“2 voli interni”
Recensione di SATA - Azores Airlines

Recensito 21 settembre 2017

ho effettuato 2 voli...
terceira - flores un atterraggio da paura per il vento ma piloti abili nell'atterrare in sicurezza.
flores - faial
non ci sono posti assegnati, ma è tutto ordinato e nella norma.
veivoli dei voli interni piccoli...e con il vento che c'è alle azzorre ballano molto....

Recensito 30 agosto 2017

Ho effettuato 3 voli con questa Compagnia durante il mio viaggio alle Isole Azzorre.
Il volo da Sao Miguel a Terceira con ritardo di circa 1h, gli altri 2 (da Lisbona a Pico e da Pico a Sao MIguel) in orario.
Check in on line semplice ed efficiente, aerei puliti, personale disponibile e cortese.
Non vengono assegnati i posti in aereo ma l'imbarco si è sempre svolto in maniera veloce ed ordinata.

Recensito 7 settembre 2016

ormai da molti anni in Agosto utilizzo la linea SATA per recarmi alle Azzorre da Lisbona e, del resto come TAP, sono abituata ai cronici ritardi ma questa volta hanno superato ogni limite.
il 17 Agosto non solo non siamo atterrati a Horta ma a Terceira, ma ci hanno lasciato in aeroporto raccontandoci fandonie per 6 ore per poi quasi a viva forza reimbarcarci per Lisbona, da cui provenivamo, e dove siamo giunti nel cuore della notte. Dopo averci lasciato praticamente sui pavimenti dell'aeroporto CON I BAGAGLI dalle 3.45 di notte, ci hanno re imbarcati per Horta con il volo delle 11 del mattino.
Oltre al disagio, la cosa più grave è stata la completa mancanza di una qualsiasi assistenza da parte di SATA durante questa saga. Nessuna sistemazione alberghiera, nessun supporto alle persone più "sensibili" (bambini, anziani, donne in stato interessante) .Solo dopo ore e davanti a vibrate protese ci hanno dato acqua da bere e qualcosa da mangiare ma per il resto siamo stati abbandonati in aeroporto e trattati come bestiame che secondo SATA doveva adeguarsi passivamente alle loro necessità.
Mi auguro che anche gli altri 70 passeggeri circa stiano procedendo per vie legali in modo da ottenere pubbliche scuse e note di demerito da parte della ICAO o enti preposti.
SATA non può continuare a far pagare quei prezzi esorbitanti e fornire un servizio da terzo mondo.

Recensito 29 agosto 2016

Ho fatto tre voli con questa compagnia durante il viaggio alle Azzorre. Tutti in ritardo. Il primo da Terceira a Faial ( 1 ora di ritardo per un volo di 20 minuti); il primo da Pico a Ponta Delgada ( tre ore e quaranta di ritardo per rischedulazione del volo) e il terzo da Ponta Delgada a Lisbona( 45 minuti di ritardo). Check in online semplice ed efficiente. Personale cortese ed aerei puliti. I voli tra isole non hanno assegnazione posti ma l' imbarco e' ordinato e veloce. Ci hanno fornito il pasto per il ritardo oltre due ore come da regola. Il volo per Lisbona su aereo vecchio anche se pulito. Fornito panino e biscotti e bevanda e caffe'. Intrattenimento nullo. Alle Azzorre non ci sono alternative per i voli tra isole.

Recensito 7 agosto 2016

Ho fatto 3 voli con questa compagnia, sempre in ritardo di ore, con la stessa motivazione: mal tempo, anche quando splendeva un bel sole. E questo nel migliore dei casi perché ad altri ha cancellato il volo. Poi pur sapendo di partire in ritardo ti fanno passare la sicurezza e poi ti lasciano ore ad aspettare in un posto dove non hai né acqua né cibo perché hai dovuto buttare tutto. Sono molto male organizzati.