“esperienza culinaria fantastica” 5 su 5 stelle

Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Personale di sala
“esperienza culinaria fantastica”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

incuriositi dalle recensioni tanto favorevoli, io e mia moglie abbiamo cenato due giorni di seguito da Sergio, fantastico padrone di casa nonchè chef. La cucina si è rivelata oltre le aspettative, ogni pietanza è preparata con grande attenzione e gli ingredienti sono di primissima scelta. Anche la carta dei vini è eccellente. Un apprezzamento particolare per Sergio, che riesce a far sentire ogni ospite unico e speciale. Noi torneremo sicuramente a trovarlo.

Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“Come in famiglia, ma una dove si mangia bene.”
5 su 5 stelle Recensito il 2 gennaio 2012

Piccolo locale ben curato ed arredato col proprietario ai fornelli.
Atmosfera calda e rilassante per una cucina tradizionale di qualità.
Prezzi più che onesti rispetto alla qualità. Ottimi vini della zona. Da assaggiare l'olio prodotti dai propietari. Non ha molti posti in sala quindi meglio prenotare. Merita una deviazione se siete in zona.

Bientina, Italia
“Una cucina toscana di ottima qualità in un ambiente elegante e ricercato”
5 su 5 stelle Recensito il 23 dicembre 2011

Siamo stati a cena in questo ristorante a metà dicembre, durante un soggiorno a chianciano. Ho prenotato leggendo le recensioni di tripadvisor e ad essere sincero, viste le valutazioni ricevute, ero curioso di capire cosa potermi aspettare.
Inizio dicendo che è stata una delle più belle cene del 2011, veramente. Quando andiamo fuori a cena a noi piace mangiare bene, se devo mangiare per mangiare preferisco stare a casa! Siamo arrivati ed il proprietario, Sergio, nonchè cuoco, ci ha accolto con il suo modo di fare molto gentile. Ci è stato dato il tempo giusto di poter scegliere le portare, ci sono stati spiegati alcuni piatti e ho notato con grande piacere che anche la pasta era fatta in casa. Abbiamo optato per dei vini al calice, in modo da provarne più di uno, e prima di darceli ci sono stati fatti assaggiare dallo stesso proprietario. Ci è stata offerta una piccola caponata come aperitivo, perchè c'è da notare che Sergio ha origini siciliane anche se dopo aver viaggiato una vita per lavoro (le sue storie di vita sono state una bella parte della serata) si è impiantato in toscana dagli anni novanta. Abbiamo proseguito con due primi, tagliatelle con farina di castagne ai porcini e pici all'anatra, entrambe le paste fatte in casa, abbondanti ma soprattutto eccezionali sia nella testura della pasta che nei sapori. Di secondo abbiamo preso un filetto al vino rosso e formaggio, una carne molto gustosa e morbida cotta in una salsa molto equilibrata di sapore, squisita. Il tutto accompagnato da delle cicorie saltate, buonissime. Di dolce abbiamo preso tutto quello che aveva, non scherzo! Prima ci è stato portato un assortimento, poi di quell'assortimento che era eccezionale non abbiamo potuto fare a meno di prendere due dolci a porzione... abbiamo quindi mangiato 4 dolci ed la cosa che ci ha fatto anche piacere che alla fine nel conto ne sono stati conteggiati due. Ci è stato poi offerto un graditissimo accompagnamento di vini dolci. Insomma, che dire, poche volte mi ero trovato di fronte un locale che quasi da tutti aveva avuto la valutazione massima, ma devo dire che se le merita tutte. Il prezzo è in linea con la qualità dei prodotti, io credo che per una cena di un paio di portate più un dolce ed un vino medio si possa spenda sulle 35/40 euro euro. Noi più o meno abbiamo questo importo, ma non ci siamo fatti mancare veramente niente.
Bravo sergio, è stato un piacere.
Alla prossima.
Luca, Sara e Rocky (il nostro bouldogue francese).

Teramo, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 27 voti utili
“il miglior ristorante in cui abbia mai mangiato”
5 su 5 stelle Recensito il 19 dicembre 2011

Siamo appena tornati da questo ristorante strepitoso ed eccoci subito a scrivere la recensione entusiasti, ed a ringraziare il popolo di tripadvisor che proponendo il ristorante come primo tra i ristoranti toscani ci ha permesso di fare una grande esperienza. La cena per due parte con la caponata siciliana (stupefacente) per poi passare a tagliatelle di marroni della zona con porcini, filetto di maiale con salsa ai marroni e pecorino, cannoli siciliani ed ulteriore dessert offerto dalla casa. Tutto e' buonissimo e curato, le porzioni sono abbondanti, ma la nota migliore viene dallochef/proprietario capace di raccontarci i singoli piatti e le loro storie, intrattenerci con episodi di vita vissuta e farci sentire in famiglia. Alla fine dopo una bella serata il conto e' davvero irrisorio rispetto alla raffinatezza del cibo e del servizio. Che dire :"Grazie Toscanini, ci rivedrai presto"

Firenze, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 15 voti utili
“da togliere il fiato”
5 su 5 stelle Recensito il 16 novembre 2011

locale arredato con gusto molto accogliente il servizio e' ottimo gentili preparati la cucina e sublime io non sono un amante dei primi piatti ma dei pici cosi non li ho mai mangiati oltre a essere buoni lasciano un emozione mai capitato una cosa del genere pensavo che solo il vino potesse dare tanta emozione grazie della bella serata

• Visitato a Novembre 2011

Gli utenti che hanno visto Ristorante Toscanini hanno visto anche