“E' tempo di cambiare”
Recensione di Ryanair

Recensito 31 maggio 2018

Le ultime politiche messe in atto da Ryanair stanno rendendo le persone sempre piu irritate.Cominciamo: 1) perchè se voglio prenotare una valigia devo pagare un certo prezzo se prenoto ex ante ed un altro prezzo se prenoto ex post se i kili disponibili sono sempre gli stessi? 2) Ryanair non va incontro alle famiglie e alle coppie che devono spendere soldi in piu per potere viaggiare vicini altrimenti il logaritmo Ryanair ti divide a mò di giudice divorzista .3)A partire dal prossimo mese il tempo disponibile per potere fare il check in free sarà di 48 ore prima del volo...con tutte le conseguenze che ne deriveranno per i viaggiatori (specie se ti trovi all'estero).Penso che a questo punto...ci manca solo che dobbiamo pagare a bordo quando qualcuno vuole usare il bagno. Conclusione: le compagnie low cost,a mio avviso, sono una presa in giro graduale.

• Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Scrivi una recensioneRecensioni (52.960)

2.195 - 2.199 di 52.960 recensioni

Recensito 31 maggio 2018

Uso questo vettore ormai da anni e da Pisa ho raggiunto almeno 30 città europee, analogamente da Orio al Serio e Malpensa. Inizialmente il prezzo era l'attrattiva primaria, oggi i prezzi sono chiaramente lievitati, ma sono sorte altre comodità : puntualità, semplicità nella biglietteria e nel check in, numero di aeroporti disponibili,celerità aeroportuale. Da rivedere forse i costi del bagaglio in stiva, le regole dei posti prepagati e quelle sulla priorità. Infine cercare di semplificare le informazioni e le disposizioni via internet per una migliore "agilità" nelle operazioni.La flotta mono velivolo è ottimale, gli aerei sono sufficientemente o totalmente nuovi con equipaggi all'altezza. Posso assicurarlo come cliente e come ex addetto ai lavori.

Recensito 31 maggio 2018

Volo in orario e personale cordiale, erano anni che non volavo e mi sono trovata bene, lo rifarò sicuramente

Recensito 31 maggio 2018 da dispositivo mobile

È possibile che tutte le volte i voli siano in forte ritardo...
È uno schifo..
Dovreste vendere i biglietti a 1 € con il servizio da schifo che date
Mia figlia volo da e per Londra sempre sempre problemi...
Vergogna.

Recensito 31 maggio 2018

Ryanair è recentemente diventata la compagnia low-cost per definizione, non fosse altro che per il caos generato dal blocco dei voli per lo sciopero dei piloti.
Solo che ormai piano, piano di low-cost inizia ad avere ben poco.
Il prezzo iniziale è invitante, ma solo se legato ad orari improbabili, se invece cerchi orari che ti consentano anche di arrivare senza dover correre in albergo, allora si inizia a crescere. Ti fai i tuoi bei ragionamenti sulla convenienza e alla fine decidi comunque che preferisci arrivare di giorno, anzichè come proposto alle 23 o anche oltre, quindi scegli il volo che costa un pò di più, pensando che quei 25 o30 Euro di differenza non ti siano sufficienti per dormire.
Poi però devi fare il check-in... e, se non vuoi attendere le ultime due ore (rischiando di prendere i posti fuori dall'aereo), si PAGA. Poi devi scegliere il posto e anche questo passaggio si PAGA, infine se non fai l'imbarco prioritario (sempre a PAGAMENTO), il tuo bagaglio a mano va comunque in stiva....
Insomma, per farla breve, un volo che inizialmente costava 95 Euro alla fine è arrivato a 140 (45 euro di differenza a testa , che moltiplicati per 4 persone, vuol dire 180 euro in più rispetto a quanto preventivato su Expedia, che invece ha mantenuto esattamente quanto proposto).
Detto sinceramente mi sembra assurdo, i costi di un acquisto (qualunque esso sia) dovrebbero essere chiari e definiti per consentire a tutti di fare i propri conti, senza dover sottostare obbligatoriamente a ulteriori "balzelli" definiti volontari, ma imposti.