“Iniziato male e concluso peggio ”
Recensione di TAP Portugal

Recensito 17 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Partenza da new York per roma con scalo a lisbona il 4 gennaio, caso vuole che proprio quel giorno ci sia stata una bufera di neve. Tutti i voli annullati. Aereoporto in tilt. Qui inizia l odissea. Dopo alcune ore di fila la compagnia ci consegna un numero di telefono e ci dicono di contattarlo la mattina successiva in quanto dovevamo prenoterci i posti sui primi voli disponibili. Dopodiché ci consegnano un buono da 15$ da consumare solo nel terminal dove eravamo noi, peccato che c erano solo due bar che vendevano ciambelle e i buoni non venivano accettati. Non ci dicono altro quindi passiamo la notte in aereoporto a terra o, per i più fortunati, su una sedia, da premettere che il nostro volo era alle 23.30 e perciò era impossibile trovare un posto dove andare a quell ora anche perché le prime informazioni ci vengono date a mezzanotte. Il giorno dopo chiamiamo il numero che ci hanno dato ma non funzionava da cellulare quindi chiamo il numero della compagnia in Italia (30 Min di attesa) e ci dicono che è in arrivo un volo per noi e che saremmo partiti per le 13.00, andiamo al box informazioni ma ci dicono che non è assolutamente vero. Allora andiamo alla ricerca di qualcuno della compagnia ma non si presenta nessuno fino alle sei di sera, esce solo un funzionario dell aereoporto che ci dice di metterci in fila per fare il check in in quanto era stata trovata una soluzione. Ma ovviamente era anche questa una bugia per farci stare buoni.. dopo 5 ore di fila si presenta una della compagnia che ci dice che non saremmo partiti. Ci consegnano un altro buono (che non serviva a niente come l altro) e ci dicono di tornare la mattina seguente che provano a fare qualcosa. A quel punto pensavamo che almeno una sistemazione l avrebbero trovata loro e invece niente. Quindi abbiamo dovuto provvedere noi a trovare un alloggio e a pagarci da mangiare. Da sottolineare la maleducazione degli operatori sia in aereoporto che al centralino per niente disposti a venirti in contro. Per non parlare del fatto che nel viaggio di andata ci hanno pure smarrito due valigie. E al reclamo fatto sul sito non rispondono. Non la consiglierei per nessun motivo al mondo.

• Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Scrivi una recensioneRecensioni (13.151)

Recensito 16 febbraio 2018

Ho preso il volo Fortaleza Roma con transito a Lisbona. Nel fare il biglietto a fortaleza al banco Tap ( premetto che avevo una prenotazione sul posto all'uscita di emergenza per la tratta fortaleza Lisbona) chiedevo che sull'aereo per Roma mi fosse dato un posto lungo il corridoio, solo per il fatto che ho dei problemi al ginocchio.La richiesta mi veniva accettata solo con l'esborso di 98 real perche il posto era servito con lo schienale reclinabile. Sono rimasto basito dalla richiesta.Non mi era mai capitato una simile richiesta nelle centinaia di viaggi aerei con svariate compagnie in giro per il mondo. Non sottostavo alla richiesta, prendevo un posto finestrino senza lo schienale reclinabile con tanta sofferenza per i problemi articolari al ginocchio. Che dire era la prima volta che viaggiavo con Tap. Tanto mi basta per cancellare questa compagnia dai miei viaggi. Donato D'amato viaggio del 3/2/2018 . Aggiungo che nel volo di andata Lisbona Rio il mio posto prenotato nell'uscita di emergenza pagato , non mi veniva dato perche' sicuramente se lo erano rivenduto ad altri. Dopo le mie non nascondo esagitate rimostranze mi veniva dato un posto all'entrata dell'aereo che in parte veniva incontro alle mie esigenze.

• Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 16 febbraio 2018

Abbiamo fatto un viaggio in bicicletta dall'Italia fino a Lisbona e, per il nostro ritorno, abbiamo scelto la TAP per i vantaggi offerti. Abbiamo apprezzato molto il fatto che dovevamo riportare in Italia le nostre biciclette e, per un modico prezzo, abbiamo organizzato tutto con soltanto 2 giorni di anticipo! Le bici sono arrivate a Venezia in perfetto stato e, oltre questo, il nostro viaggio nell'aereo, è stato confortevole e abbiamo ricevuto molta attenzione da parte del personale di bordo e non soltanto, anche il personale all'aeroporto di Lisbona, è stato molto gentile e prestativo.

Recensito 15 febbraio 2018

Abbiamo fatto il viaggio A/R con questa compagnia ed il viaggio è risultato piacevole senza turbolenze con unrapporto qualità-prezzo che è davvero buono.

Il Personale a terra puntuale,cortese, di buon livello ,

Molto bene anche il personale di bordo.
Davvero buoni i vini portoghesi offerti a bordo come pure il light meal.

• Cibo e bevande
    • Spazio per le gambe
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 6 febbraio 2018 da dispositivo mobile

Mi hanno perso la valigia per la terza volta su quattro, stavolta addirittura all andata. Mi sono dovuto arrangiare comprando vestiti e altro a mie spese con la promessa di un risarcimento al rientro???? Sconsiglio vivamente questa compagnia. Vacanza rovinata. Tre giorni per riavere il mio bagaglio. Siete veramente pessimi.