“Se ti informi e prenoti per tempo , è una valida alternativa alle compagnie di linea!”
Recensione di Frontier Airlines

Recensito 9 gennaio 2018

Lego di recensioni negative forse perché si pensa di volare con low cost come se fosse una compagnia di bandiera.
Il vantaggio che trovo con Frontier é la facilità di prenotazione , aerei spesso nuovi di pacca , prezzi molto buoni se prenotati con anticipo.
Certo si deve stare attenti di alcuni dettagli quali i costi per l'imbarco dei bagagli che vanno sempre pagati a parte ( meglio in fase di prenottazione ) un poco di coda in fase di imbarco dei bagagli ed il servizio di ristorazione a bordo a pagamento .
Premesso quanto sopra è una compagnia che a me piace ; consiglio posti a pagamento nelle prime file in quanto con pochi dollari di differenza in sedili sono anche reclinabili. Anche sui voli abbastanza lunghi 56 ore sappiate che non c'è servizio di intrattenimento a bordo quindi non monitor non servizio infotainment.

Scrivi una recensioneRecensioni (9.149)

Recensito 30 agosto 2017

Un buon volo, avendo acquistato il pacchetto aggiuntivo con valigia da stiva, trolley e posto pre-assegnato ho viaggiato comoda, hostesses gentili, orari rispettati

• Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 22 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Siamo arrivati in aeroporto con larghissimo anticipo, 3 ore prima, di cui 2 passate in coda al check-in. Volo ritardato con 2 cambi di orario. Almeno il nostro è partito, altri voli cancellati con riprotezioni improbabili.

Recensito 7 gennaio 2017 da dispositivo mobile

Volo di viaggio di nozze prenotato per 2 persone con 2 bagagli in stiva, destinazione Miami, pagato 260$.
Arrivato al banco per l'imbarco dei bagagli da stiva nessun problema, (il peso era perfetto nonostante ha provato più volte il peso, ma avevo già provveduto io a far si che non avessimo avuto nessuna sorpresa controllando e ricontrollando più volte ancor prima di andare in aeroporto), la signorina del banco con molta aria di stizza ci ha invitato ad inserire il piccolo trolley nel loro tester con le misure prestabilite.... Ecco la sorpresa "STRANAMENTE" soltanto la metà di una rotellina del trolley usciva fuori... Senza la minima possibilità di parlare e chiarire dovevamo pagare 45$ al banco oppure scegliere di passare lo stesso e provare ad imbarcare lo stesso il bagaglio, ma con il rischio di essere multati di 65$....Ovviamente essendo turista ed evitare di fare casino con le diplomazie USA, ho preferito pagare ed andare via....La cosa che mi ha fatto veramente perdere le staffe é che:
1)il trolley in questione lo uso da anni con le compagnie low cost (ryanair, easyJet,), e non ho mai avuto problemi;
2)soltanto noi siamo stati controllati con il bagaglio a mano quando giuro su Dio che a bordo ci stavano bagagli peggiori del nostri e siamo stati gli unici a pagare.... Sarà perché eravamo palesemente turisti con i bagagli in stiva e costretti a portare tutto????... Buuuu

Per quanto riguarda il volo è partito con 30' circa di ritardo, sedili scomodissimi e stretti, hostess ultracentenarie acidissime....

Totale volo 340$ circa... VE LA SCONSIGLIO DA FRATELLO

Recensito 12 ottobre 2016

Sono stato lasciato a terra e ho avuto necessità di prenotare un secondo volo 8 ore dall'ora di partenza prevista:

Arrivato in aeroporto di Miami (MIA) 2 ore prima del volo, sono andato a fare il check-in al banco frontier, servizio imbarco bagagli rapido e cordiale.
Al gate invece, 5 minuti dopo il tempo di imbarco stimato, ci annunciano che per un problema tecnico il volo sarà ritardato di circa 15 minuti, partenza a (T+15m).
Dopo 15 minuti avvisano che il problema non era ancora risolto, e che l'ora di partenza prevista è ora T+1h.
Stato poi posticipato di T+5h.
Nel frattempo ci informano (frontier) che in quanto l'aereo è inservibile, viaggeremo con un secondo velivolo in arrivo in quell'aeroporto che sarebbe poi ripartito verso la nostra destinazione.
Alla fine delle 6 ore di posticipo, è arrivata la comunicazione di volo cancellato, l'aereo in arrivo non s'è visto.
Ho ottenuto un buono pasto da 15USD e un numero di telefono da chiamare per poter prenotare un volo con una compagnia aerea esterna oppure ricevere un rimborso.
Ho optato per la prima opzione, dopo circa 30 minuti di attesa al call-center ricevo una prenotazione con American Airlines, alla quale però devo pagare sul posto il costo del bagaglio checked e ricevere poi un rimborso da frontier per il costo dell'imbarco del bagaglio.
Ad altri compagni di volo invece è stato detto di pagare di tasca loro un volo e richiedere poi rimborso a frontier.
Dopo circa una settimana, dopo aver inviato l'email di richiesta risarcimento con lo scontrino dell'imbarco del bagaglio sono stato rimborsato di 25USD e un buono per futuri voli con frontier di 200USD, non trasferibile, scadente in 3 mesi.

Il personale di terra è disorganizzato e non ha comunicazione con la compagnia madre ma mantiene comunque un comportamento professionale.

• Assistenza clienti (ad esempio atteggiamento, attenzione, disponibilità)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)