornitura di cucce all'ultima moda (una ditta di Busto Arsizio) e di una ciotolina, anche se non possono circolare nelle aree comuni. La SPA è dotata di una grande piscina non riscaldata, di piscina termale interna, vasche idromassaggio, sauna e bagno turco. All'esterno grande piscina non riscaldata e piscina termale. La sala Fitness e ben attrezzata (anche se è un po' calda d'estate) La presenza di qualche ospite non dimorante specialmente la Domenica. Comunque, è sempre abbastanza tranquillo. La colazione presenta un assortimento ben nutrito di dolce e salato che include le mini brioches fatte in casa ed i prodotti locali. I frappè di frutta li ho trovati un po' aspri. La cucina del ristorante bio è ottima. Il filetto di manzo è eccezionale ! Il servizio è premuroso ed impeccabile sotto la direzione attenta del gentilissimo metre. Il rapporto qualità prezzo è favorevole.Sicuramente di livello superiore rispetto agli altri alberghi con SPA della Toscana e del Lazio. Tornarvi è sempre un piacere !

Pratola Serra
Punteggio 5 su 5 Recensito il 30 maggio 2012

Siamo appena tornati e già il Petriolo Resort ci manca.
Abbiamo soggiornato in 4 (2 adulti e 2 ragazzi) in 2 junior suite, da domenica a mercoledì.
Ampi spazi, pulizia molto curata, cura quasi maniacale di ogni particolare, cortesia del personale, rilassanti ed indimenticabili momenti trascorsi nella bellissima e funzionale Spa, fanno di qualunque soggiorno, una vacanza indimenticabile.
I letti rifatti 2 volte al giorno, la biancheria da bagno cambiata 2 volte al giorno, l'asciugacapelli professionale e tutti i tipi di detergenti e creme idratanti sempre riforniti ogni mattina, ma anche le ciabattine, i teli e gli accappatoi anche per le piscine, forniti gratuitamente, fanno la differenza!
I trattamenti effettuati a pagamento (peeling e massaggi) sono stati eccellenti.
Le tisane da sorseggiare a bordo piscina completano i momenti di relax di cui tanto abbiamo bisogno.
Le coccole ti accompagnano fino a sera, quando rientri in camera e oltre ai letti rifatti trovi sempre un delizioso dolcetto che ti aspetta per la buonanotte.
Torneremo sicuramente !!!
Unici nei: le nostre camere davano sull'ingresso dell'albergo e quindi in linea d'aria a pochi metri dalla trafficatissima SS223. Quindi, nonostante la buona qualità degli infissi, il rumore delle auto e dei camion è stato abbastanza fastidioso.
Un ristorazione meno ricercata e meno costosa permetterebbe agli ospiti di restare la sera in albergo e alla struttura di aumentare notevolmente il fatturato, con grande soddisfazione reciproca.
Comunque grazie a tutto lo staff del Petriolo.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia
Pisa, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 maggio 2012

Ho soggiornato in questa struttura per festeggiare i 10 anni di matrimonio e debbo dire che la scelta si è dimostrata azzeccata.
Subito all'arrivo siamo stati accolti da un personale molto attento e disponibile, la camera si è dimostrata all'altezza di quanto speso ed anche la SPA l'ho trovata di ottimo livello (su tutti il bagno turco e la piscina esterna).
Buona anche la colazione, servita in una zona con una vista magnifica (il responsabile della sala non mi è sembrato il massimo della cortesia, i camerieri invece attenti e puntuali).
Unica pecca...la pioggia, ma quella ovviamente non può essere attribuita al Resort!
Scherzi a parte, se proprio devo trovare una nota negativa, segnalo quella dei prezzi dei ristoranti e del bar, decisamente troppo alti anche per questo tipo di struttura ad alto numero di stelle e che invogliano ad uscire e trovare un locale esterno per l'aperitivo e la cena.

Siena
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Petriolo è un posto semplicemente straordinario con un valore aggiunto tutto tutto lo STAFF che ti coccola dal momento in cui arrivi a quello in cui purtroppo devi partire !!!
Un consiglio evitate se potete il fine settimana e mi raccomando camere vista valle: starordinarie.
Bravissimi. Un grazie di cuore a tutti, torneremo presto.

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Albergo Rifugio da Giulia
Albergo Rifugio da Giulia
N. 1 di 6 a Civitella Paganico
Punteggio 4.5 su 5 67 recensioni

Conosci Petriolo Spa Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Petriolo Spa Resort

Struttura: Petriolo Spa Resort
Indirizzo: | Località Bagni di Petriolo, 58045, Civitella Paganico, Italia
Regione: Italia > Toscana > Province of Grosseto > Civitella Paganico
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Centro fitness con palestra/sala fitness Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Attività per bambini/famiglie Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Spa Suite Piscina Accesso disabili
Classificato al n.1 di 7 hotel in Civitella Paganico
Categoria hotel:5 stella/e — Petriolo Spa Resort 5*
A pochi chilometri da Siena, immersa tra i profumi e i colori dell’incontaminata natura toscana, Petriolo Spa Resort è un’esclusiva oasi di benessere nella verdissima Val di Farma. Dedicato a chi ricerca il piacere dell’armonia e del relax in un ambiente prezioso, dove la cura di sé diventa l’unica priorità, Petriolo Spa Resort offre all’Ospite prestigiosi spazi e standard di altissimo livello: il comfort delle 87 camere realizzate in stile classico ed elegante, i sapori dei piatti della tradizione mediterranea e della cucina toscana e l’eccellenza dei trattamenti della Spa. Immerso in una riserva naturale privata, e costruito proprio sopra alle terme medievali di Petriolo, il nuovo Spa Resort consente ai propri Ospiti di beneficiare non solo delle proprietà curative dell’acqua termale a 43°C, ma anche della bellezza storica di un paradiso naturale, elogiato sin dall’antichità. La vasca che raccoglie le acque benefiche dei Bagni di Petriolo, avvolta da magici profumi e colori, regala agli Ospiti un’esperienza sensoriale indimenticabile, nel segno del benessere più intimo. L’acqua è naturalmente presente in tutti i trattamenti, realizzati con prodotti unici ed esclusivi per la scelta di materie prime legate alle tradizioni, alla storia e a tutto ciò che stagionalmente offre la terra toscana. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Petriolo Spa Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Terme Toscana
Terme Petriolo