“Lo consiglio vivamente!”

Classificato al n.2 di 7 B&B in Castelmezzano
barletta
“Lo consiglio vivamente!”
Recensito il 14 giugno 2013

Castelmezzano è davvero una perla tra le bellissime dolomiti lucane e questo B&B è un ottima sistemazione! Ci sono stata con il mio compagno per un week end ed ho trovato una bella casetta a due piani, arredata in stile moderno, nuova, spaziosa e soprattutto pulitissima. L'accoglienza da parte di Giuseppina e suo figlio Rocco è stata impeccabile ed oltre il necessario per un'abbondante colazione ci han fatto omaggio di una confettura di ciliege preparata dalla signora Giuseppina: squisita! Ci tornerò sicuramente e nel frattempo mi abbraccio ai ricordi stupendi di quei giorni.

• Ha soggiornato in Giugno 2013, viaggiato in coppia

RIONERO IN VULTURE
Recensito il 3 maggio 2013

Sono stato al B&B La Perla delle Dolomiti nel periodo di Pasqua 2013 con la mia numerosa famiglia costituita da 5 persone di cui tre bimbi. Ho scelto questo B&B nel cuore del piccolo e graziosissimo paese di Castelmezzano, in mezzo alle rocce dolomitiche alle casette basse in petraa che sbuffavano fumo di legna in continuazione. L'esperienza è stata perfetta, il B&B è veramente una Perla, il proprietario e gestore, Rocco è un ragazzo giovane, educato, disponibile e preparato che inoltre abita nella casa di sotto al B&B e quindi è sempre a disposizione. L'ingresso è gradevole con una piccola finestra da cui si scorge visivamente la Piazza del Paese, con la Chiesa ristrutturata. Dal B&B ci si incammina per le viuzze strette e si visita tutto il paese a piede incontrando i residenti che ti salutano e ti sorridono in continuazione. Sono molto tranquilli e rilassati. E come si fa a non esserlo di fronte a tanta bellezza e silenzio. Il sentore dei profumi naturali è idilliaco, il battere delle forchette sui piatti è musica per le nostre orecchie, tanta è la tranquillità ed il silenzio che regna a Castelmezzano, i ristoranti sono pieni di prelibatezze locali. Che dire, andateci, godete del silenzio e della straordinaria natura, parlate con la gente del posto e ......pernottate alla Perla delle Dolomiti. Non ve ne pentirete....anzi.

Tiziano Schirò e Famiglia Rionero in Vulture

• Ha soggiornato in Marzo 2013, viaggiato con la famiglia
Fisciano
Recensito il 1 maggio 2013

Ho riscoperto in un piccolo paese tutta la genuinità e la gentilezza delle persone. Partendo dai titolari del B&B. Persone squisite, accoglienti e simpatiche. Una struttura full optional e nuova, una colazione ricca e una posizione favorevole a passeggiate e vedute panoramiche. Consigliato x chi vuole passare una giornata in relax o X chi decide di volare da un paese all'altro!

• Ha soggiornato in Aprile 2013
Salerno, Italia
Recensito il 1 maggio 2013

Approfittando del ponte del 25 aprile, mi sono recata a Castelmezzano per effettuare il volo dell'angelo. Il viaggio è stato la scoperta di una terra fantastica, di luoghi incantevoli e di persone ospitali e cortesi. Il B&B è situato al centro del paese vicino ai luoghi di maggiore interesse, come il belvedere da cui è possibile ammirare lo spettacolo delle dolomiti lucane, il castello, i percorsi di trekking. Anche i servizi quali: bar, minimarket, biglietteria "Volo dell angelo" sono facilmente raggiungibili. La struttura è nuovissima e si sviluppa su due livelli, al piano terra ci sono il soggiorno cucina e il bagno, mentre al piano superiore sono presenti i letti. I proprietari si sono mostrati da subito molto disponibili e cortesi. Lo consiglio vivamente.

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato con gli amici
Benevento, Italia
Recensito il 30 aprile 2013

...l'esperienza indimenticabile ed unica del "volo dell'angelo" a Castelmezzano mi ha dato anche l'opportunità di soggiornare in una struttura accogliente e funzionale, dove non mancava proprio nulla: dalla cucina, con un'ottima colazione "fai da te", alla location, a pochi metri dal centro storico del paese. Ciò che colpisce e resta è, tuttavia, l'assoluta gentilezza ed il garbo dei titolari: persone uniche, semplici ed educate, sempre disponibili, difficili da trovare altrove.... Per chi volesse vivere l'emozione unica del "volo" suggerisco senza dubbio di fermarsi in quella struttura per conoscere persone tanto deliziose.

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
Avellino, Italia
Recensito il 29 aprile 2013

ho trascorso un week-end a castelmezzano per il volo dell'angelo e ho pernottato presso questo b&b...chiamarlo b&b e' riduttivo poiche' un appartamentino di recente ristrutturazione posto su due piani, rifiniti con gusto ed eleganza, dotato di tutti i comfort (dvd,home teatre, 2 tv a plasma,asciugacapelli),pulitissimo,caldo e con una ricca colazione al mattino non puo' essere chiamato b&b.
e' collocato a meno di 30 mt dalla biglietteria per il volo dell'angelo e a 50 mt dalla piazzetta del paese, vicino a bar e trattorie, nonche' al castello), in piu' ha una vista panoramica mozzafiato.
infine la simpatia, la gentilezza e la serieta' dei proprietari...fa il resto!
lo consiglio vivamente!!

• Ha soggiornato in Aprile 2013, viaggiato in coppia
Considera anche questi alloggi a, o vicino a, Castelmezzano
Grotta dell'Eremita
B&B Al Cuore del Borgo
B&B Al Cuore del Borgo
N. 3 di 7 a Castelmezzano
Punteggio 5.0 su 5 63 recensioni

Conosci B&b La Perla Nelle Dolomiti? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel B&b La Perla Nelle Dolomiti

Struttura: B&b La Perla Nelle Dolomiti
Indirizzo: Vico Castello no 2, 85010 Castelmezzano, Italia
Regione: Italia > Basilicata > Provincia di Potenza > Castelmezzano
Cucinino
Classificato al n.2 di 7 B&B in Castelmezzano
Il bed & breakfast “LA PERLA NELLE DOLOMITI” è sito nel cuore delle dolomiti lucane. La struttura gode di una localizzazione territoriale privilegiata, tra le ricchezze naturali, paesaggistiche e culturali del borgo. Il b & b collocato alle pendici delle Dolomiti permette di ammirare da vicino la maestosità e l’imponenza delle stesse Dolomiti, dispone di due finestre e di un balcone che permettono di osservare la bellezza e la tranquillità del borgo e la linea del VOLO DELL’ANGELO. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Booking.com e Priceline per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso B&b La Perla Nelle Dolomiti. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
B&b La Perla Nelle Dolomiti Castelmezzano, Provincia Di Potenza