“Un buon ristorante ”

20:00
Al n.3 in classifica su 151 Ristoranti a Lanciano
Per: Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Colazione, Riserve
Descrizione: E' dal 1991 che la Famiglia Rapino gestisce con grande cortesia e senso dell'ospitalità questo locale accogliente ed elegante al centro di Lanciano. Il Ristorante Ribot, denominato così in onore del leggendario cavallo campione di tutti i tempi "Ribot" è divenuto ormai un magico portafortuna che ci aiuta e ci porta ancora oggi a distanza di tempo a raggiungere traguardi ambiziosi. La sala, composta da circa 80 posti a sedere è seguita direttamente dal titolare, il signor Massimiliano, sempre pronto e attento a soddisfare le esigenze dei clienti e a consigliare loro la scelta degli ottimi vini da abbinare alle pietanze, provenienti esclusivamente dalle Cantine più famose d'Abruzzo. La cucina, è curata e organizzata dallo Chef Gianfranco Spoltore proveniente dalla patria dei cuochi italiani Villa Santa Maria, un professionista molto attento alla preparazione di pietanze dai gusti particolari senza trascurare la cucina tipica e tradizionale delle nostre zone esaltata anche grazie alla scelta personale e rigorosa dei prodotti e degli ingredienti per lo più di origine locale che costituiscono la base principale delle nostre pietanze, una scelta questa motivata dalla costante freschezza e dalla sicura genuinità. Il menù, ottimi primi piatti, con pasta quasi interamente fatta in casa e deliziosi secondi, principalmente a base di carne di primissima qualità, che vanno dall'agnello delle nostre montagne alla carne bovina di prima scelta dei nostri rigogliosi pascoli d’Abruzzo. Il Ristorante Ribot, è diventato col passare degli anni un punto di riferimento importante per chi transita a Lanciano, infatti si annoverano ospiti nazionali ed internazionali famosissimi del mondo dello spettacolo, della politica del giornalismo e dello sport del calibro di Simona Ventura, Lucio Dalla, Bruno Conti, Dan Peterson, Mario Biondi, Licia Colò e tantissimi altri. Anche i numerosi gruppi religiosi e turistici in visita a Lanciano al "Miracolo Eucaristico" situato a circa 800 metri dal locale sono nostri graditissimi ospiti ed a loro è riservato un trattamento speciale in collaborazione con l’Hotel Anxanum situato ad appena 20 metri dal ristorante per eventuali soggiorni prolungati a pensione completa a prezzi decisamente interessanti con l’eventualità di poter poi proseguire per San Giovanni Rotondo ove risiede il Santuario di Padre Pio distante circa 150 Km dalla nostra cittadina di Lanciano.
Recensito 6 giugno 2019 da dispositivo mobile

Leggendo le varie recensioni positive su tripadvisor ho scelto questo ristorante per la cena e non ne sono rimasto deluso.
Ottimo rapporto qualità prezzo e servizio professionale e rapido.

Recensito 6 giugno 2019

Che dire... mi sono trovata molto bene, cibo ottimo, una fiorentina DIVINA, che ti si scioglieva in bocca. Molto deliziosi anche i dolci che vengono portati al tavolo. Personale cortese ed educato. Location molto bella all'aperto. Unica pecca per cui non do 5 stelle sono i moscerini, molto fastidiosi perche' fuori ce ne sono veramente tanti ed entrano continuamente nel piatto dove stai mangiando. Eccetto questo inconveniente mi e' piaciuto molto e tornero' sicuramente.

Recensito 1 giugno 2019 da dispositivo mobile

quando vado a lanciano il ristorante Ribot è una tappa fissa. Il locale propone una cucina tipica di qualità, da gustare in un'atmosfera rilassante e piacevole. Quando esci dal locale sei sempre soddisfatto. Il ristorante Ribot costituisce una palese dimostrazione che cercare la novità a tutti i costi, come fanno altri locali, è sbagliato, in quanto il cliente oggi cerca soprattutto di "riscoprire" i piatti della tradizione. E Ribot costituisce sicuramente un' eccellenza della cucina tradizionale abruzzese. Consiglio a tutti questo ottimo ristorante

Recensito 25 maggio 2019 da dispositivo mobile

Locale agée ma carino con arredo anni 90 come dice anche il nome. Personale accogliente e professionale. Cibo buono, ottimo l’antipasto con salumi e formaggi e squisita la tagliata di vitello, anche se di questa di potrebbe migliorare la presentazione dato che il ristorante risulta essere al primo posto su TripAdvisor. Servizio forse un po’ troppo veloce, nonostante ci fossero minimo altri 6 tavoli, siamo arrivati alle 21 e alle 22.15 eravamo già fuori.

Data della visita: maggio 2019
Recensito 24 maggio 2019

Entrando ci si sente come in famiglia, i cibi sono freschi e di qualità, il tutto in un ambiente agradabile con un personale professionale e cordiale.
Ve lo consiglio!!

Data della visita: maggio 2019

Gli utenti che hanno visto RISTORANTE RIBOT 1991 hanno visto anche

Lanciano, Provincia di Chieti

Conosci RISTORANTE RIBOT 1991? Condividi la tua esperienza!