“Ottima birra di qualità”
Recensione di Paul-Bricius & Company

Paul-Bricius & Company
Al n.6 in classifica su 41 Cose da fare a Vittoria
Maggiori dettagli sull'attrazione
Dettagli sull'attrazione
Descrizione del proprietario: Gli amici - Paolo (Paul) Trainito, Fabrizio (Bricius) Traina e Luigi Carrubba - nel 2004 hanno avviato questo microbirrificio, situato nel centro storico di Vittoria, dotandosi di un impianto totalmente autocostruito. Dal 2011 la Paul Bricius ha deciso di coltivare in proprio l'orzo per la produzione della birra, coltivando varietà distiche in terreni assolati, al centro della Sicilia, vocati alla coltivazione dei cereali. Tutto questo per iniziare un percorso di rivalutazione del nostro territorio e riscoprire così i pregi e le virtù della nostra Sicilia. Uno spirito realmente artigianale che, unito alla passione e alla competenza acquisita, ha consentito di raggiungere interessanti e apprezzati risultati. Le birre Paul-Bricius sono ad alta fermentazione, brassate a fuoco diretto usando malto e luppoli di prima qualitá, stabilizzate, rifermentate e maturate in bottiglia, senza subire alcun trattamento di filtrazione e pastorizzazione. Per la loro produzione si utilizzano ottime materie prime e si ricorre ad una filosofia produttiva che esclude rigorosamente l' aggiunta di sciroppi e sostanze caramellose. Siamo noi che con cura ed attenzione seguiamo ogni fase della produzione: dalla coltivazione dell'orzo e seguente maltazione, all'imbottigliamento della birra, per la rifermentazione in bottiglia, tutto fatto in modo naturale, senza trattamenti fisici e chimici. Attualmente sono sei le birre a marchio aziendale.
Informazioni utili: Toilette, Accessibile in sedia a rotelle
Recensito 30 maggio 2015 da dispositivo mobile

Colore birra oro con schiuma quasi pannosa e persistente. Al naso profumi delicati agrumati con cenni di fiori di camomilla e una leggera punta lattica. In bocca buon equilibrio tra corpo amaro e aranciato. Aroma di malto. Note di limone e di amarezza floreale. Incredibile trovare una birra così gustosa in Sicilia. Molto piacevole il retrogusto. Perfetta con il pesce.

Recensito 27 maggio 2015 da dispositivo mobile

Conosco questa birra da molti anni, ed è stato amore a primo assaggio. Degna di nota è la Special-Ale, la bionda di casa, con tocchi floreali e un retrogusto indimenticabile con sentori di pesco e albicocca, che rimangono piacevolmente prolungati al palato. Buonissima è anche la Red-Ale, la rossa perfetta da abbinare ad una bella grigliata di carne. Infine vi segnalo il capolavoro, la prima birra d'abbazia siciliana, la Abbey-Ale, scura e corposa con un complesso di profumi riconducibili al cioccolato e al miele, mentre un bouquet di sapori che ricordano il caramello e la liquirizia, invade il palato. Valutazione eccellente, prodotto da provare!

Gli utenti che hanno visto Paul-Bricius & Company hanno visto anche

Vittoria, Provincia di Ragusa

Conosci Paul-Bricius & Company? Condividi la tua esperienza!