“Da dimenticare”
Recensione di Jetstar Airways - Australia & New Zealand

Recensito 2 marzo 2018

Prenotato volo da Sydney ad Adelaide, purtroppo non ho trovato altri voli disponibili. Arrivo in aeroporto, stavano facendo ancora l'imbarco, mi reco al punto informazioni trafelata, per mostrare la prenotazione e l'addetto alle informazioni mi dice che non potevo più imbarcarmi. Mi propone un volo successivo con la differenza in aggiunta di cinquanta dollari. Premetto che il volo era in partenza alle 10:25, io ero in aeroporto alle 09:45, in tempo utile per partire. Nulla c'è stato da fare, nemmeno implorare di non farmi perdere quel volo, perché il successivo era alle 15:30. Il personale di sicurezza, mi invita a tornare al punto informazioni, perché stavano ancora imbarcando, ma la risposta è stata la medesima. Essendo una persona educata, non ho alzato la voce, ma avrei dovuto farlo. Una volta a bordo, ho notato lo scarso spazio tra le poltrone, ma il volo è di breve durata, non era un problema. Scarsa gentilezza del personale di terra e di bordo, a parte una hostess che si preoccupava che tutto funzionasse, le altre chiacchieravano tra di loro, totalmente disinteressate ai passeggeri. Non pongo l'accento sul cibo, perché dire pessimo è poco: dietro invito dell'unica hostess gentile (visto che era stato pagato con il biglietto) ho scelto uno snack e un succo di arancia avrei fatto bene a non consumare né l'uno, né l'altro. Atterraggio in orario, volo tranquillo, ma pessima esperienza sotto il profilo umano. Il viaggio di ritorno in Quantas, è stato nettamente superiore come qualità e come attenzione ai passeggeri.
Non viaggerò più in Jetstar, a meno che non sia indispensabile.

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (7.972)

Recensito 24 febbraio 2018

Tutto extra. Volo molto caro, al pari o piu' di una compagnia di bandiera. Tutti i servizi sono a pagamento. Bagaglio, cibo, entrateinement (film). Assurdo

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 21 gennaio 2018 da dispositivo mobile

Viaggio Low cost in coppia effettuato il 21 gennaio 2018. Un po’ faticoso l’orario del viaggio effettuato tra la 1:30 AM e le 4:50 AM. Attenzione ai posti della fila 30 che non dispone di posto bagagli negli appositi spazi.
Sconsigliabile la prenotazione sotto data per evitare che il prezzo del volo sia troppo elevato e non proporzionato ai servizi low cost a bordo.
Consiglio di prenotare eventuale pasto a bordo al momento dell’acquisto del biglietto in modo da poter risparmiare rispetto all’acquisto diretto a bordo. Molto gustoso e semplice il toast con formaggio e prosciutto e bevanda calda.

Recensito 6 dicembre 2017 da dispositivo mobile

Ho preso 4 voli Jetstar in Australia: comodo, puntuale, pulito e cibo e bevande buoni a prezzi medi, più economici delle low cost europee. Velivoli nuovi e personale di terra ed aria molto disponibili.

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Compagnia low cost, senza pretese ma un po’ caotica. Il check-in avviene con un sistema che vuole essere innovativo ma alla fine diventa caotico, con 3 passaggi diversi. Il volo alla fine è andato bene, ma il posto a sedere era un po’ scomodo, sedili rigidi e poco spazio per le gambe