“Alti e bassi”
Recensione di TAP Portugal

Recensito 18 agosto 2017

Leggendo le recensioni relative alla compagnia ero titubante sul prenotare con TAP, ma la voglia di visitare Sao Miguel nelle Azzorre ha prevalso. Prenotato il biglietto dal sito della compagnia, le operazioni di check-in e l'imbarco a Bologna si sono svolte molto tranquillamente. Poi la serenità ha deciso di rimanere a terra. Questo perché l'aereo a causa dell'elevato numero di voli in partenza ha dovuto attendere in pista ben oltre un'ora prima del decollo (questa è stata la comunicazione). Poi, in fase di volo, non ci è stato servito un pasto vegetariano nonostante la richiesta espressa durante la prenotazione online. Per chiudere, atterrati a Lisbona, siamo scesi dall'aereo solo dopo oltre mezz'ora, vanificando le due ore a disposizione in aeroporto per il cambio di aereo. Tuttavia assieme ad un gruppo di connazionali è stato un sollievo apprendere al gate del ritardo del volo per Ponta Delgada. Da qui in poi nessun altro inconveniente, eccezion fatta per i soliti pasti/spuntini inadeguati e comunque poco invitanti. Il volo di ritorno si è svolto alla perfezione, check-in e imbarchi perfetti, orari rispettati, personale cordiale e temperatura interna degli aerei piacevole (l'aria condizionata nei voli d'andata ha mutato la fusoliera in una sorta di macchina per la crioterapia). In sintesi una sufficienza stiracchiata.

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (9.153)

Recensito 17 agosto 2017

un volo nella media ma con problemi di gestione generale con però la massima disponibilità del personale di bordo. Cibo forse da migliorare

Recensito 11 agosto 2017 da dispositivo mobile

Personale di volo cordiale ed educato, ma volando con aerei come il savoia marchetti di fantozzi i problemi sono inevitabili: ore di ritardo, disagi ai passeggeri e cibo di dubbia qualità, tanto che la mia fidanzata è stata male tutta la notte per via di un panino offerto dalla compagnia. Scegliete altre compagnie per viaggi più piacevoli!

Recensito 8 agosto 2017 da dispositivo mobile

Sono andato in vacanza a madeira con 4 miei amici, sarei dovuto tornare domenica ma tuttora (martedì seguente) sono qui, poiché all'aeroporto di Madeira c'è vento e gli aerei fanno fatica ad atterrare o non atterrano (come quelli TAP).
Ora, da dove cominciare: una hostess di groundforce ci consegna un foglio con scritto che il volo annullato verrà cambiato e penseranno loro a prenotarne uno nuovo, dandoci 60 euro al giorno per l'alloggio e 38 per i pasti. Neanche male ho pensato all'inizio, se non fosse che ciò è stato valido solo per la notte di domenica, mentre da lunedì a mercoledì abbiamo dovuto pagarci tutto di tasca nostra, TUTTO, nonostante la segretaria di groundforce ci avesse assicurato che dopo essere andati agli uffici tap a funchal, ci avrebbero dato altri voucher.
Una volta all'ufficio a funchal, la segretaria tap non solo ha negato l'esistenza di questi voucher/rimborsi (nonostante glieli stessi sventolando in faccia) ma ci ha anche riso in faccia mentre ce ne andavamo scioccati dal suo comportamento indecente.
Non sarei così arrabbiato per la situazione, se non fosse che altre compagnie come Monarch, vueling e altre hanno eseguito lo stesso i voli nonostante le cattive condiZioni, mentre noi obbligati a prendere tap dobbiamo restarcene qui controvoglia e rinunciando a impegni lavorativi. Vergognosi, la peggior esperienza della mia vita.

Recensito 7 agosto 2017

In cabina nessuna differenza tra sedili e disposizione con l'economy.
Chiamati al gate dalla sala business quando non avevano ancora la più pallida idea di quando sarebbe stato l'imbarco; nessuna informazione o previsione sul ritardo e quindi un paio d'ore in piedi nella folla. Almeno due ore di ritardo che hanno spostato l'arrivo ad oltre l'una di notte senza un informazione, giustificazione ne tantomeno scuse da Capitano ed equipaggio (neanche a richiesta). E per finire il pasto è consistito in una scatola di cartone contenente panino (scadente) e dolcetto in cellophane e bottiglietta di non so cosa. Nessuna assistenza all'arrivo per l'indicazione della locazione di ritiro bagagli con assembramento ed inutile attesa al bivio.