“davvero solo mare e sole” Punteggio 5 su 5
Recensione di Hotel Mar&Sol

Hotel Mar&Sol
Classificato al n.2 di 6 hotel a Santa Croce Camerina
“davvero solo mare e sole”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 23 maggio 2012

Siamo stati in questo hotel a fine agosto 2011 e ci siamo trovati benissimo. Potete lasciare le ciabatte in camera perchè siete direttamente sulla spiaggia. I proprietari sono molto disponibili e danno consigli utili per spostamenti e buoni locali. Posto tranquillo, familiare nel vero senso del termine, da relax completo! Da provare la cucina della Sig.ra Jolanda, genuina, fresca e per tutti i palati! Per il parcheggio non abbiamo trovato difficoltà (era fine agosto). Avevamo una camera al -1 ma con le finestre e molto fresca tanto che non abbiamo mai acceso l'aria condizionata. In conclusione, se volete sentirvi a casa e vivere il mare in completo relax, è il posto giusto. Noi torneremo sicuramente!

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 3,5 su 5
Catania, Italia
Punteggio 3 su 5 Recensito il 13 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Location splendida, praticamente sulla spiaggia, prezzo a mio avviso eccessivo per ciò che offre la struttura: pulizia scadente (le lenzuola e il copriletto erano macchiati), il portaspazzolino del bagno anch'esso sporco, tv a tubo catodico con mal assemblato un dtv che non funzionava ma la ciliegina sulla torta è stata la colazione... Le merendine del Mulino Bianco!!! E si definiscono un 3 stelle?! Non c'era altro, solo qualche marmellatina, burro e fette biscottate da discount... Non mi era mai capitata una cosa del genere!!! Davvero scadente, voto 2.

• Ha soggiornato in Maggio 2012
trento
Punteggio 5 su 5 Recensito il 4 febbraio 2012

Cercherò di sistetizzare questo hotel, ma sicuramente solo chi ha avuto a fortuna di potervi alloggiare potrà comprendere il mio pensiero.
Innanzitutto definirlo hotel è troppo impersonale e generico, il lo chiamerei la casa dell'accoglienza o dell'autenticità o del gusto o dell'atmosfera.
Questo è un luogo davvero speciale, dove entri come cliente ed esci come amico.
La magia dell'accoglienza che si trova in questo luogo è unica, Monica, Giuseppe, i ragazzi, Jolanda,Enzo, Alessandra tutti hanno saputo donare e mettere a disposizione questo splendido territorio, definto "l'isola nell'isola".
Ci sono luoghi "non luoghi"dove tutto è scandito da orari per mangiare, per fare la ginnastica, qui riuscirete a ritrovare il gusto per le cose semplici e il valore per il tempo, ma senza orologio.
Capirete che è mattino facendo colazione e guardando la spiaggia deserta, capirete che è sera quando dalla terrazza sul mare , Jolanda vi farà gustare le specialità siciliane.
Quando siamo arrivati in questo lembo di terra agli antipodi rispetto al nostro luogo di provenienza, ci è sembrato radicalmente opposto sotto tutti gli aspetti, ma la magia che abbiamo respirato da subito ci ha lasciati così incantati da risultare quasi familiare.
Sistetizzando: qui non trovate il lusso standardizzato, ma un luogo escusivo per pochi,è localizzato pieds dans l'eau,la cucina è davvero familiare e propone sia terra che mare.
L'ubicazione geografica è strategica, affacciati su un mare cristallino, alle vostre spalle troverete tutto l'incanto barocco.
Difficilmente ritorniamo nello stesso luogo, ma ritornare al Maresol sarebbe in parte ,come tornare a casa.

Consiglio sulle camere: le stanze sopra il ristorante sono vista mare.
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Hotel a gestione familiare con servizi di alta qualità ed un'elevata attenzione verso il cliente. Resort da consigliare per una vacanza all'insegna del relax in uno degli angoli più belli della Sicilia. La cucina e' assolutamente casareccia e la cuoca basa i propri piatti sulla disponibilità giornaliera delle materie prime. Spiaggia e mare stupendi.

• Ha soggiornato in Agosto 2011
Bergamo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 settembre 2011

L'albergo ha una posizione invidiabile in riva al mare.
Sistemazione nelle camere buona (siamo stati in quattro, 2 adulti e 2 bambini).
Pranzi serviti in veranda con piatti di buona qualità.
gentilezza e cortesia sono di casa.
Necessario avere l'auto per visitare città, paesi e spiagge vicine.
Peccato che il paese di Casuzze non sia di certo il migliore che si può trovare, in particolare per la scarsa pulizia delle spiagge.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato con la famiglia
Pavia, Italia
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

Ho soggiornato col mio fidanzato in questo hotel per 2 notti e lo consiglio vivamente sotto tutti gli aspetti.
Posizione: fantastica direttamente sulla spiaggia;
Colazione: abbondante e ricca, sulla terrazza che da sul mare;
I proprietari sono stupendi, sembra di stare in famiglia, ci hanno dato consigli su dove mangiare, su cosa andare a vedere e la sera in cui abbiamo cenato li, ci siamo sentiti tra amici!
La cena a base di pesce è stata ottima e molto abbondante.
Un posto in cui torneremo sicuramente e che consiglio vivamente a tutti coloro che amano il mare, la semplicità e la genuinità.

Milano
Punteggio 5 su 5 Recensito il 9 settembre 2011

....per descrivere tutto quello che offre il Mar&Sol!!!
La terrazza sul mare, l'addormentarsi con il rumore delle onde, gli ottimi pranzetti e le ottime cenette di Donna Jole, l'accoglienza e la super attenzione verso gli ospiti dei proprietari Monica e Giuseppe, che ti fanno sentire come a casa, come una grande famiglia!!!
Che dire....l'anno prossimo una bella settimana la si rifà sicuramente!!!
Lo consiglio vivamente a tutte le persone che amano il mare, l'ottima cucina siciliana rimanendo comunque in un ambiente veramente UNICO!!!

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con gli amici
Relais Parco Cavalonga
Relais Parco Cavalonga
N. 10 di 39 a Ragusa
Punteggio 4.5 su 5 299 recensioni

Conosci Hotel Mar&Sol? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Mar&Sol

Struttura: Hotel Mar&Sol
Indirizzo: Via Lampedusa,sn | Caucana, 97017, Santa Croce Camerina, Sicilia, Italia
Regione: Italia > Sicilia > Provincia di Ragusa > Santa Croce Camerina
Bar/Lounge Spiaggia Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Parcheggio gratuito Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Suite Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
Classificato al n.2 di 6 hotel in Santa Croce Camerina
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Mar&Sol 3*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Hotels.com e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Mar&Sol. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Mar And Sol
Hotel Mar&Sol Santa Croce Camerina, Provincia Di Ragusa, Sicilia