“Ottimo residence” Punteggio 4 su 5

Classificato al n.1 di 3 hotel a Porto Torres
valdarno
“Ottimo residence”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 14 aprile 2012

Ho soggiornato al residence il Melo la prima settimana di agosto con il mio ragazzo e siamo stati benissimo. La proprietaria Laura è stata gentilissima per tutto il soggiorno ma soprattutto la ringraziamo per averci lasciato l'appartamento alle 7 del mattino appena sbarcati dal traghetto.
Il nostro appartamento era composto da una camera matrimoniale, soggiorno con angolo cottura e bagno, la pulizia è buona, i locali sono freschi e comunque dotati di aria condizonata, l'arredamento è molto semplice ma posso dire che non mancava veramente niente. Il residence si trova in una buona posizione ed è stato comodo con la nostra auto visitare tutta la costa nord-ovest della Sardegna. Lo consiglio vivamente perchè secondo me è un ottimo residence da tutti i punti di vista anche da quello economico perchè non è facile trovare un buon appartamento a 520 euro per 2 persone nel mese di agosto.

Punteggio 4 su 5
    Punteggio 5 su 5
Napoli
Punteggio 4 su 5 Recensito il 18 novembre 2011

Quest'anno che devo dire è stato irripetibile dal punto di vista vacanziero,nel mese di agosto,dopo essere stati in toscana ci siamo imbarcati a Civitavecchia per Olbia onde raggiungere la nostra meta finale Porto Torres,capoluogo di provincia, ma piccola cittadina quasi all'estremo punto Ovest della Sardegna. All'arrivo ci ha accolti, aprendoci il cancello automatico, Laura simpatica ragazza sarda proprietaria del residence. L'appartamento ci è stato subito illustrato anche se non ancora pronto. Appena pronto la casualità ha voluto un corto circuito nell'antenna che ha fatto mancare la corrente, Laura e la madre (che credo abiti nel residence) subito si sono attivate per risolvere il guasto. L'intervento dei tecnici ha permesso la riparazione in tempi brevi. L'appartamento era ristrutturato di recente, il bagno con doccia e scarico di nuova concezione, già completo di una fornitura di prima necessità (carta igienica,saponette,buste getta assorbenti), la cucina moderna completa di stoviglie (piatti,bicchieri in vetro,padelle e piccole pentole) tavolo pieghevole con 4 sedie e quant'altro (spugnette,mollette per stendere,bidoni differenziati per spazzatura), fornetto microonde (sarebbe stato meglio il forno), lavabi,divanetto e credenza,lampada da terra (non funzionante). La camera da letto era arredata con appendiabiti,letto matrimoniale,armadio doppia anta, tv a colori,luci lettura (non tutte funzionanti). Il terrazzino esterno con accesso dalla cucina era abbastanza grande, purtroppo sempre pieno di insetti, arredato con tavolo e ombrellone, mobile contenitore con sorpresa (la scopa e la paletta che non riuscivamo a trovare) vi era poi un piccolo giardino con una decina di simpatiche tartarughe. Sicuramente qualche piccola attenzione non sarebbe guastata (zanzariere,luci tutte funzionanti,forno,padelle grandi antiaderenti) ma possiamo dire che il tutto era arredato in stile semplice ed efficiente. Il parcheggio era abbastanza capiente inoltre in zona facilmente si trova posto per le auto. Sia Laura che la sua collega milanese Marta ci sono state sempre vicine durante il soggiorno, aiutandoci nella scelta delle mete da visitare nella bellissima isola sarda e aiutandoci nell'organizzazione delle escursioni, sia prenotandole che fornendoci informazioni, libri,riviste e manuali di viaggio, dandoci persino in prestito l'ombrellone per la spiaggia. Posso dire che scegliendo di tornare andremo certamente al residence il melo.

Punteggio 5 su 5 Recensito il 21 ottobre 2011

Ottima scelta per un soggiorno dedicato alla scoperta della zona nord ovest della Sardegna! Gli appartamenti sono ampi, puliti, arredati con gusto e funzionali, un buon compromesso sia se si è in famiglia, sia in coppia che in comitiva con amici. Il residence si trova nella zona residenziale di Porto Torres, dove purtroppo non ci sono servizi vicini praticabili a piedi ma comunque è essenziale avere la macchina per godersi le belezze del territorio. Ad ogni modo, Il personale è ben affidabile, gentile e disponibile per qualsiasi tipo di informazione dalla ricerca delle strade, alla ricerca di un buon ristorante o di una bella spiaggia tranquilla. Sicuramente da consigliare!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Monza, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 settembre 2011

Ho soggiornato al Melo con il mio ragazzo e i miei amici nelle due settimane centrali di agosto. Cercavamo una sistemazione che potesse essere una buona base per il nostro tour della Sardegna del nord e questo residence ha fatto proprio al caso nostro. Posizione tranquilla, appartamenti spaziosi, puliti e ben attrezzati, ottimo prezzo. Comodissimo il giardinetto privato all'esterno dell'appartamento, perfetto per fare colazione o per cenare all'aperto. Staff veramente professionale, disponibile e prezioso! Le ragazze in reception ci sono state di grande aiuto segnalandoci le spiagge più famose, stupende calette praticamente deserte e conosciute solo dalla gente del posto, locali e ristoranti tipici...
Consigliatissimo! Ci torneremo!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
torino
Punteggio 5 su 5 Recensito il 3 agosto 2011

Soggiorno spesso al Melo purtroppo sempre per lavoro ma mi sento ogni volta come a casa! Gli appartamenti sono ampi, tutti comodi ( e nel tempo sono stata in tutti!!!), ben arredati, pulitissimi, ottimi sia per una bella vacanza che per chi deve fare soggiorni prolungati x lavoro. Paola, Laura e Marta sono sempre gentili e pronte a farsi in 4 per aiutarvi per ogni vs. dubbio o esigenza. Il melo si trova un pò fuori dalla città ma questo offre un riposo assicurato e in pochi minuti si raggiungono moltissime destinazioni!!
Super consigliato!!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato per affari
Catania, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 24 luglio 2011

Camere ampie, pulite e ben organizzate con una Veranda esterna deliziosa.
Silenzio e tranquillità rigeneranti e non è stato necessario accendere l'aria condizionata!
Ma su tutto non dimenticheremo l'ospitalità e cordialità di Laura e Marta che
gestiscono il residence con una professionalità non comune ed una straordinaria
capacità di trasmettere le informazioni più utili a fare apprezzare luoghi incantevoli
di quest'angolo di Sardegna.

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato con la famiglia
Roncade, Treviso
Punteggio 4 su 5 Recensito il 29 giugno 2011

Si sa, la Sardegna è un luogo incantevole specie per chi come noi ci approda per la prima volta e ne rimane incantanto ma se alla bellezza del territorio aggiungiamo un fantastico soggiorno in una struttura ricettiva dove vige cortesia, disponibilità e professionalità di chi la gestisce allora la vacanza risulta perfetta! Siamo appena rientrati e ci sentiamo di consigliare a chiunque il residence Il Melo: ambienti nuovi e puliti nei quali non manca assolutamente nulla, situato in una zona residenziale molto tranquilla sia di giorno che di notte e chiuso da cancello e recinzione (punto a favore per chi ha figli piccoli come noi) e ottima base di partenza per gite nei dintorni, consigliamo l'escursione in catamarano all'Asinara che è un'esperienza assolutamente da non perdere.
Grazie di cuore a Laura, Marta e alla sig.ra Paola!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Cala Reale
Cala Reale
N. 5 di 16 a Stintino
Punteggio 4.0 su 5 479 recensioni

Conosci Il Melo Residence? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Il Melo Residence

Struttura: Il Melo Residence
Indirizzo: Via del Melo 39, 07046 Porto Torres, Sardegna, Italia
Regione: Italia > Sardegna > Provincia di Sassari > Porto Torres
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Cucinino Accesso disabili
Classificato al n.1 di 3 hotel in Porto Torres
Categoria hotel:2 stella/e — Il Melo Residence 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Il Melo Residence. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Porto Torres
Residence Il Melo Porto Torres