“Ottimo pesce, servizio veloce”
Recensione di Il Sakalleo

Il Sakalleo
Al n.1 in classifica su 41 Ristoranti a Scoglitti
Fascia prezzo: 44 US$ - 63 US$
Per: Romantico, Occasioni speciali, Cucina locale, Adatto ai bambini, Incontri d'affari
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Seggioloni disponibili, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Torino
common_n_restaurant_reviews_1bd8 40 voti utili
“Ottimo pesce, servizio veloce”
Recensito il 27 aprile 2012

Locale consigliato da amici Clienti abituali. Ottimo pesce, proposto in base al pescato del giorno. Buono il rapporto qualita'/prezzo. Servizio veloce ed efficiente. Il locale e' alla buona, ma pulito. La qualita' e la freschezza delle materie prime e dei piatti proposti e' piu' che buona. Serie di antipasti (credui, marinati, fritti) e due assaggi di primo stuzzicanti. Se siete in zona, vale la pena di prenotare un tavolo.

• Visitato a Aprile 2012

Pordenone
common_n_restaurant_reviews_1bd8 48 voti utili
“Un'esperienza gratificante”
Recensito il 27 aprile 2012

Non era la prima volta che andavamo da Sakalleo, ma anche questa volta è stata una bellissima esperienza: il fiume di antipasti di pesce freschissimo pescato dalle barche del titolare sono il piatto forte di questo piccolo ritrovo per buongustai a Scoglitti. Il locale è piccolo ricavato al primo piano di un edificio non facile da trovare (l'urbanistica di Scoglitti è pessima), il servizio cordiale, il prezzo adeguato alla qualità. Difficile arrivare ai secondi, troppo buoni e vari gli antipasti e i primi. Abbiamo inviato amici indiani, spagnoli ed inglesi, tutti molto soddisfatti! Insomma una tappa che non si può mancare quando si capita da quelle parti, anche perchè non abbiamo trovato praticamente altro.

• Visitato a Maggio 2011
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Pesce a volontà!!”
Recensito il 15 marzo 2012

Pesce ottimo, cucinato con semplicità ma alta qualità. Personale simpatico. Se andate a Scoglitti da provare assolutamente. Attenzione che gli antipasti non finiscono mai!! Quindi cercare di moderarvi con il pane (che portano caldo e fragrante) per gustare tutto fino alla fine.
I primi sono sfiziosi (io ho preso delle penne con alici e finocchietto) e il dolce molto "siciliano". Consigliatissimo!!!!!

Visitato a Marzo 2012
Scoglitti, Sicilia, Italy
common_n_restaurant_reviews_1bd8 2 voti utili
“tanto rumore per nulla”
Recensito il 5 marzo 2012

locale carino diviso in 4 salette ben curato, un po meno i servizi. non si ordina niente ti sevono quello che ce', antipasti e primi accettabili , un po meno il secondi. rapporto qualita' prezzo scarsa , servizio multietnico compensato dal proprietario che pero' diventa invadente , con lo stessso prezzo ce' di meglio a scoglitti,

• Visitato a Marzo 2012
Palagonia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 9 voti utili
“Imbattibile!”
Recensito il 5 marzo 2012

Quando ho la possibilità di poter girare per bene mangiare, lo faccio volentieri,mi piace molto il pesce,ed apprezzo tanto chi lo sa trattare con cura e amore in cucina; e il ristorante sakalleo lo sa fare. sino ad ora, girando parecchi ristoranti in sicilia,di cui alcuni veramente molto buoni, questo x me rimane imbattibile in piazza.
Non parliamo di fronzoli, tipo l'atmosfera, la presentazione dei piatti che magari sembrano da trattoria, la ragazza extra comunitaria che serve ai tavoli,(tra l'altro gentilissima), non parliamo di un metre di sala o di un sommelier che ti consigliano o ti propinano.....che non ci sono.
Parliamo di cibo, parliamo di qualità, di freschezza, di N di portate nel loro cavallo di battaglia che sono gli antipasti,di primi sublimi, di pesce alla zucca, o meglio nella zucca mescolando al meglio gli equilibri tra terra e mare. Tra le mie personali uscite per andare a mangiare pesce, non ho mai incontrato un ristorante dove trovi tra le crudità un tipo di gambero contenente le propie uova all'interno;da risultare alla vista Bicolore, il rosa del gambero+il violaceo delle uova..PROVATELO e mi saprete dire.
A mio modesto parere con un badget di 40€ escluso bevande il Sakalleo rimane...Imbattuto tra i migliori ristoranti della Sicilia.

• Visitato a Febbraio 2012

Gli utenti che hanno visto Il Sakalleo hanno visto anche

Scoglitti, Provincia di Ragusa

Conosci Il Sakalleo? Condividi la tua esperienza!