Il meglio delle recensioni
Discreto

Viste altre recensioni, e'andata abbastanza bene. Buona accoglienza, servizio celere in una serata Leggi il seguito

Recensito il 15 luglio 2019
travellerUnknown
europe
Passeggiata relax

Il piccolo borgo marinaro si presenta pulito,e ordinato, grazie alla costante presenza di Leggi il seguito

Recensito il 17 settembre 2018
giakbusc
Caltagirone, Italia
da dispositivo mobile
Leggi tutte le 64 recensioni

Google
Tour e attività più venduti a e vicino a Scoglitti
a partire da 96,05 USD
a partire da 89,27 USD
a partire da 61,02 USD
a partire da 67,80 USD
Filtri selezionati
Recensito il 5 settembre 2013

Nella provincia di Ragusa primeggia il porto di marina di Ragusa, ma per la su caratteristica di porto ittico, quello di Scoglitti, è un porto da visitare all'arrivo dei pescherecci nel pomeriggio intorno alle 16:00 dove l'odore del mare copre il sudore del lavoro dei marinai.

Recensito il 1 settembre 2013

Paese piccolissimo con una lunghissima spiaggia. Noi ci siamo fermati davanti al porticciolo e abbiamo preso un'ottima granita al caffè nel bar di fronte. Molto belle le piccole e colorate imbarcazioni da pesca e il chiacchierare dei pescatori. A me tutto questo ha dato serenità.

Data dell'esperienza: luglio 2013
Recensito il 22 agosto 2013 da dispositivo mobile

Se volete vedere un mare stupendo ed una spiaggetta californiana vi consiglio di venire a Scoglitti!!!
I ristoranti non costano niente. Ottimo pesce e fantastiche masserie. Fate un salto all' asta del pesce.

Recensito il 13 agosto 2013

Piccolo paese, molto disordinato e non troppo pulito anche nel centro. Abitanti sempre gentili e disponibili. Tra tutti i paesini che quest'anno ho visitato in Sicilia, questo non lo consiglierei come meta di vacanza.

Recensito il 12 agosto 2013 da dispositivo mobile

Scoglitti e quindi la sua piazza a terrazza sul porto è un ottimo sistema per capire la differenza tra villeggiatura e vacanza.
Alla fine è una piazza di paese come tante nella quale sedersi a guardare il cielo al tramonto, gustare una granita, o passeggiare. Non è certo un posto vip e alla moda ma sicuramente interessante. Al mattino presto porto brulica di attività per il rientro dei pescatori poi per la colazione dei vacanzieri e poi ancora per la vita quotidiana di un paesino siciliano tranquillo e rilassato. A pochi passi, proprio dietro sl faro c'è una antica casa araba, a destra e sinistra del porto ci sono due lunghe spiagge adatte a tutti. Il porto è principalmente dedicato alla pesca.