“gentilezza e professionalità” 5 su 5 stelle
Recensione di L'Osteria Vecchia da Nilo

L'Osteria Vecchia da Nilo
Al n.1 in classifica su 11 Ristoranti a Cetona
Per: Adatto ai bambini, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Pranzo, Cena, Dopo mezzanotte, Seggioloni disponibili, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
brolo (Messina)
common_n_restaurant_reviews_1bd8 67 voti utili
“gentilezza e professionalità”
5 su 5 stelle Recensito il 13 marzo 2012

il menu era variato ogni giorno e ricco dei piatti tipici della cucina senese.i cibi erano saporiti e leggeri, realizzati con prodotti di prima qualità, il personale era disponibile a soddisfare ogni esigenza e particolarmente gentile. ho gustato particolarmente i bigi con il ragù di carne trita al coltello e il carrè di vitello, ma era buonissimo anche l'antipasto della casa, con salumi e formaggi buonissimi, e gli sformatini di verdura. ottime le tagliate di manzo e le costolette di agnello. un po' meno gustosi i dolci. il prezzo era misurato e adatto alla consumazione.

Visitato a Marzo 2012

• Ebraico per primo
Perugia,
common_n_restaurant_reviews_1bd8 54 voti utili
“piacevole sosta a Cetona”
4 su 5 stelle Recensito il 13 febbraio 2012

Questo ristorante ci è stato consigliato da molte persone! L'ambiente è molto accogliente, credenze a vista, pochi tavoli ma molto intimo soprattutto il primo piano che è più casereccio (il piano terra è molto bello ma ha uno stile diverso). Ottimo cibo, ottima carne clientela internazionale. Se siete di passaggio a Cetona vale la pensa fare un salto da.. Nilo!!!

• Visitato a Aprile 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 13 voti utili
“Sempre ottima cucina, dall'antipasto al dolce, passando per il conto!”
5 su 5 stelle Recensito il 4 febbraio 2012

Torno sempre volentieri da Nilo. La cosa che mi piace di più è la bontà di tutti i piatti, dall'antipasto al dolce. Inizio coi crostini di fegatelli (ma potrei fare, e un giorno lo farò, un pranzo intero solo con quelli). Poi i pici, che sono un tipo di spaghettoni fatti in casa con acqua e farina, che vengono serviti all'Aglione (sugo di pomodoro e aglio), con il ragù d'anatra o col ragù normale. Molto buona anche la bistecca, la tagliata e le carni in generale. Tra i secondi, anche piatti elaborati come arrosti, selvaggina, faraona. Tortino di verdura, molto buono come contorno. Per finire dolci fatti in casa, tra cui un millefoglie che va a ruba. Vino della casa, prodotto in zona, niente male. Comunque la cantina è ben fornita. Il prezzo abbondantemente sotto i 50 euro.

• Visitato a Gennaio 2012
common_n_restaurant_reviews_1bd8 12 voti utili
“ottima cucina toscana”
4 su 5 stelle Recensito il 9 gennaio 2012

Fantastica Osteria situata nella piazza principale del paese e con un numero limitato di posti: necessario prenotare. Siamo stati sistemati in un tavolino di fortuna e abbiamo cenato in maniera deliziosa con piatti curati e tipicamente toscani. Abbiamo solo un ricordo di un servizio un pochino incalzante...

Visitato a Novembre 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1 voto utile
“Troppo fumo poco arrosto....”
3 su 5 stelle Recensito il 4 gennaio 2012

Letto e riletto tutte le recensioni su questo ristorante decidiamo di passare una serata , il servizio niente male veloci gentili ed efficaci, antipasto buono anche se si erano dimenticati di mettere i formaggi ... Due antipasti un primo un secondo e due contorni = 90€Cmq la fiorentina piena di nervetti con un contorno di patate al forno riscaldati più di una volta , carciofi alla romana stracotti e salatissimi ....il primo i pici all'aglione salatissimi anche quelli e per dirlo io che mangio salato vi lascio solo immaginare .... mi spiace ma nei dintorni ho mangiato molto meglio spendendo meno , come qualità prezzo non l'ho trovato un posto da consigliare :( forse sono capitata nella serata sbagliata o forse sono abituata troppo bene !!!

Gli utenti che hanno visto L'Osteria Vecchia da Nilo hanno visto anche

Cetona, Provincia di Siena

Conosci L'Osteria Vecchia da Nilo? Condividi la tua esperienza!