“Capodanno 2012”

Masseria Corda di Lana Hotel & Resort
Classificato al n.1 di 1 hotel a Leverano
Recensito 1 gennaio 2012

Abbiamo passato l'ultimo dell'anno in questa masseria magnifica.Cenone a dir poco buonissimo,musica eccellente e non vi dico lo staff uno più simpatico dell'altro.Le camere sono pulite e arredate con gusto,la suite è la soluzione ideale per una famiglia con due figli
.La cucina è all'insegna del gusto e della raffinatezza.Sicuramente ci torneremo appena si presenterà l'opportunità.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 31 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato una settimana in questa struttura meravigliosa oggetto di un restauro puntuale in ogni dettaglio dove l'essenza e la semplicità della "tradizione contadina" sono vissute insieme al top di un servizio moderno ed efficace. Gli spazi esterni della corte sono semplici ed eleganti e quelli a verde attrezzati (piscina e giardino) sono curatissimi. La camera bellissima essenziale ma raffinata nei colori e nei dettagli. Siamo stati benissimo. La posizione della Masseria è strategica per raggiungere il mare spettacolare del Salento e le città d'arte. Grazie a tutto lo staff per la disponibilità e gentilezza e...... arriverderci alla prossima!!!!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 14 ottobre 2011

La struttura si presenta come un intervento di restauro ottimamente riuscito che coniuga la modernità degli interni delle camere con la tradizione degli ambienti comuni. Entrambi improntati ad uno stile asciutto e pulito così come gli ampi ed ariosi spazi esterni che suscitano un rilassante benessere alla sola vista. Poiché la maggior parte dei commenti risulta giustamente positiva, sottolineo alcuni aspetti che possono ritenersi migliorabili:
- la copertura del segnale telefonico è assente ad eccezione di soli due punti nel giardino dove è possibile effettuare/ricevere chiamate;
- la pulizia delle camere è nulla più che nella media, quindi non disprezzabile, ma certamente la polvere sotto al letto tradisce una superficialità che non si riscontra in altro nella masseria;
- la temperatura troppo rigida all'interno della sala dove viene servita la colazione;
- la vicinanza della strada all'area delle piscine viene inizialmente percepita come una possibile sorgente di disturbo e di limitata privacy ma poi tali percezioni vanno scemando visto che la provinciale è meno impattante del previsto. E' pur vero che un diaframma verde posto in corrispondenza del confine della masseria sulla strada potrebbe essere un quid particolarmente apprezzabile che renderebbe più piacevole la permanenza nelle piscine.
Apprezzabile l'atmosfera formale ma in realtà "easy" che si respira.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 25 settembre 2011

Lo scorso agosto abbiamo trascorso una settimana di vacanza in questa bella masseria.
La struttura,ubicata tra gli ulivi,lungo la SP che conduce a Torre Lapillo, non fruisce di cartelli indicatori lungo il percorso.
Abbiamo apprezzato la tranquillità e la disposizione della corte interna e degli spazi comuni,comodi e funzionali.Piacevole e riposante la camera, ampia, ben arredata,sui toni chiari e luminosi di pietra leccese con volte a stella.
Il personale disponibile e attento,ci ha sempre fatto sentire a nostro agio.
Un apprezzamento allo chef Vincenzo,che ci ha deliziato con i suoi primi piatti.
Ottime le colazioni con varie scelte di frutta e dolci preparati dalla casa.
Contiamo di ritornarci
RaiRaf

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 19 settembre 2011

Vacanza di coppia rilassante e rigenerante.
Ottimo ed abbondante il cibo, belle le stanze (solo troppa luce che entra la mattina presto ma questo inconveniente si può correggere facilmente), cordiale e sempre attento alle esigenze il personale, che saluto e ringrazio, bellissimo il mare (circa 10km dalla masseria presso un lido convenzionato), belli alcuni paesi e città dei dintorni.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 9 settembre 2011

ritornati alle faccende della città da 1 settimana sentiamo ancora la nostalgia/saudade della masseria...
-solo 14 alloggi tra camere e suite totali, tutti ricavati negli ambienti originali secenteschi su progetto di restauro conservativo con materiali della zona, un progetto del GAL Terra d'Arneo che vanta il cofinanziamento europeo per recupero e valorizzazione ambienti agricoli. Pietre e materiali (vetri, essenze lignee) utilizzati di assoluta prima scelta, il tutto in una cornice di struttura a chiostro interno molto indicato per l'utenza dei più piccoli (non ti scappano)...
-personale in quantità quasi pari al numero degli ospiti, di una gentilezza e disponibilità genuine, che ricordano quasi la gestione familiare, comunitaria pur trattandosi sempre di una struttura 4 stelle
-lu ientu (intendasi il vento tardo pomeridiano salentino) che discretamente soffia tra eucalipti e ulivi durante il cocktail a bordo vasche (2 piscine, di cui una interamente dedicata ai più piccoli- con sicurezza e relativo relax dei genitori..),
-cucina customizzabile strepitosa con almeno 3 scelte di cui una sempre lanciata verso la nouvelle cuisine per i più avanti, e possibilità garantita anche per gli amanti dei piatti classici, nonchè cura per la diffusione delle ricche tradizioni eno-gastronomiche locali
(cena a tema ogni martedi)
-incredibilmente il wi-fi funziona pur in aperta campagna leccese a km dai ripetitori (non a bordo vasca però...)
-trovare il neo, ma più che un neo è un suggerimento: ad oggi è una struttura nuova, tutto sa di nuovo come entrare in un autoveicolo che esce dal concessionario, e questo è parte della soddisfazione degli ospiti, quindi mi raccomando spendete soldi in manutenzione costante ogni anno a fine stagione (collegamenti, viteria, pulizia fughe, tessere mosaico piscina piccola etc etc) per mantenervi freschi! ci vediamo l'anno prossimo!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 6 settembre 2011

Bella masseria a pochi chilometri da un mare meraviglioso. Abbiamo soggiornato (mio marito, io e 3 bambini di 6, 8 e 11 anni) nelle settimane centrali di agosto e siamo stati accolti con professionalità e tanta disponibilità da tutto lo staff, che salutiamo e ringraziamo. Ottima anche la cucina!
La consiglio a tutti, ma in particolar modo alle famiglie con bambini come la nostra. Qui i bimbi vengono veramenti coccolati e viziati.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Leverano
A 5,9 km
A 7 km
Quihotel
Quihotel
N. 11 di 29 a Porto Cesareo

Conosci Masseria Corda di Lana Hotel & Resort? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Masseria Corda di Lana Hotel & Resort

Indirizzo: S.P. Veglie-Torre Lapillo km 5, 73010 Leverano, Italia
Regione: Italia > Puglia > Provincia di Lecce > Leverano
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accessibile in sedia a rotelle
Classificato al n.1 di 1 hotel in Leverano
Fascia prezzo: 117 € - 398 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:4 stella/e — Masseria Corda di Lana Hotel & Resort 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, TripOnline SA, 5viajes2012 S.L. e Hotels.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Masseria Corda di Lana Hotel & Resort. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Masseria Corda Di Lana Leverano
Corda Di Lana Resort