“Posto magnifico, ci ritornerò” 5 su 5 stelle
Recensione di Kaucana Inn

Prices are for 1 room, 2 adults
Hai aggiunto Kaucana Inn ai Preferiti
Kaucana Inn
3.0 su 5 Hotel   |   Corso Mediterraneo 1 | Corso Mediterraneo 1, 97017, Santa Croce Camerina, Sicilia, Italia (Nome precedente: Kaukana Inn)   |
Classificato al n.4 di 5 hotel a Santa Croce Camerina
“Posto magnifico, ci ritornerò”
5 su 5 stelle Recensito il 30 agosto 2011

Prima di partire con gli amici miei ho letto alcune recensioni su questa struttura, dico la verità ero un po' spaventato da alcune di esse, una volta arrivato ho scoperto che quelle negative non sono state del tutto veritiere, per quanto mi riguarda, ho trovato personale gentilissimo, ordinato, disponibile su ogni cosa, faccio un esempio volevamo andare in discoteca e loro si sono subito smobilitati per procurarci gli omaggi del priveè, il sabato se non vuoi buttarti nella massa di marina di Ragusa (frazione 5 stelle) puoi rimanere in hotel ballando su una terrazza vista mare con la musica anni 70 80.
Le camere pulite e silenziose, la piscina anche se piccola molto graziosa e pulita, e le foto che ho visto su internet corrispondono a realtà.
Concludo dando un voto d'eccellenza a questa struttura e sperando di poterci tornare il più presto possibile.

• Ha soggiornato in Agosto 2011

termoli
5 su 5 stelle Recensito il 9 agosto 2011

Struttura moderna e curata con camere luminose confortevoli e pulite! A due passi da uno splendido mare in una posizione tranquilla e rilassante. Il personale giovane e disponibilissimo ci ha dato un'accoglienza fantastica e ha organizzato divertenti serate di intrattenimento. La cucina ci ha ampiamente soddifatto (complimenti ai cuochi). Assolutamente da consigliare

Servizi
kaukanainn, Proprietario alle Kaucana Inn, ha risposto a questa recensione., 11 agosto 2011
Grazie mille! Da parte di tutto il nostro staff! A presto.....
Palermo, Italia
1 su 5 stelle Recensito il 2 agosto 2011

Hotel pessimo sotto ogni punto di vista. La struttura è, nonostante le apparenze (le fotografie sono ingannevoli), vecchia e poco curata. Le stanze si affacciano su un giardinetto ove campeggia una larga vasca da bagno, malamente contrabbandata per piscina. Le stanze sono arredate con mobilia raccogliticcia e frequentate, nottetempo, da quelle che Tomasi di Lampedusa avrebbe chiamato "faune repellenti".
Nella toilette, piccola e poco confortevole, campeggia un vecchio e rugginoso scaldabagno, collocato poco sopra la doccia.
La colazione – scarsa – viene servita sui tavolini di una specie di bar (puntualmente deserto) posto all’ingresso dell’albergo. Trovare piatti, posate e tovaglioli di carta è, ovviamente, un’impresa. Il personale è, a suo modo, gentile ma poco competente e piuttosto svogliato. Più facile trovarli in piscina che alla reception…Prezzi da furto!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
    • 2 su 5 stelle
      Servizi
kaukanainn, Proprietario alle Kaucana Inn, ha risposto a questa recensione., 3 agosto 2011
Gentile ospite,

grazie per il suo commento perchè ha chiarito i nostri dubbi anche sulla precedente recensione del suo amico di Catania.
Colgo l'occasione per ribadirvi che noi facciamo tesoro di ogni contributo e opinione, negativa o positiva, dei nostri ospiti, ma non scambiamo sconti per buone recensioni.

Cordiali saluti

Marco Blanda

I viaggiatori adorano questi hotel a Santa Croce Camerina

catania
2 su 5 stelle Recensito il 29 luglio 2011

Hotel da evitare. Struttura decadente e trascurata. Innanzitutto le immagini pubblicate sul sito dell'hotel non corrispondono alla realtà: le camere che hanno assegnato a noi e ai nostri amici erano sporche, arredate con mobili scadenti e rotti, le prese della corrente erano rotte e nelle stanze c'era un intollerabile odore di muffa e, per usare un eufemismo, di fosse biologiche... Il balcone delle nostre camere si affacciava su una rumorosa strada provinciale e su un campo sterrato... La mattina siamo stati svegliati all'alba dal giardiniere che tagliava l'erba proprio dietro le nostre porte! La colazione (molto scarsa) era il momento peggiore...trovare un piatto o un tovagliolo era un'impresa...tutto questo per la modica cifra di 120 euro a notte... Ci siamo davvero sentiti presi in giro!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
      Servizi
kaukanainn, Proprietario alle Kaucana Inn, ha risposto a questa recensione., 1 agosto 2011
Gentile ospite,
Il suo commento mi ha lasciato molto meravigliato e perplesso, le spiego perché:
la mia perplessità è riferita ad alcuni aspetti della sua critica che non posso fare a meno di rettificare.

Nessuna delle nostre 16 camere si affaccia su una strada provinciale, ma sono all’interno della struttura immerse nel verde e vicino alla piscina.

Il nostro giardiniere Peppino inizia il suo turno di lavoro alle 9:00 del mattino

I mobili delle camere sono stati acquistati nuovi nel 2007 e come si può facilmente evincere dalle foto sono in stile moderno. A seguito della sua segnalazione ho verificato personalmente camera per camera e in effetti ho trovato un problema ad un comodino, il cui cassetto mostrava un difetto nell’apertura, abbiamo provveduto a ripristinarlo.

Ciò che invece mi ha meravigliato è il fatto che, come lei sostiene, abbia trovato le camere sporche. Poiché ritengo l’igiene e la pulizia della mia struttura un elemento fondamentale ed imprescindibile ed avendo personalmente selezionato le nostre due (“ingambissime”) governanti, (Caterina e Arianna) le quali svolgono giornalmente il loro lavoro con attenzione e professionalità, sono rimasto molto stupito dalle sue parole. Ad ogni modo le ulteriori verifiche fatte in questi giorni, con sopralluoghi e riscontri dei nostri ospiti, mi hanno confermato l’ottimo livello di pulizia.

L’orario delle nostre colazioni va dalle 07:00 alle 10:00, in questa fascia oraria viene allestito il buffet nella sala lounge bar, imbandito con: cornetti caldi semplici, (a richiesta farciti con crema nocciola e pasticcera), frutta fresca, yogurt vari gusti (mirtilli, banana, caffè, fragola, magro), burro, marmellate, nutella, cereali, succhi di frutta, the di ogni genere, biscotti, muffin, mezze lune farcite alla mela, fette biscottate, uova, latte, pane fatto in casa e inoltre la nostra “sorridente” Alessandra serve ai tavoli della veranda, per i nostri ospiti, cappuccini, caffè e quant’altro richiesto. A tal proposito mi sono recato, a sorpresa, ieri mattina alle 8:30 a fare personalmente colazione e le confermo che i nostri standard sono come sempre applicati e rispettati.

Ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è la sua segnalazione sul cattivo odore delle camere, che mi ha subito allarmato, infatti insieme al nostro manutentore Piero, abbiamo effettuato un controllo camera per camera, con il sospetto che qualche sifone si potesse essere rotto. Fortunatamente non abbiamo riscontrato nessuna anomalia e nessun cattivo odore.
Le chiedo gentilmente, di contattarci per riferirci il numero di camera da lei occupata durante il suo soggiorno, per poter fare delle verifiche ancora più approfondite ed evitare in questo modo che altri ospiti possano avvertire cattivo odore, come da lei segnalato.

Ringraziandola per il suo contributo,
le porgo cordiali saluti.
Marco Blanda
Siracusa, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Consigliamo questo Hotel perchè oltre a essere una struttura davvero bella,il personale è molto disponibile formato da ragazzi simpatici e cortesi.Le stanze pulitissimeee,la piscina davvero carina....La cucina è eccellente,tutto buonissimo come pochi Hotel!Tornermo sicuramente a settembre al Kaukana inn.....Un saluto a tutto lo staff Giusy-Adry-Marco-Tania

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
      Servizi
kaukanainn, Proprietario alle Kaucana Inn, ha risposto a questa recensione., 4 luglio 2011
Grazie!!!! Un grande saluto da parte di tutti noi e vi spettiamo a Settembre!!

Ciao!!!
siracusa
5 su 5 stelle Recensito il 27 giugno 2011

Un posto veramente bello, rilassante e solare. I ragazzi che gestiscono l'hotel sono veramente simpatici e gentili. Per quanto riguarda il mangiare ........non ci sono parole.....veramente ottimo... Ci torneremo di sicuro . Abbiamo passato un weekend veramente rilassante , siamo stati trattati e coccolati benissimo.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con gli amici
      Servizi
kaukanainn, Proprietario alle Kaucana Inn, ha risposto a questa recensione., 28 giugno 2011
Grazie ragazzi!! Vi aspettiamo!! Saluti e ringraziamenti da tutto lo staff del Kaukana Inn!!! Alla prossima.....
Santeramo in Colle, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 14 giugno 2011

Consiglio questo hotel perchè è molto informale gestito da ragazzi volenterosi e che mettono il cliente a proprio agio!!!!
La struttura dispone di piscina ed ampie camere (soprattutto pulite)...
Il servizio colazione è ottimo!!!
Presente anche una grande sala dove è possibile trascorrere la serata!!!!!!
Personale disponibile e gentilissimo....
Se avrò nuovamente possibilità ci ritornerò!!!!!

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
      Servizi
kaukanainn, Proprietario alle Kaucana Inn, ha risposto a questa recensione., 15 giugno 2011
Grazie mille!!!! Siete sempre i benvenuti......alla prossima!!!
Ciao!!
B&B Mare Indaco
B&B Mare Indaco
N. 3 di 7 a Punta Secca
4.5 su 5 stelle 109 recensioni

Conosci Kaucana Inn? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Kaucana Inn

Indirizzo: Corso Mediterraneo 1 | Corso Mediterraneo 1, 97017, Santa Croce Camerina, Sicilia, Italia (Nome precedente: Kaukana Inn)
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Santa Croce Camerina
Bar/Lounge Spiaggia Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Animali domestici ammessi Ristorante Servizio navetta Piscina Accesso disabili
Classificato al n.4 di 5 hotel in Santa Croce Camerina
Fascia prezzo (per notte):
Categoria hotel:3 stella/e — Kaucana Inn 3*
Si informa che la Gestione del Kaucana Inn da Giugno 2015 è totalmente cambiata. Le camere sono state tutte ristrutturate e ripulite,i problemi inerenti alla vecchia gestione completamente cancellati. Si invitano pertanto i gentili utenti a non considerare le recensioni negative degli anni passati, vi invitiamo inoltre a visitare la nostra struttura, e sicuri di un giudizio positivo da parte vostra, desidereremo avere un riscontro di recensioni in merito. Grazie La Direzione. Situato a pochi metri dal mare, tra Marina di Ragusa e Punta Secca, di fronte alle meravigliosa spiaggia degli scavi archeologici di Kaucana e nelle immediate vicinanze dalla famosa casa del Commissario Montalbano Grazie alla sua posizione strategica è possibile raggiungere facilmente molti luoghi di interesse storico culturale, come il Castello di Donnafugata, Ragusa Ibla, Modica, Scicli e la Val di Noto. Marina di Ragusa con il suo lungomare, uno tra i più belli di tutta la Sicilia, ricco di locali dove trascorrere piacevoli serate, un movimentato porto turistico è una delle poche località costiere ad essersi aggiudicata la bandiera blu per quattro anni consecutivi. Che si tratti di vacanza o viaggio di lavoro, lo staff dell'Hotel Kaucana Inn si prenderà cura del Vostro soggiorno con passione e professionalità. ... Altro   meno
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Venere, Expedia, Booking.com, Agoda, Odigeo e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Kaucana Inn. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Kaukana Hotel Ragusa
Kaukana Locanda