“viaggia con questa compagnia e nn te ne pentirai”
Recensione di United Airlines

Recensito 4 settimane fa

ho viaggiato a settembre con volo Roma- New York e poi Washington - Roma ( con stop a New York) , erano voli gestiti da United Airlines: pagati davvero il giusto, prezzo TRASPARENTE, con bagagli inclusi ( che nn ho dovuto neppure prelevare nel viaggio di ritorno per spostarli , come invece mi avevano detto altri viaggiatori con altre compagnie); sistemazione economic ma sedili confortevoli, molti facilities: dalle mascherine per gli occhi , tappi per orecchie e coperte di pile ai pasti e snack continuamente distribuiti con acqua a volontà; programmazione sia musicale che di video molto varia ( peccato solo per chi parla solo italiano, neppure presente nei sottotitoli dei films); il personale sorridente e gentile ... insomma io mi sono trovata molto bene con questa compagnia e ve la consiglio

Scrivi una recensioneRecensioni (21.776)

Recensito 4 settimane fa

Purtroppo, per viaggiare da Milano a Cancun, abbiamo scelto di volare con UA via Newark. Dico purtroppo perché transitare dagli States comporta in sé una serie di operazioni (scarico e carico del bagaglio, doppi controlli di sicurezza, ESTA, controllo passaporti) davvero pesanti da fare dopo una prima tratta non breve ed in cui - ahimè - si soffre molto la condizione di viaggiatore in tempi di terrore. Ma se poi la compagnia non tiene in considerazione tutto quanto sopra ed allegramente vi assegna un volo in partenza da Newark dopo solo 90' dall'atterraggio, allora diventa un incubo. Ed una sfrenata corsa tra controlli e terminal tra loro lontanissimi. Nessuna assistenza da parte di UA, se non le scuse del personale al Gate che ben si rende conto delle follie dei sistemi di gestione delle prenotazioni di alcune compagnie. United Airlines: pessima prova.

Recensito 4 settimane fa

Niente da dire sul prezzo o sull'esperienza in volo.
Però trovo assurdo la richiesta di pagare 200 euro per 1 chilo in più nel bagaglio da stiva.
Inoltre abbiamo usato i punti accumulati con i viaggi United per acquistare due bevande in uno dei bar del futuristico aereoporto di Newark. Peccato che abbiamo aspettato per quasi un'ora senza ricevere niente, e nonostante la nostra segnalazione alla United i punti non ci sono stati mai stati riaccreditati.

Recensito 17 gennaio 2018

Abbiamo effettuato qs volo sia in andata che ritorno per la stessa tratta.
Ci siamo trovati molto bene: personale gentile (perfino un'assistente che parlava discretamente in italiano) ed i posti, pur in economy, piuttosto ampi, in confronto alla media.
Il cibo offerto di buona qualità e buona scelta di bevande incluse nel pacchetto.
Ogni sedile aveva un monitor che poteva essere gestito autonomamente con una vasta scelta di film, sia recenti che "cult" in varie lingue (anche in italiano), nonché la possibilità di monitorare la situazione del volo.
Per quanto riguarda l'imbarco, consiglierei alla Compagnia United di emulare la KLM che, in presenza di entrata gestita da tunnel, fa salire prima i passeggeri delle ultime file: qs limita i "blocchi" e velocizza la sistemazione dei passeggeri stessi.

Recensito 16 gennaio 2018

Era la prima volta che viaggiavo con una compagnia statunitense e devo dire in primis, a loro favore, che gli orari sia in partenza che in arrivo (ciò sia all'andata che al ritorno) sono stati ampiamenti rispettati, anzi il giorno del ritorno, il 13/12 u.s., siamo atterrati a Malpensa con ben un'ora di anticipo ! E' l'unica compagnia americana, tra quelle al "top", che si serve dello scalo di Newark che dista giusto un'ora dal centro di N/Y, più o meno la distanza è la medesima di quella dal JFK (solitamente a Newark si arriva e si parte dal terminal n. 3, tutto a disposizione della UA). Controlli sufficientemente veloci, ll viaggio è stato complessivamente confortevole, con video personalizzati sullo schienale, ben forniti di giochi, informative ed altro. L'unico appunto che mi sentirei di fare è quello di migliorare il catering a bordo, carente in scelta e qualità (si potrebbe eliminare per esempio il gelato, inappropriato in questo periodo, e sostituirlo con una buona fetta di "cake"), anche un pizzico di cortesia in più da parte del personale (pressoché tutti compresi in un "range" di età non certo giovane) potrebbe maggiormente giovare alla compagnia.
Ribadisco, questi vogliono essere solo suggerimenti, problemi grossi non se ne sono fortunatamente presentati !