Recensito il 17 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo prenotato qualche giorno prima una camera matrimoniale nel weekend di metà luglio. Siamo arrivati e abbiamo trovato due receptionists gentili e competenti che ci hanno spiegato regole e usi del resort. Ci hanno detto che visto che avevamo prenotato pochi giorni prima la nostra camera era tra le più distanti, ma era la migliore soluzione possibile. Ci è stato riferita la buona qualità del ristorante, e che sarebbe stato necessario muoversi durante il giorno a piedi per il resort per ovvie ragioni di sicurezza. Penso che la natura in quei luoghi sia magnifica e selvaggia, ma per forza scomoda, vista la conformazione di particolare pendenza del parco, ma se avessi cercato la comodità, avrei optato per altre località balneari! Ho cercato la natura e questa ho per fortuna trovato. La struttura ha i suoi anni, ma, pur vecchia, è pulita e piacevole. Abbiamo chiesto di poter avere qualche deroga all’uso della moto per andare la mattina in spiaggia e lasciarla al ristorante, garantendo noi un comportamento ineccepibile e ci è stato molto carina mente concesso.al ristorante abbiamo mangiato molto bene, con un servizio più che efficiente, nonostante il buon numero di clienti e due soli camerieri a servizio, che facevano peraltro i salti mortali per accontentare tutti. Siamo stati benissimo in mezzo ad alcuni clienti che si sono lamentati tutta sera a mio vedere ingiustificatamente, risultando l’unica nota fastidiosa della nostra mini vacanza. Prezzi corretti, con buon rapporto qualità/prezzo! Ci rivedremo sicuramente. Se riesco a convincere anche i figli a camminare senza lamenti, anche con tutta la figliolanza al seguito. Grazie dell’ospitalità!

Data del soggiorno: luglio 2018
Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 settembre 2018

Sono stata a La Francesca per due soggiorni, il primo nell'estate dell'anno 2017 ed il secondo nell'estate di quest'anno. La prima volta solo 7 giorni mentre lo scorso luglio per 14 giorni. La location è da favola. Impagabile. Mare, profumi, paesaggi, tranquillità senza eguali….forse in un villaggio caraibico si trova la stessa pace. Certo, una struttura così in Liguria, comporta qualche sacrificio: devi essere disposto a camminare in salita, devi accettare insetti di ogni tipo in casa, devi adattarti ad una spiaggia di sassolini ecc ecc. Le casette sono modeste per quel che costano? Forse sì però credo siano costose anche da manutenere per cui credo si possa comprendere un po' di ruggine sulle seggiole esterne, qualche problemino di vetustà degli apparati in dotazione ecc ecc. Nel complesso io ho trovato una reception attenta alle esigenze ed educata e non ho mai avuto problemi ad attenermi alle regole...sono così chiare!!! Ti viene detto tutto subito per cui nessuna sorpresa. Il bar è un po' datato negli arredi e nel servizio ma una colazione rimane un momento della giornata da fare con frugalità per cui chi se ne importa se non sei su una poltrona morbida o se la barista non ti porta una scelta di 20 pietanze diverse...io a La Francesca mi occupo di passare il più tempo possibile nell'acqua cristallina del mare mica a tavola. Il ristorante offre una cucina molto buona e diverse sere ha servito oltre 50 coperti per cui non vedo nessun problema. L'ultima sera della mia permanenza eravamo stati dimenticati in un angolo per due ore ed ho lamentato la cosa con il cameriere capo il quale si è scusato ci ha chiesto di essere pazienti perché erano pieni e non era stato previsto e tutto è finito per il meglio. Sicuramente si possono fare interventi di miglioramento sia nella gestione che nella struttura ma alcune recensione che ho letto sono davvero forti e credo ingiuste….io consiglierei a chiunque un soggiorno in questo posto ma con lo spirito giusto: non siete a Riccione!!!

Consiglio sulle camere: le casette vicino al ristorante sono piccole ma silenziose e vicine al mare
Data del soggiorno: luglio 2018
Recensito il 17 settembre 2018

Ho alloggiato presso questo fantastico resort un weekend di Settembre con la mia compagna.

Appena arrivati, abbiamo subito notato la bellezza di questo posto; un luogo dove si avverte una pace ed una quiete sorprendente.
Il nostro alloggio era situato su un'altopiano da dove è possibile ammirare un paesaggio a dir poco mozzafiato.
All'interno la struttura si presenta molto pulita e funzionale, con tutto l'indispensabile per un soggiorno comodo e rilassante.
Certo, non ci sarà la tv da 50 pollici, ma penso che per tutto quello che offre questo luogo incantato, queste piccole frivolezze passino in secondo piano.

Nel resort è possibile godere di un'ampia piscina all'aperto davvero suggestiva.
Per gli sportivi vi è a disposizione un campo da tennis e da calcetto completamente gratuiti.
Si può trovare anche un bar e un mini market a disposizione per piccoli acquisti.

Un ristorante sul mare vi accoglierà per una cena fantastica con una vista spettacolare sulla costa Ligure.

Infine, ai piedi del Resort vi è un'altra piscina vista mare per i bambini, e una spiaggia privata che reputo a dir poco spettacolare, con un'acqua cristallina che difficilmente si può trovare.

Ci tengo inoltre a sottolineare la gentilezza dello staff.

Che dire?
Un posto fantastico in cui tornerò senz'altro.

Data del soggiorno: settembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato in coppia
Recensito il 17 settembre 2018

La prima volta alla Francesca ti lascia la sensazione di aver soggiornato in un luogo senza eguali, il che in un mondo appiattito ed uniforme è già qualcosa. Sicuramente la formula inventata a suo tempo dalla fondatrice resiste a distanza di tanti anni e ti fa sorvolare su alcuni dettagli non proprio all' altezza. Il ristorante propone piatti semplici e molto gradevoli con materie prime locali, personale gentile ed efficiente. Ci sono tuttavia alcuni aspetti da citare in una recensione che è bene sapere prima. Il principale è l' accesso al mare: in pratica la spiaggia non esiste e per fare il bagno occorre passare tra grossi scogli, in condizioni di mare appena mosso non è proprio una passeggiata! Solo per nuotatori esperti e temprati, no per bambini. Il secondo aspetto non gradevolissimo è stato, nel nostro caso, la rigidezza della reception: arrivati il venerdi alle 20 abbiamo lasciato la stanza alle 10 della domenica, alla nostra richiesta di rimanere due o tre ore ancora nel resort ci hanno chiesto 8 euro a testa. Visto che avevamo pagato oltre 400 euro per due giorni in mezza pensione rimanendo una sola giornata (il sabato) ci saremmo aspettati un "rimanete pure, non ci sono problemi!". Nonostante questo torneremo sicuramente.

Data del soggiorno: settembre 2018
  • Tipo di viaggio: Ha viaggiato con la famiglia
Roam688702, Responsabile relazioni pubbliche alle La Francesca, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata il 17 settembre 2018

Grazie “capitano”, per aver colto lo spirito dei luoghi, ed anche per aver scritto senza “peli sulla lingua” quello che a suo parere non va.
La spiaggia a volte c’è ed altre non c’è, a seconda dei capricci del mare; da parte nostra ogni paio d'anni investiamo parecchie migliaia di euro per il cosiddetto ”ripascimento”: ghiaia ad “origine controllata”, che poi le mareggiate invernali spazzano puntualmente via rendendo (non sempre) difficoltoso l’ingresso in acqua.
Le ragazze della direzione hanno direttive per scoraggiare chi pagando una notte vuole in pratica - arrivando prima e partendo dopo - fare due giorni al mare. Il suo caso oggettivamente diverso meritava un altro tipo di trattamento, vedremo di rimediare la prossima volta.

Recensito il 16 settembre 2018

Sono stato molte volete e il posto è meraviglioso per la natura, villette sparse in un incantevole scenario di flora mediterranea a picco sul mare con piccola spiaggia di ciottoli e scogli. Per chi vuole c'è una grande piscina dove nuotare. Per me che amo la bici ci sono le 5 Terre e il passo del Bracco per tenersi in forma. Per le immersioni c'è il parco del Mesco con eccellenti diving a Levanto. Per la cucina ci sono infinite opportunità: l'angolo cottura delle villette, il piccolo ristorante del villaggio, i ristoranti più famosi di Levanto e Bonassola, raggiungibili con la pila in divertenti passeggiate serali sulla ciclabile che sfrutta le gallerie della vecchia ferrovia litoranea.
La Francesca non è per tutti: se siete abituati ad andare in macchina dovunque, spiaggia compresa, ad avere aria condizionata a palla notte e dì, a scandalizzarvi per qualche formica sul terrazzo che vi impedisce di gustare tramonti di inaudita bellezza, a pretendere bagni holiwoodiani con jacuzzi trifasiche, ad esigere massaggiatrici thailandesi nella spa che non c'è, la Francesca non è per voi. Non ci andate neanche per una notte.
Per tutti gli altri La Francesca è un posto meraviglioso dove in godere in pieno relax uno degli ultimi paradisi della liguria, ancora intatto a 60 anni dalla sua nascita.

Consiglio sulle camere: Le stanze più in alto sono più vicine alla piscina, quelle più in basso alla spiaggia e al ristorante
Data del soggiorno: ottobre 2017