“Tutto OK all'andata e al ritorno”
Recensione di Ryanair

Recensito 22 ottobre 2017 da dispositivo mobile

Per il volo darei un voto anche più alto in quanto non ho nessun appunto da fare. Certo che con le numerose cancellazioni hanno generato apprensione e non hanno fatto una bella figura.

• Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
Scrivi una recensioneRecensioni (52.958)

4.730 - 4.734 di 52.958 recensioni

Recensito 22 ottobre 2017

Con mia moglie siamo stati sull'isola di Malta con un volo Ryanair da Pisa, l'andata a parte un ora di ritardo in aeroporto è stata per il resto ok. Il ritorno un odissea il volo malta-pisa delle 20:05 dopo averci mandato tutti al gate è stato rettificato in cancellato chiesto informazioni al desk ci riferiscono che non era ancora partito da pisa ma consigliavano di restare in aeroporto in attesa di nuove notizie. Più tardi ci informano che il volo a decollato dall'Italia e pertanto ripartiremo da malta con qualche ora di ritardo, alle 22:40 eravamo in aereo e sulla pista. Arrivati sopra a Pisa ci fanno mettere le cinture e iniziamo la discesa ma il comandante scusandosi riprende quota causa aeroporto inagibile per nebbia primo aeroporto disponibile Bergamo. Atterriamo a Bergamo alle 00:30, subito iniziano a predisporre deibus per il rientro a Pisa riusciamo a partire solo alle 04:30 per arrivare a pisa alle 09:00 circa recuperare la macchina ed arrivare a casa alle 10:30.

• Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 20 ottobre 2017

Volo economico con sedili nella media e posto per le gambe sufficienti. la prenotazione è stata eseguita molto facilmente dal suo sito.

• Cibo e bevande
    • Intrattenimento in volo (Wi-Fi, TV, film)
    • Check-in e imbarco (ad esempio, efficienza, assistenza all'imbarco)
Recensito 20 ottobre 2017

La qualità è quella che si paga.
Sedili un pò stretti, servizi a pagamento, ma non si può pretendere di più per il costo.
Per volare a poco è la prima scelta in europa, non si scappa.

Recensito 20 ottobre 2017

Purtroppo l'unico e solo punto forte di Ryanair sono i prezzi low cost, anche se negli ultimi anni si sono alzati notevolmente. Nonostante questo enorme rialzo il prezzo è ancora competitivo, ma la vergogna più grande è che se viaggi in compagnia e vuoi sederti vicino ai compagni di viaggio bisogna pagare per prenotare il posto altrimenti a posta verrai separato. Quest'ultima volta eravamo in due e per vendetta visto che non avevo pagato per riservare il posto siamo stati messi uno in seconda fila e uno in terz'ultima fila.
Oltretutto durante il viaggio bisogna sopportare non solo la scomodità dei sedili, ma anche l'insistenza nelle vendite da parte dell'equipaggio di bordo (panini, bibite, gratta e vinci, profumi, ecc ecc).
Smettetela di far pagare ogni richiesta o almeno nel caso dei sedili non fate ripicche ma assegnate il posto casualmente come era sempre stato