Aperto oggi: 09:00 - 17:30
Il meglio delle recensioni
Alla riscoperta dell'antica Sicilia

Un numero notevole di reperti quali vasi suppellettili a arnesi vari. Il tutto circondato dai Leggi il seguito

Recensito il 22 novembre 2018
gianlucar624
Interessante ma andrebbe rivalutato

Ci siamo andati un pomeriggio tardo con tempo nuvoloso, meglio per visitare la parte esterna. La Leggi il seguito

Recensito il 6 agosto 2018
Monica T
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 85 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Scoglitti
a partire da 33,90 USD
a partire da 135,60 USD
a partire da 96,05 USD
a partire da 89,27 USD
Filtri selezionati
Recensito il 28 giugno 2014

Nell'assoluto rispetto dell'ambiente sorge il Museo ben curato che, cattura la fine attenzione dei visitatori che con passione apprezzano ed ammirano l'Antiquarium ….Da visitare in assoluto …!!!

Recensito il 22 giugno 2014

veramente da non perdere Nato dall'Antiquarium istituito agli inizi degli anni sessanta, il Museo conserva l'impianto planimetrico e le caratteristiche tecnico-strutturali tradizionali del baglio ottocentesco sorto sulle rovine del tempio di Athena, di cui rimangono visibili parte del muro sud della cella e delle fondazioni. La struttura offre pertanto una lettura diacronica della storia dell'insediamento umano nel sito fino ai nostri giorni e si inserisce naturalmente nel paesaggio di sapore africano della campagna costiera sud-orientale siciliana, impreziosita da veri e propri relitti vegetali (boschi a quercus calliprinos,juniperus phoenicea e pinus halepensis) che costituiscono un'importante testimonianza della vegetazione dell'area nell'antichità.

Recensito il 12 giugno 2014

Il gruppo archeologico "Paolo Orsi " di Soverato ha visitato questo splendido museo nella giornata del 1 giugno guidati da Lucia Lopresti. Ottima l'esposizione dei reperti, alcuni unici.
Peccato che non sia pubblicizzato ed inserito nei circuiti dei luoghi di Montalbano.
L'unico neo che ho trovato la sporcizia nei bagni.

Recensito il 3 giugno 2014

L'area archeologica e il Museo sono in un ambiente di notevole pregio ambientalistico.
L'antiquarium è ricco di reperti, molto ben curato.
L'area esterna è sempre chiusa. Almeno così lo era nelle due volte che ho cercato di visitarla.
Da non mancare.

Recensito il 30 gennaio 2014

molto bella la parte del museo racchiusa nel caseggiato, pulito, spazioso e ben sistemato ..mentre per la parte esterna degli scavi e' vergognoso come viene tenuto plastica sporcizia cartacce erbacce nidi di vespe e altre cose ci hanno fatto firmare un foglio all'ingresso dove ci prendevamo la responsabilita' per eventuali punture di vespe zecche ecc....

Data dell'esperienza: luglio 2013