“Buona compagnia aerea.”
Recensione di Southwest Airlines

Recensito 10 maggio 2017

Ho viaggiato più volte con Southwest e mi sono sempre trovato bene. L'ultimo volo l'ho fatto da Phoenix a San Diego. L'ho scelto perché la conoscevo già e anche perché era l'unica che non ti fa pagare extra il bagaglio in stiva.
Viaggi senza intoppi.

Recensioni (14.421)
Ci sono recensioni più recenti su Southwest Airlines
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 14 marzo 2017

Mi sono trovato bene per disponibilità del personale e comodità del velivolo, pur avendo pagato molto poco i biglietti ci hanno dato uno snack ed il wifi per programmi essenziali forniti dalla compagnia era gratuito a bordo, unica pecca nel voler essere di aiuto ai passeggeri hanno gestito male un ritardo che poteva essere recuperato

Recensito 12 novembre 2016

Ho utilizzato varie volte questa compagnia aerea per i miei spostamenti all’interno degli Stati Uniti. E’ famosa per essere una compagnia low cost, ma onestamente tutte le volte che ho volato con loro tutto questo risparmio non l’ho avuto, prenotando tra l’altro con molti mesi di anticipo. Prezzi come compagnie europee di bandiera per voli internazionali in Europa. Qualche anno fa ho pagato un volo da Orlando al sud della Florida ben 365 dollari per due. Meglio era andato per un Los Angeles - San Francisco circa 200 $, ma 5 anni fa. Recentemente sono andato da Buffalo a Minneapolis con cambio a Chicago per 265 $ (sempre per 2 persone). Detto questo, mi sono sempre trovato bene. Sarò stato sfortunato quando ho prenotato! Certo, tutto è molto “spartano”, ma al giorno d’oggi anche Alitalia è divenuta così. E’ una delle poche compagnie che offre uno snack a bordo gratis e soprattutto il trasporto del bagaglio in stiva sempre gratis. Durante un volo lo snack è stato offerto solo a metà passeggeri a causa di una leggera turbolenza, e terminata questa il servizio non è stato comunque offerto! Negli USA anche le compagnie di bandiera si fanno pagare il bagaglio, nonostante gli alti costi dei voli. Il personale è un po’ rude nelle fasi di imbarco, ma ci tengono molto alla puntualità, elemento fondamentale per una low cost, che ha tempi molto ridotti tra la partenza e l’arrivo dei voli. Non ho mai subito ritardi né perdita di bagagli fino ad oggi, fortunatamente! Una nota per il “sistema” di imbarco dei passeggeri, di cui ne sono tanto orgogliosi. Praticamente i passeggeri di ciascun volo sono divisi in tre gruppi (A-B-C) anch’essi in ordine numerico e possono salire sull’aereo solo quando tocca al loro gruppo. Non essendoci posti assegnati è praticamente la corsa al posto migliore e naturalmente tutti scelgono quelli anteriori. Secondo la compagnia così si recupera tempo. Non sono per nulla d’accordo: il gruppo “A” sceglie i posti anteriori per cui si perde tempo nel sistemare i bagagli e sedersi, così ci vuole tempo per far entrare il gruppo “B” che va in media al centro dell’aereo, mentre il gruppo “C” nella coda. Per recuperare veramente tempo bisognerebbe invece obbligare ad occupare i posti dalla coda verso la punta ai passeggeri man mano che entrano. Ma dovrebbe essere così cambiato tutto il sistema utilizzato. Non ho mai capito perché c’è tanta confusione sui voli della Southwest rispetto ad altre compagnie.
Comunque la consiglio per i motivi di cui ho parlato (puntualità, bagagli) e per l’ampia gamma di collegamenti che assicurano negli Usa.

Recensito 15 ottobre 2016

Compagnia low cost americana che di low cost ha solo il prezzo (e manco sempre). Aerei nuovissimi, sedili super comodi e spaziosi. Personale gentile, voli in orario...veramente tutto perfetto (ed offrono anche snack gratuiti.....uguale uguale a Ryanair!). Ci tornerei subito!

Recensito 15 ottobre 2016

Soluzione di ripiego per via di un volo cancellato da altra compagnia.
Buon prezzo nonostante la prenotazione effettuata 3 ore prima del volo.
Abbiamo rispettato gli orari partendo ed arrivando in orario.
Aeromobile comodo per una low-cost-